festerr ha scritto:
purtroppo questo discorso non vale nei confronti di chi ha preso l'esemplare sfortunato, ma questo capita ovunque.
NON POSSO AMMETTERE di farmi del male o peggio a causa dello stop del motore di una macchina '''sfortunata''' ,ok?
la croma per me è una fregatura anche se viene via a poco (che poco non è comunque, visto come si svaluta).
va bene per chi ci fa 20000 km all'anno, chi ci viaggia per lavoro la odia, tutti quelli che ho sentito lamentano gli stessi problemi.
per quanto riguarda l'atteggiamento che ha il forum fiat nei miei confronti, è il prezzo da pagare per chi va controcorrente e per chi non deve difendere una macchina che ha acquistato, magari a rate.
ho litigato per un anno nel forum mazda quando ho riportato fedelmente quello che mi è capitato, per poi vederlo confermato punto per punto nel richiamo mazda per il dpf (motore accelerato in fuori giri causa motore pieno di mix olio-nafta da cattivo funzionamento dpf ).
a me è successo prima perchè ho fatto 80000 km in un anno a differenza degli altri possessori della m6 dpf che ne avevano fatti chi 15 chi 20 chi 30 mila.
Dopo la circolare mazda: tutti zitti!
qua è la stessa cosa: un macchinone che può illudere un direttore acquisti seduto sulla sua bella poltrona di pelle e che deve fare bella figura con la direzione comprando un barcone di macchina a poco prezzo, per poi lamentarsi con chi la usa perchè la usa male (mi hanno rinfacciato un utilizzo non corretto per la rottura della pompa della nafta!!!!!!).
Ripeto: chi la usa seriamente rileva gli stessi problemi che rilevo io, e cioè ergonomia demenziale e problemi mecanici da incubo come lo spegnimento motore.[/quote]
-
rileggi meglio quello che ti ho scritto: non metto in dubbio nemmeno uno dei tuoi problemi, quindi direi di tornare su toni un po più tranquilli.
-
secondo: per te la croma è una fregatura? benissimo, non te lo contesto, ti trovi male e hai il dritto di pensarlo.
-
il discorso è un altro: in casa mia le macchine vengono usate "seriamente", nemmeno una lampada bruciata, quindi ognuno ha la sua opinione: perchè dovrei dire che la croma è una fregatura quando a me funziona tutto benissimo? io rispetto il tuo parere, tu rispetta il mio.
-
e se anche l'avessi comprata a rate, non vedo perchè questo deve essere oggetto di un tuo commento. si parla di macchine, ma tu commenti il comportamento degli altri utenti su aspetti che non dovrebbro interessarti, forse è per questo che il forum non è amichevole con chi giudica cose che non dovrebbe, qui fiat non c'entra nulla.
-
detto questo, prova a contenere i tuoi giudizi entro un metro oggettivo di una valutazione (anche dando un giudizio negativo), non andando a cercare cose che sono un modo nemmeno tanto sottile di dare del fesso a chi la pensa diversamente da te.
-
siccome non mi sento più fesso di te, e ho scelto croma nella piena convinzione di non essermi fatto abbindolare da nessuno, mi piacerebbe leggere giudizi, anche negativi, sulla macchina, e non sul fatto che sono un povero pirla che si abbindolare da questo o da quello.
-
prova, vedrai che le cose miglioreranno.