Jambana ha scritto:
Certo che qualche volta potresti anche prenderti un po' meno sul serio, eh...scusami, non mi permetterò mai più di tanto ardire. Non lo faccio più.
Uno dei problemi del conversare attraverso messaggi di testo è che non si vede la faccia di chi si ha davanti, e quindi non si può capire dalla mimica se il tono sia serio o scherzoso, come invece avverrebbe se si parlasse di persona.
Il tono del tuo post sembrava sarcastico e gratuito, e siccome in questo thread non sarebbe stato una novità, perlomeno nei miei confronti, ho reagito di conseguenza.
Se così non era, sono io a scusarmi verso di te. Magari però la prossima volta metticele un paio di faccine di aiuto...
Ah, lo spot secondo me è diseducativo lo stesso, a maggior ragione perché di un mezzo di trasporto personale.
Continuo ad essere perplesso: stai dicendo che è diseducativo pubblicizzare auto
"tout court", o che è diseducativo usare un'auto in una pubblicità di auto?
Ma, soprattutto, da quando gli spot devono essere "educativi"? Uno spot serve a vendere, nient'altro.
Con questo non dico che per vendere sia lecito tutto, anzi: sono il primo a deprecare volgarità, oscenità, offese e cattivo gusto su un mezzo che entra in casa di tutti a tutte le ore, ma l'educazione compete a scuola e famiglia.
Approfitto della risposta per rivolgermi anche al monostellatore...
Più che a lui (più probabilmente a loro) fossi in te mi rivolgerei al genio informatico che gestisce e manutenziona il forum: la maggior parte degli utenti chiede da tempo che le stelline tornino in cielo, visto che lo scopo della loro presenza qui è stato da tempo snaturato e creano solo malumore negli utenti, ma né le stelline spariscono né viene data uno straccio di risposta sul perché.
(io sono ogni giorno più convinto che semplicemente non riesca a trovare la casellina di controllo da disabilitare nel menu di gestione...

)