Fancar_
0
fabio81 ha scritto:l'unico tagliando presente è uno a km 75000 con cambio della cinghia di distribuzione, poi sono non si sà più niente
Ti ricordi la data di questo tagliando ? Se è stato fatto parecchi anni fa allora....
fabio81 ha scritto:l'unico tagliando presente è uno a km 75000 con cambio della cinghia di distribuzione, poi sono non si sà più niente
Ambuzia ha scritto:E, in ogni caso, se anche i chilometri fossero stati taroccati..RESTA TRACCIA DI MANOMISSIONE CENTRALINA.
Un'auto con un solo tagliando (per di più ad oltre 40.000 km dal suo chilometraggio attuale) puzzerebbe anche a me...hai fatto bene a non fidarti...comunque di 156 seconda mano (anche nelle concessionarie) se ne trovano abbastanza...o almeno, quando andai a vedere la 147 ce n'erano sempre un paio (sia berlina che sportwagon).fabio81 ha scritto:Ciao, stamattina l'ho vista è provata, l'unico tagliando presente è uno a km 75000 con cambio della cinghia di distribuzione, poi sono non si sà più niente, l'interno in pelle si presentava come nuovo, la corrozzeria presentava alcuni segni da parcheggio (circa 300 euro di danni in tutto).
Su strada andava bene, forse leggermente lenta in accellerazione, ma magari è una mia sensazione, (la mia Focus 1.8tdci 115cv, và di più).
Comunque alla fine non mi ha convinto, sopratutto per il discorso dei tagliandi non certificati.
Inoltre ha già avuto 2 proprietari.
Spero di non aver perso un occasione... Ma non mi ha convinto!!!
guidobaldomaria ha scritto:La 156 è un auto tutto sommato affidabile, soprattutto negli ultii anni di produzione. Le problematicità più frequenti si riferiscono ad un consumo precoce della frizione (dipende molto dallo stile di guida), scricchiolii vari degli interni, ma soprattutto dalle sospensioni anteriori. Se da una parte sono la gioia di chi guida questa auto dall'altra ti faranno spendere un pò di soldi.
Piano B?autofede2009 ha scritto:156jtd. ha scritto:fabio81 ha scritto:Ciao ragazzi, stò valutando l'acqusito di un ALFA 156 1.9jtd (115cv), berlina, del 2004, con 118000 km tagliandati.
Prima dell'acquisto, vorrei qualche dritta e suggerimento, riguardo ha questa splendida ALFA, quindi per cortesia ditemi PREGI e DIFETTI, ed eventualmente la manutenzione che necessità, questa auto con questi km???
Grazie anticipatamente!!!
La mia è una 105cv del 99 con 363mila km.
MERAVIGLIOSA CREATURA
8)
![]()
ammazza! toccherà abbatterla ad un certo punto...
ma nel caso che essa (incrociamo dita e grattiamo tutto il grattabile) passi a miglior vita... quale è il tuo piano B...?
Fancar_ ha scritto:Ambuzia ha scritto:E, in ogni caso, se anche i chilometri fossero stati taroccati..RESTA TRACCIA DI MANOMISSIONE CENTRALINA.
Anche sulle macchine di quegli anni ?
Non lo so, la mia e' del 2006 dopo pochi giorni mi fu sotituito il quadro stumenti della GT arrivato con meta' display spento,in assistenza mi chiesero se volevo azzeralo oppure mantenere i KM,dissi che non mi importava ne avevo pochi e ne avrei fatti pochi.Ambuzia ha scritto:Fancar_ ha scritto:Ambuzia ha scritto:E, in ogni caso, se anche i chilometri fossero stati taroccati..RESTA TRACCIA DI MANOMISSIONE CENTRALINA.
Anche sulle macchine di quegli anni ?
be, direi di si..quella di cui parla è del 2004
Su una Punto magari non e' conveniente,ma basta sostituire la centralina con una usata.Ambuzia ha scritto:..guarda, non essendo un elettrauto, non ho nessuna cognizione tecnica..posso solo dirti cos'è successo a me pochi giorni fa.
Ho acquistato da poco una Punto usata del 2006 con 43.000 km, senza timbri sul libretto service.
Capisci che la cosa m'abbia insospettito.
Portata dall'elettrauto l'ha attaccata al tester e m'ha detto: ti confermo il chilometraggio.
Fossero stati taroccati i chilometri ne sarebbe "rimastra traccia". M'ha spiegato, con un esempio scemo: "quando si scalano i chilometri, è come se rimanga una cancellatura, una profanazione dei dati".
Ha anche aggiunto: "dei bravi tecnici potrebbero anche fare un bel lavoro di taroccaggio chilometri, ma iniziando dal sostituire completamente la centralina"..e non credo ci si mettano su una Punto da 4.000 euro
Così come non credo ci si mettano su una 156 del 2004, che non credo valga molto di più.
75TURBO/TP ha scritto:Piano B?autofede2009 ha scritto:156jtd. ha scritto:fabio81 ha scritto:Ciao ragazzi, stò valutando l'acqusito di un ALFA 156 1.9jtd (115cv), berlina, del 2004, con 118000 km tagliandati.
Prima dell'acquisto, vorrei qualche dritta e suggerimento, riguardo ha questa splendida ALFA, quindi per cortesia ditemi PREGI e DIFETTI, ed eventualmente la manutenzione che necessità, questa auto con questi km???
MERAVIGLIOSA CREATURA
8)
![]()
ma nel caso che essa (incrociamo dita e grattiamo tutto il grattabile) passi a miglior vita... quale è il tuo piano B...?
A-147
B-GT
C-MITO
D-159
F-940
E-SUV Alfa????......ma il tempo e' scaduto o ne prende una usato o passa a Fiat o Lancia.![]()
fabio81 ha scritto:Ciao, stamattina l'ho vista è provata, l'unico tagliando presente è uno a km 75000 con cambio della cinghia di distribuzione, poi sono non si sà più niente, l'interno in pelle si presentava come nuovo, la corrozzeria presentava alcuni segni da parcheggio (circa 300 euro di danni in tutto).
Su strada andava bene, forse leggermente lenta in accellerazione, ma magari è una mia sensazione, (la mia Focus 1.8tdci 115cv, và di più).
Comunque alla fine non mi ha convinto, sopratutto per il discorso dei tagliandi non certificati.
Inoltre ha già avuto 2 proprietari.
Spero di non aver perso un occasione... Ma non mi ha convinto!!!
:lol: :lol:156jtd. ha scritto:75TURBO/TP ha scritto:Piano B?autofede2009 ha scritto:156jtd. ha scritto:fabio81 ha scritto:Ciao ragazzi, stò valutando l'acqusito di un ALFA 156 1.9jtd (115cv), berlina, del 2004, con 118000 km tagliandati.
MERAVIGLIOSA CREATURA
8)
![]()
A-147
B-GT
C-MITO
D-159
F-940
E-SUV Alfa????......ma il tempo e' scaduto o ne prende una usato o passa a Fiat o Lancia.![]()
Suv???
assolutamente MAI nel mio box.
Fosse per me questi presunti SPORT UTILITY :? :? che di sport non hanno un tubo , li farei bandire con una legge.
L'unico carino e non solo esteticamente è l ' Evoque che poi non solo non è un 4x4 ma è quasi una SW rialzata piu che un suv.
Poi mi auguro che Alfa entri in questo segmento al piu presto proprio perche come gli altri marchi sportivi non puo starne fuori.
Mi auguro poi che sia qls di simile al land rover e allora chissa....
Però io voglio aspettare la SW giulietta o la berlina se non ci sarà ancora!
![]()
deadmanwalking - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa