albelilly, ho seguito il tuo discorso ma sinceramente non posso condividere le tue deduzioni. Peraltro io non ho nessuna esperienza con il CR-V, per cui non posso esprimermi a riguardo; però sull'Insight il CdB sicuramente non si comporta così.
Quello che ci può stare è il classico scarto rispetto alla rilevazione empirica che si può fare da pieno a pieno; ma, per quella che è la mia esperienza, lo scarto (anche in montagna) è intorno al 3-4% max. Che poi si potrebbe cominciare un discorso complesso anche sull'efficacia delle rilevazioni empiriche di cui prima, dato che si basano sull'assunto che la pompa eroghi effettivamente i litraggio indicato...
Aggiungo qualche dettaglio sul giro:
http://www.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=371690
La media oraria risente ovviamente delle numerose soste - in posti del genere non si può non scattare qualche foto! Si vede chiaramente il profilo altimetrico "tormentato" (per cambiare la visualizzazione ci sono le icone in basso a destra), e la partenza a 1600m e arrivo a 1560 (quindi salite e discese alla fine si equivalgono).
http://www.youtube.com/watch?v=BYKZS80zokg

Bye!
Quello che ci può stare è il classico scarto rispetto alla rilevazione empirica che si può fare da pieno a pieno; ma, per quella che è la mia esperienza, lo scarto (anche in montagna) è intorno al 3-4% max. Che poi si potrebbe cominciare un discorso complesso anche sull'efficacia delle rilevazioni empiriche di cui prima, dato che si basano sull'assunto che la pompa eroghi effettivamente i litraggio indicato...
Aggiungo qualche dettaglio sul giro:
http://www.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=371690
La media oraria risente ovviamente delle numerose soste - in posti del genere non si può non scattare qualche foto! Si vede chiaramente il profilo altimetrico "tormentato" (per cambiare la visualizzazione ci sono le icone in basso a destra), e la partenza a 1600m e arrivo a 1560 (quindi salite e discese alla fine si equivalgono).
http://www.youtube.com/watch?v=BYKZS80zokg
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