Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Al cuor non si comanda

Al cuor non si comanda - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.990
    Piaciuto:
    1.016
    https://www.leggo.it/italia/cronach...eggio_emilia_virginio_anna_maria-6929619.html

    Bellissima - almeno per me - questa vicenda, che testimonia che i sentimenti, quelli veri, quelli autentici, quelli radicati nel profondo dell'anima, superano lo scorrere inesorabile del tempo.
    Mi piacerebbe conoscere i due protagonisti, per sentire dalla loro voce il racconto di un amore inestinguibile.
    Un po' di magia, una favola in un mondo in cui troppo spesso soldi e vizi prendono il sopravvento... :)
     
    A roby71-4795 piace questo elemento.
  2. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.876
    Piaciuto:
    9.526
    Avranno usato C'è posta per te per ritrovarsi?

    Anni fa aveva partecipato al programma una signora di Fara Novarese,quindi delle mie parti.
    Cercava un ragazzo con cui aveva avuto una relazione 50 anni prima quando lui era militare qui.
    Per creare un po' si suspense in studio hanno chiamato 4 signori,tutti omonimi,tenendo ovviamente per ultimo quello giusto.
    Quando finalmente si sono riconosciuti gli altri 3 hanno tirato un sospiro di sollievo perchè lei,senza offesa,era invecchiata malissimo.

    upload_2022-9-19_17-33-12.jpeg

    In una situazione simile imho la regola d'oro è negare.
    Negare,negare,negare...
     
  3. Polliciotto

    Polliciotto

    Iscritto:
    1580758489
    Messaggi:
    3.990
    Piaciuto:
    1.016
    Eheheheheheeh
    Vabbè dai, diciamo che superati i 70 l'aspetto esteriore conta relativamente.
    Quante persone - ritocchini free - possono dirsi attraenti dopo una certa età ?
    Quel che conta è rispettarsi, condividere delle esperienze, farsi compagnia.
    Io per esempio, pur avendo una mia famiglia, in questo periodo - e non so nemmeno perché mi stia succedendo - ho una grande paura della solitudine.
    Mi immagino da solo e dimenticato da tutti. E' una paura che non riesco a spiegarmi.
    Non so se nei giorni o nelle settimane passate sia successo qlcs che mi ha influenzato in questo senso, sta di fatto che mi capita di pensarci.
    Per esempio l'idea di andare in pensione e non avere più occasioni per scambiare 4 chiacchiere, mi rattrista.
    Mi sa che dovranno chiamare i carabinieri per tenermi lontano dal lavoro :)
     
  4. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.751
    Piaciuto:
    4.739
    io sono solo ma attorniato da amici, e quando qualcuno lo sento lontano inizio a farmi esami di coscienza a non finire, dato che non vorrei mai perderli...e quando riesco ad attaccare discorso con qualcuno mai visto prima torno a casa contento, ad es. mi piace fare il cicerone di un grande santuario qui vicino a me, quando vedo qualcuno che guarda i cartelli esplicativi e non ci capisce un accidente!!
     
    A Polliciotto piace questo elemento.
  5. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Una volta ero proprio contrario all'istituzione del matrimonio: ero per la massima libertà individuale, a costo di rimanere solo.
    Oggi, dopo 19 anni di convivenza e di condivisione totale (persino il lavoro) non posso fare a meno di mia moglie: dopo mezza giornata che non ci vediamo già mi manca. E non riesco più a dormire bene di notte in un letto vuoto, le poche volte che mi è capitato ho dormito pochissimo e male.
    Solo nel pomeriggio riesco a farmi una pennica anche senza mia moglie al fianco .
    Non riesco proprio a immaginare la mia vita senza di lei.
     
    A giuliogiulio, roby71-4795 e Polliciotto piace questo elemento.
  6. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.812
    Piaciuto:
    5.616
    anche io non riesco a dormire se il letto e' vuoto.
    e mia moglie non ci crede, quando c'e' lei, dormo sempre come un sasso :D
     
  7. albert56

    albert56

    Iscritto:
    1411379856
    Messaggi:
    17.751
    Piaciuto:
    4.739
    ma bravo!!:emoji_blush::emoji_blush: ricordo con la mia ex le grane per i russamenti, lei diceva che ero io, e va bene, ma anche lei alle volte si dava da fare, ma ammetterlo...
     
