sebaco ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
ciò detto, ho già scritto che il bicilindrico potrebbe fare numeri perfino superiori con un giro di vite, ma che questo non risolve il problema qualitativo del far girare un'Alfa romeo con un motore da cinquino.
Rispondi a questo, altrimenti é inutile che tu dia a me del "menatore di torrone", tutto in maiuscoletto, con tante parolacce e tanti puntini esclamativi.
1) Questo è un pregiudizio, che dimostra l'inutilità di ogni discussione.
2) Ho già risposto, facendo notare che una Mito con il motore "da cinquino" va di più e consuma meno della Mito con il motore della Grande Punto.
Quindi, il motore "da cinquino" non è più inadeguato del motore della Grande Punto.
Quindi non ha senso sparare a zero sulla Mito motorizzata come il "cinquino" e prenderla come esempio massimo di inadeguatezza.
Ma a questo, che è un dato di fatto, a te non interessa. Ti interessano le coreografie.
praticamente mito passa dal propulsore della Punto (1.4 fire) a quello della Panda bicilindrica:
è tutto così Alfista, non ti pare? :cry:
Ti sembra pregiudizio sottolineare questo?
Da un Alfa mi aspetto un motore della Panda - con medesimi cavalli e curva di coppia - o qualcosa di più evoluto?
Ed il termine di paragone, per un motore Alfa, deve essere un fiat fire??
Sarà che forse non è pregiudizio, ma la necessità e l'aspettativa di vedere qualcosa di diverso?
Veramente non vedi il continuo ridimensionamento e livellamento verso il prodotto "solo fiat" che stanno dietro a queste scelte? Che a livello di "percezione", lo ribadisco, riescono a far passare per "male" pure un buon motore da utilitaria come il TA :cry: