Ciao a tutti. Scrivo su questo forum, che ritengo molto interessante, per chiedere un consiglio a chi di me più esperto.
Sono in procinto di acquistare un'auto usata.
La scelta, per diversi fattori, ricade su due opzioni:
- Alfa 147 Q2 (1900 diesel) di fine 2009
- Polo VW (1600 diesel) inizi 2010.
Entrambe 5 porte, qualche km in più la 147.
IL prezzo della Polo è un pò più alto. ENtrambe full optional, ma a me interessa un'auto affidabile e piacevole a guidare.
LA Polo la conosco già, l'Alfa 147 meno.
La 147 mi affascina molto, benchè non più in produzione mi è sempre piaciuta molto, ottimo motore, linea molto bella, sportiva...ma, qualcuno mi dice, un po' "debole" per quanto riguarda i braccetti.
La Polo è un'ottima auto, il marchio VW la dice lunga, ma trovo che l'elettronica sia un po' "delicata".
Tra le due confesso che mi piace più l'Alfa 147 Q2, ma non vorrei fare una fesseria...qualcuno sa consigliarmi?
Pregi e difetti?
Grazie a chi potrà darmi una mano!
Sono in procinto di acquistare un'auto usata.
La scelta, per diversi fattori, ricade su due opzioni:
- Alfa 147 Q2 (1900 diesel) di fine 2009
- Polo VW (1600 diesel) inizi 2010.
Entrambe 5 porte, qualche km in più la 147.
IL prezzo della Polo è un pò più alto. ENtrambe full optional, ma a me interessa un'auto affidabile e piacevole a guidare.
LA Polo la conosco già, l'Alfa 147 meno.
La 147 mi affascina molto, benchè non più in produzione mi è sempre piaciuta molto, ottimo motore, linea molto bella, sportiva...ma, qualcuno mi dice, un po' "debole" per quanto riguarda i braccetti.
La Polo è un'ottima auto, il marchio VW la dice lunga, ma trovo che l'elettronica sia un po' "delicata".
Tra le due confesso che mi piace più l'Alfa 147 Q2, ma non vorrei fare una fesseria...qualcuno sa consigliarmi?
Pregi e difetti?
Grazie a chi potrà darmi una mano!