FedeSiena ha scritto:
Allora mi avete veramente rotto:
PIANTATELA CON QUESTA MERITOCRAZIA DEL MENGA
Voi immagino siete tutti belli, tutti bravi, vi siete tutti comprati la macchina e la casa con i vostri soldi ecc ecc.
Certo come no....
Beh, a me, sinceramente, di quello che fate voi, non me ne frega un fico secco.
Io voglio stare bene IO e non capisco perchè mi dovrei "accontentare" di un qualcosa che in realtà non mi contenta.
Punto secondo: io lavoro, solo che non ho un lavoro fisso che mi permette un guadagno sicuro tale da poter aprire un finanziamento. Il 18 mi scade il contratto, non me lo rinnovano. La macchina mi serve, e mi serve con determinate caratteristiche per venire in contro alle MIE esigenze. L'acquisto di questa ipotetica macchina non era preventivato (avevo la mia punto 1.3 multijet che andava benissimo). Mia mamma non la userà quasi per niente.
Terza cosa: le ho proposto di versare 11.000 euro subito (che è il prezzo della i10) e il resto lo metto io a rate (ovviamente quando avrò un lavoro decente che mi permetterà di farlo).
Volete essere utili? Consigliate soluzioni o alternative anzichè "moraleggiare" sulle scelte della mia famiglia...
Grazie tante.
Caro Federico, sinora hai sempre dato l'impressione di essere un ragazzo intelligente e dotato di buon senso, non solo, sei uno di quelli (non molti) che parlano e scrivono correttamente in italiano, cosa che fa presumere che altrettanto bene lo capisca.
Hai aperto un thread dal titolo "
Aiuto! Mia mamma vuole prendersi la Hyundai i10!!!", spiegando bene che l'auto sarà di tua mamma ma che la userai tu, a causa della sfortunata congiuntura che ha voluto che tu perdessi la seconda punto nel giro di pochi mesi. Immagino che per te questa sfiga sia temporanea, sia come auto che come lavoro, in altre parole immagino e credo che appena potrai (e ti auguro che sia prestissimo), tu, da appassionato, ti comprerai l'auto che più ti piace lasciando a tua madre la sua.
In quest'ottica, e solo in quest'ottica io (e credo anche gli altri) ho espresso il parere secondo il quale è giusto che sia lei a scegliersi l'auto che preferisce.
Se poi invece tu, per qualsiasi motivo (a noi giustamente ignoto e comunque da non giudicare) ritieni di aver l'inalienabile diritto di imporre a tua madre di scegliere l'auto che piace a te, beh, a quel punto non capisco cosa stai cercando in questo thread, il mercato dell'auto lo conosci quanto noi (se non di più), scegli quella che preferisci, portala dal concessionario e falle mettere la firma sul contratto............ non devi convincere noi, né giustificare le tue scelte. Se tua madre ritiene di doverti regalare un'auto, giustamente, a quel punto, quella che ti serve e che ti piace, siamo tutti contenti per te, ma cosa vai cercando qui? Non sei mica simopre!
Quanto a me, me ne sono ben guardato dallo scriverti cosa ho fatto od avuto io perchè non ha alcuna attinenza col thread, non mi sono messo a moraleggiare perchè della tua morale non me ne frega nulla, non capisco cosa c'entri iltermine meritocrazia, ritengo decisamente arrogante il tuo incipit in cui dubiti di quel che hanno fatto gli altri (se tu sei uno studente viziato che a 27 anni crede di poter pretendere di tutto e di più dai genitori per la sua bella faccia non è detto che lo siano anche gli altri, come non è detto l'esatto contrario).
Saluti