ACT è io sistema che disinserisce l’alimentazione su due cilindri quando non c’è richiesta di potenza.ho visto che su molti annunci c'è la dicitura ACT. È un optional o è proprio il modello di tutte?
Per quanto riguarda la karoq 1.0 3 cilindri, sapete come va? È un motore che ho paura non duri negli anni. Sarebbe meglio il 1.5, ma quel punto meglio rimanere sul 1.5 della Tiguan
Provale tutte e vedi quella che ti piace di più (per i miei gusti, voto Tiguan, ma per l’appunto è questione di gusti personali)- Tiguan 1.5 130 CV (coppia 220, 0-100 10,2 secondi, consumo medio 6,3)
- Karoq 1.5 150 Cv (coppia 250, 0-100 9 secondi, consumo medio 6,1)
- Qashqai 1.3 140 CV (coppia 240, 0-100 10,9 secondi, consumo medio 5,7)
- Peugeot 2008 1.2 130 CV 3 cilindri (Coppia 230, 0-100 8.9 secondi,Consumo medio 4.5)
La scelta ricade tra queste 4. Consigli? Percorso collinare/pianura.
Grazie
Sottoscrivo tutto e aggiungo che la disattivazione dei cilindri non agisce solo sull'alimentazione, ma anche spostando lateralmente le camme tramite due attuatori. È comune a tutti i 1.5 tsi e già sviluppato sul precedente 1.4.ACT è io sistema che disinserisce l’alimentazione su due cilindri quando non c’è richiesta di potenza.
I motori sono identici tra Škoda e VW, quel 1.0 tricilindrico l’ho provato, va bene in extraurbano ma non tanto nel traffico cittadino. Accettabile su una segmento B bassa come una Polo, inadeguato su un Karoq
Per nessuna delle quattro vale la pena svendere una Golf 7- Tiguan 1.5 130 CV (coppia 220, 0-100 10,2 secondi, consumo medio 6,3)
- Karoq 1.5 150 Cv (coppia 250, 0-100 9 secondi, consumo medio 6,1)
- Qashqai 1.3 140 CV (coppia 240, 0-100 10,9 secondi, consumo medio 5,7)
- Peugeot 2008 1.2 130 CV 3 cilindri (Coppia 230, 0-100 8.9 secondi,Consumo medio 4.5)
La scelta ricade tra queste 4. Consigli? Percorso collinare/pianura.
Grazie
Per nessuna delle quattro vale la pena svendere una Golf 7
Lo farei solo per il Tiguan, ma con più cavalli e la trazione integrale
Altrimenti tieni la Golf e prendi uno Z4 usato per divertirti la domenica mattina
Sottoscrivo tutto e aggiungo che la disattivazione dei cilindri non agisce solo sull'alimentazione, ma anche spostando lateralmente le camme tramite due attuatori. È comune a tutti i 1.5 tsi e già sviluppato sul precedente 1.4.
Tengo a precisarlo perché tanti storcono il naso di fronte alle complicazioni...
Il sistema funziona in modo completamente inavvertibile, solo ľaccensione di una spia nel cruscotto.
Inoltre il 130CV è dotato di turbo a geometria variabile.
Il motore è lo stesso ma, ad ora, non ho mai letto di noie riguardo questo dispositivo. Solo sulle prime applicazioni del 1.4 qualche lamentela per incertezze nella riattivazione.La disattivazione dei cilindri lo fa sia sulla Tiguan 1.5 che sulla karoq 1.5?
Se vuoi cambiare macchina vuol dire che la Golf non ti soddisfa e vuoi un mezzo migliore2008 e Qashqai quindi dici da non prendere nemmeno in considerazione? In confronto alla golf intendo
Sto cercando un suv solo perché vorrei un auto più spaziosa della mia golf metano ma non sw.Se vuoi cambiare macchina vuol dire che la Golf non ti soddisfa e vuoi un mezzo migliore
VW è quasi premium
Se cambi, o resti in VW e aumenti dimensioni e/o prestazioni, o vai sul premium (Audi Bmw MB Lexus)
Altrimenti poi te ne penti ma ormai il danno è fatto
Tra parentesi, non capisco i SUV senza 4x4, ma ognuno ha i suoi gusti
Tra VW e Škoda la qualità è esattamente identica, cambia il livello delle finiture. Il DSG aumenta i consumi e qualche noia la dà sempre, il manuale VW è piuttosto piacevole da usare. Tiguan è un po’ sopra il Karoq come segmento.Più o meno la differenza di prezzo è la stessa.
Cambia solo che la Tiguan ha qualità VW ma con motore 130 CV manuale, mentre la karoq ha 150 CV con DSG.
Un anno e mezzo fa ero molto preso nella scelta di un suv. Ho guardato tanto ed a fondo, nel segmento C non c’è nulla che superi il Tiguan ai prezzi reali cui viene venduto. Io poi ho scelto altro per un discorso di motorizzazione (temevo il diesel VW per una serie di ragioni, fosse stato disponibile allo stesso prezzo il 2.0 Tsi 4Motion manuale l’avrei preso), però devo dire che è il benchmark. Piaccia o meno, tutti gli altri C-suv devono confrontarsi con il Tiguan.Secondo me, dico, secondo me, sei un po' troppo convinto di questa "qualità VW" che mi pare ti blocchi molto nella scelta.
Considerato che questa opinione non è universalmente condivisa, provando qualcosa di diverso potresti trovarti piacevolmente sorpreso.non so che età tu abbia, ma solo molti anni fa la qualità faceva brillare le VW nel panorama automobilistico di quell'era.I Maggiolino degli anni '60 erano molto diversi dalle auto della stessa fascia, cosa che oggi mi pare assai opinabile
Carloantonio70 - 9 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 giorni fa