  8. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.812
    Piaciuto:
    5.616
    ok, detta cosi'... suona in effetti un po' male :p:D
     
  9. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.876
    Piaciuto:
    9.526
    Io ho grandissimi problemi a dormire con qualcuno nel letto o anche solo nella stanza.
    Probabilmente mi ci abituerò ma in passato sono state quasi sempre notti insonni e non per i motivi che uno di potrebbe augurare...
    Basta anche solo il respiro o un movimento e io mi sveglio e poi riprendere sonno non è immediato.
    Avessi preso da mio padre che dorme anche in piedi...
     
    A albert56 piace questo elemento.
  10. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Per me e mia moglie il problema è quando faccio sogni agitati, sogni "faticosi", perché tendo a muovermi e a scalciare mentre dormo. Con la conseguenza che la sveglio in piena notte.
    Mi dice sempre che l'inibizione dei movimenti nel sonno non mi funziona molto bene....

    (immaginate il terremoto nel letto quando sogno di fare una gara in bici, o di scappare da un leone che mi vuole sbranare - sogni che ho fatto davvero)
     
    Ultima modifica: 28 Settembre 2022
  11. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.705
    Piaciuto:
    9.458

    Ci mancherebbe....
    Noi,
    sono almeno 15 anni che dormiamo in camere separate

    Non esistono piu':
    -io ho caldo / io ho freddo....
    -quado ti alzi non fare rumore / tu non ronfare
    -buio assoluto / meglio un po' di luce
    -io, in TV, voglio vedere X / io voglio vedere Y
    -abbassa almeno il volume / assolutamente no

    GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

    :) :)
     
    A zinzanbr e albert56 piace questo messaggio.
  12. streak

    streak

    Iscritto:
    1561623620
    Messaggi:
    8.353
    Piaciuto:
    2.899
    Per noi è l'opposto: in periodo autunnale-invernale dormiamo tendenzialmente appiccicati...
    Quando fa caldo ovviamente no, teniamo una certa distanza. Ma sempre nello stesso letto.

    P.s. il bello è che da quando stiamo insieme manteniamo sempre lo stesso lato del letto (io a sinistra e lei a destra) ovunque siamo: anche in hotel, camper, casa di altri...
    Se ci scambiamo di posto l'abbraccio non funziona, ci sembra scomodissimo. Saremo asimmetrici?
     
  13. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.876
    Piaciuto:
    9.526
    Secondo me le camere separate sono una gran cosa.
    Giustamente ognuno ha abitudini diverse,percezione differente della temperatura.
    E poi quanto è bello girarsi nel letto liberamente senza correre il rischio di beccarsi un calcio?
    Anche solo il fatto che alcune persone si alzano al mattino prestissimo o in piena notte per fare pipì.
    Io non ne ho mai sentito la necessità,forse la mia vescica è addestrata a resistere pur di non svegliarmi.
    Se avessi accanto una persona che alle 6 si alza per andare in bagno quasi sicuramente o rimarrei sveglio oppure rischierei di stare sveglio fino alle 6.30 e poi riabbioccarmi senza sentire la sveglia delle 7.
    Ognuno per se tutta la vita...
     
  14. JigenD

    JigenD

    Iscritto:
    1306253082
    Messaggi:
    3.985
    Piaciuto:
    548
    idem, io se mi risveglio non mi riaddormento più, nemmeno tentando per 3-4 ore, a meno che non si tratti del weekend in cui so di potermi, eventualmente, alzare anche a mezzogiorno
     
  15. zinzanbr

    zinzanbr

    Iscritto:
    1414001156
    Messaggi:
    43.876
    Piaciuto:
    9.526
    In compenso a me non capita più da qualche anno di non dormire affatto.
    Prima non era insolito,magari mi mettevo a leggere e tiravo fino alle 2 o alle 3 e poi avevo il pensiero di non sentire la sveglia quindi guardavo l'orologio tutta la notte.
    Anzi per essere più corretti tutta la mattina.
     

Condividi questa Pagina