Sisi ovviamente scherzavo. Sono veramente indeciso tra Tiguan business + fari full led 130 CV o Seat Ateca FR 150 CV. Prezzo identico con permuta
Quattro invernali Dunlop Winter Sport 5 235/55 R19 105V XL , SUV (Wi) mi sono costate (dal famoso rivenditore on line tedesco) 771 euro.certo i cerchi da 19 hanno un costo sulle gomme
Ciao a tutti.
Io attualmente ho una golf 7 a metano da ottobre 2015 e ho fatto 115.000 km.
Però da poco mi sono trasferito di casa molto vicino a lavoro e stavo cercando un suv benzina media grandezza (bagagliaio abbastanza ampio).
Percorso collinare/pianura, massimo 30 km al giorno
Sono indeciso tra Karoq, Vitara, Qashqai, nuova 2008. Ci sono delle promozioni su gruppo jeep ma non ne sento parlare bene
Quello che mi frena di karoq e Vitara, è che per consumare "poco" hanno il motore 1.0 3 cilindri. C'è chi ne parla bene ma vorrei un motore duraturo anche nel tempo.
Per la Qashqai ho visto il 4 cilindri 1.3 140 cv , che dovrebbe essere uno di quelli che consuma meno.
Voi cosa mi consigliate? A livello di prestazioni/consumi/affidabilità?
Grazie a tutti
Il 130CV ha la funzione veleggiamento solo abbinato al dsg, ma non sembra molto gradita come logica di funzionamento da diversi utilizzatori. Confermo essere un ottimo motore molto fluido in erogazione e spinge già a bassissimo regime.... praticamente si guida come un diesel senza ľentrata in coppia brusca ed un'erogazione molto lineare.Il motore 1.5 tsi da 130 cv e quello da 150 non e' lo stesso motore, c'e stata un po' di confusione: il 130 cv va a ciclo miller e ha la turbina a geometria variabile e rilascio del gas veleggia spegnendo il motore (credo solo in modalità Eco), l'altro invece e' molto più simile al 1.4 che ha sostituito e ha solo il sistema ACT. Va da se che dal punto di vista "tecnico" il 130 cv e' avanti al 150 cv, motivo in più per preferire il Tiguan business...
Se ci fai due stagioni a malapena come capita a me, ci guardi....Quattro invernali Dunlop Winter Sport 5 235/55 R19 105V XL , SUV (Wi) mi sono costate (dal famoso rivenditore on line tedesco) 771 euro.
Certo non è come prendere le 185/65 r15 ma non mi sembra così fuori dal mondo considerando che le continental ts850 della subaru (205/55 r16) nel 2013 mi sono costate 447 euro.
Già prendendole 215/45 17 mi sarebbero costate poco più di 600 euro
Certo hai ragione. Io quando facevo 20.000 km annui arrivavo a tenere 5 anni le estive 5 anni le invernali, mi pare che anche lui abbia detto di essere sotto i 20k annuiSe ci fai due stagioni a malapena come capita a me, ci guardi....
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Nessuna delle treTra Tiguan,karoq, o Ateca.
Considerando che fra 6 mesi esce il modello nuovo per Tiguan e Ateca, mentre per karoq dovrebbe essere fine 2021,
Voi quale prendereste? Che rimanga più "fresca", o nessuna delle 3?
L Ateca FR oltre ad essere bella esteticamente (certo i cerchi da 19 hanno un costo sulle gomme), forse rimane un po' più fresca essendo meno vista?
Grazie a tutti per la pazienza
Anche io negli ultimi anni ho tenuto percorrenze di poco superiori ai 20k km.Certo hai ragione. Io quando facevo 20.000 km annui arrivavo a tenere 5 anni le estive 5 anni le invernali, mi pare che anche lui abbia detto di essere sotto i 20k annui
Il motore 1.5 tsi da 130 cv e quello da 150 non e' lo stesso motore, c'e stata un po' di confusione: il 130 cv va a ciclo miller e ha la turbina a geometria variabile e rilascio del gas veleggia spegnendo il motore (credo solo in modalità Eco), l'altro invece e' molto più simile al 1.4 che ha sostituito e ha solo il sistema ACT. Va da se che dal punto di vista "tecnico" il 130 cv e' avanti al 150 cv, motivo in più per preferire il Tiguan business...
Vedi l'allegato 13924
Cosa consigli?Nessuna delle tre
Quindi direi escludiamo Karoq.Ateca uscirà restyling . Purtroppo tolta Audi e bmw ,esempio classico, spesso le case più popolari quando cambiano cambiano . Forse Ateca uscendo adesso la nuova avrà boh un 3 Max 4 anni di gioventù ma appena ci mettono il muso della tarraco / leon ciao diventa anni 90. Sai cosa pensavo per te che è un po’ come se fosse per me ? Che quantomeno l’allestimento sportivo ti aiuta a caratterizzare ...quindi boh ti ho sempre detto tiguan ma se la tieni tanto rischia di stufarti quell allestimento bolso business..resta più qualitativa e in maniera evidente ,per me. Oltretutto è anche vera la questione motore che l’ottimo @Marcus 9 ti ha spiegato circa i 2 tipi di 1.5 ...certo che dovremmo conoscerci perché non so quanto dai peso all’ estetica e quanto alla sostanza percui è anche dura darti consigli utili.
Questo cambia molte cose.
Il 130 CV della Tiguan è a cambio manuale .
Il 150 CV dell'Ateca anche è a cambio manuale.
Quindi dici che dal punto di vista tecnico è meglio il 130 CV del 150?
A livello di consumi anche? Grazie mille
Quindi direi escludiamo Karoq.
Rimane Tiguan business 130 CV o Ateca FR 150 CV.
Differenza di prezzo la stessa, cambia qualche centinaia d'euro.
Per entrambe arriverà fra qualche mese un restyling, non proprio un cambio modello.
Forse l Ateca essendo meno vista e più "sportiva" , negli anni mantiene di più l estetica?
Carloantonio70 - 9 giorni fa
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 giorni fa