gotalz ha scritto:
BelliCapelli3 ha scritto:
gotalz ha scritto:
Tra la Exeo e la 159 dal test emerge che si equivalgono ma con una leggera supremazie della krucco-spagnola.............................. ma non capite che è un ottimo segnale??
La Seat è un impermeabile nemmeno troppo camuffato della A4 che molti dipingono come il TOP del segmento, ma comunque un riferimento, con il motore da 170cv, quindi significa che il 170 che monta la 159 è valido quanto quello dell'Audi.
Come prezzi si equivalgono, ma esteticamente è soggettivo..............................................o è oggettivo che la 159 sia più bella??
Aggiungici che i test di 4rotellle (come lo chiama qulcuno) sono palesemente di parte già da parechio tempo, aggiungici che una prova non può essere precisa al decimo perchè basta che le due auto non siano "nuove" allo stesso modo e prestazionalemnte combiano tante cose, basta che abbiano 2 gomme diverse magaria ache di marche diverse e tante altre cose cambiano...........
Non tiriamoci per il c..o, lauto è ottima il vero problmea è l'assemblaggio che fa PENA e su questo non posso che rincarare la dose visto la mia esperienza personole in tal senso, e anche l'assistenza lascia un pò a desiderare,e mi riferisco ancora a quello che ho visto io.
Dici bene tu, è certamente "l'impermeabile" della A4......ma di quella vecchia, progettata 10 anni fa. Dettaglio piccolo, ma infido, perchè significa che la 159 di oggi è alla pari con un'auto di vecchia generazione.
E speriamo, aggiungo io.
E il motore da 170cv?

è quello vecchio o è quello "perfettino" che fanno adesso???
Ok, motore ADESSO col 2.0 siamo alla pari con i krucconi, adesso ti sfido pure sulla linea estetica pura degli esterni.
La linea della A4 è a banana rovesciata, infattti ha una linea di cinta che parte dal passaruota anteriore e sale nella parte alta delle portiere per poi discndere e andara a terminare nei fai posteriori, scelta orrenda e oggettiva!
Davanti con quel paraurti che esce verso l'esteno sembrano volerla far sembrare più larcga di quanto è, ma sembra più un pezzo da tuning che da auto di serie.
Dietro fa c......re e non commento nemmeno quei fari che la fanno sentire così triste..............
non sei d'accordo??
No beh....sul motore nulla da dire. Quello della Exeo è l'ultimo modello per forza di cose, ed Alfa qui va in pari ( sebbene con molto ritardo ). Ma insomma, un buon 2 litri diesel, salvo difetti plateali, vale l'altro ( a meno che non me lo faccia la fabbrica di motori, per cui ho un debole ;-) ). Quindi il motore per me è fuori discussione.