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AIUTO RAGAZZI RIFARE MOTORE

Ciao ragazzi, innanzitutto vi ringrazio per l'attenzione.
Ho dovuto rifare il motore della mia 500L 1.3 Multijet perché mangiava olio in pochissimi giorni
È stato rifatto Bronzine pistoni, fasce ecc ecc.
Ho preso da qualche giorno l auto appena fatta e non voglio sforzarla. I primi giorni tutto normale per fortuna, controllo il livello dell olio ed è normale.
Oggi vado per accendere l'auto e noto lo stesso fumo bianco, un poco poco più leggero, che mi usciva prima di rifare il motore. Faccio un giro, la sera tornando a casa, controllo l olio ed è al livello.
Nella mia ignoranza, potrebbe essere un residuo della perdita precedente?
Un ultima domanda, il diesel puzza quando si accende l auto?
 
Non credo sia normale che fumi bianco, in inverno potrebbe essere condensa, neppure che puzzi allo scarico. La farei controllare, anche perché se fuma olio avvelena catalizzatore, filtro, egr etc.
 
Ti ringrazio per la risposta. Ho paura che il lavoro non è stato fatto correttamente. Cioè l auto da pochi giorni con il motore rifatto e fuma?
Mi è stato riferito da più persone che avendo fumato molto prima del rifacimento del motore, è rimasto olio risuduo nella marmitta e quindi questo fumo è dovuto ad un residuo precedente. Potrebbe essere?
 
Ti ringrazio per la risposta. Ho paura che il lavoro non è stato fatto correttamente. Cioè l auto da pochi giorni con il motore rifatto e fuma?
Mi è stato riferito da più persone che avendo fumato molto prima del rifacimento del motore, è rimasto olio risuduo nella marmitta e quindi questo fumo è dovuto ad un residuo precedente. Potrebbe essere?
Se abbia davvero imbrattato tutto lo scarico, credo sia da appurare, ma avrebbe dovuto farlo da subito. Se avesse davvero intriso d'olio tutta la catena di scarico, credi vada pulita l'egr, rigenerato il dpf, sistituito catalizzatore se non rigenerabile e pulito o sostituito tutto il tubi di raccordo. Ma se aveva smesso di fumare subito dopo l'intervento, vuol dire che non era sporco d'olio. Se ha ripreso dopo giorni, forse il lavoro non ha tenuto bene, credo... imho...
 
Capito. Non so se possa interessarti, lui l'auto lha tenuta 1-2 giorni per appurarla, e mi disse che fece tanto fumo bianco. Quindi spero che possa essere un residuo di questa lavorazione.
Perdonami se ti faccio altre domande ma sto impazzendo, è la mia prima auto che compero, ho fatto un piccolo sacrificio questi problemi mi danno alla testa.
Quindi la puzza quando l auto è accesa non è normale? Alcuni miei parenti mi hanno detto che è normale che è proorio il gasolio che in luoghi chiusi porta questa puzza
 
Capito. Non so se possa interessarti, lui l'auto lha tenuta 1-2 giorni per appurarla, e mi disse che fece tanto fumo bianco. Quindi spero che possa essere un residuo di questa lavorazione.
Perdonami se ti faccio altre domande ma sto impazzendo, è la mia prima auto che compero, ho fatto un piccolo sacrificio questi problemi mi danno alla testa.
Quindi la puzza quando l auto è accesa non è normale? Alcuni miei parenti mi hanno detto che è normale che è proorio il gasolio che in luoghi chiusi porta questa puzza
Non sono un esperto, ma in oltre mezzo milione di km fatti con 2 auto diesel, non mi sono mai accorto che lo scarico avesse nessun odore e ogni tanto ci metto una mano allo scarico per sentire, inoltre parcheggio in retro nel garage per cui dovrei sentire eventuali odori in parcheggio o in uscita.
 
E' stata fatta un'analisi dei gas di scarico? Probabilmente il catalizzatore sarà da cambiare a causa dell'olio consumato in precedenza.
Poi "rifare il motore" non significa niente, hai visto i pezzi sostituiti, le tolleranze sono nella norma?
Sarebbe stato più conveniente comprare un motore di rotazione, se ha fatto tutto il dichiarato la fattura sarà "astronomica".
 
Non so se può essere utile ma ho fatto revisione quando la puzza era già presente ed è passata normalmente.
Ho visto i lavori in corso ed è stato fatto quello descritto sopra, l importo circa 2mila
 
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