Ysabella ha scritto:Uh mamma mia. Grazie tante per i consigli, le opinioni e gli incoraggiamenti.
Mi sono sentita un po' una banderuola: mentre leggevo tendevo di qua e di la e dopo aver riletto tutto...tendo più alla Skoda visto che non vorrei andare in cerca di rischio grane solo per avere la linea più moderna della Clio.
Della promozione non sapevo, acne perché i venditori di entrambe le case mi hanno snobbata. Io lo so perché: mi hanno scambiata per la solita perdigiorno sognatrice. Tutta colpa della mia timidezza
Quando ho letto dei tre cilindri più rumorosi (non sapevo) mi sono spostata verso Renault, poi ho letto addirittura della causa di 8 anni :shock: e sono tornata in Skoda.
Ho fatto qualche progressino nella mia pugnetta ma , come ben dite, devo tornare a vederle con calma alla luce di queste nuove informazioni. Per esempio i materiali scadenti di Renault...boh! Io non li avevo notati , anzi a colpo d'occho mi era piaciuta.
Però entro Giugno non me la sento di decidere. Penso che ci dormirò su per le vacanze e poi...rimando a Settembre con consegna a Gennaio
Grazie ancora
Ysabella ha scritto:Willy, io non credo di avere la sensibilità per poter sentire se è rigido o meno. Anche perché ho posseduto solo la Yaris. Credo che mi fiderò delle mieapprossimative impressioni alla guida...inconsciamente influenzate dai vostri consigli
Iorio, percorro circa 20000 km l'anno. Quasi tutti cittadini
Però i finanziamenti mi spaventano e non li vogli. Ho messo un po' di soldi da parte 8)
Ysabella ha scritto:Uh mamma mia. Grazie tante per i consigli, le opinioni e gli incoraggiamenti.
Mi sono sentita un po' una banderuola: mentre leggevo tendevo di qua e di la e dopo aver riletto tutto...tendo più alla ?koda visto che non vorrei andare in cerca di rischio grane solo per avere la linea più moderna della Clio.
Della promozione non sapevo, acne perché i venditori di entrambe le case mi hanno snobbata. Io lo so perché: mi hanno scambiata per la solita perdigiorno sognatrice. Tutta colpa della mia timidezza
Quando ho letto dei tre cilindri più rumorosi (non sapevo) mi sono spostata verso Renault, poi ho letto addirittura della causa di 8 anni :shock: e sono tornata in Skoda.
Ho fatto qualche progressino nella mia pugnetta ma , come ben dite, devo tornare a vederle con calma alla luce di queste nuove informazioni. Per esempio i materiali scadenti di Renault...boh! Io non li avevo notati , anzi a colpo d'occho mi era piaciuta.
Però entro Giugno non me la sento di decidere. Penso che ci dormirò su per le vacanze e poi...rimando a Settembre con consegna a Gennaio
Grazie ancora
Ysabella ha scritto::shock: Taty non so se ho capito bene: la Fabia non ti è mai piaciuta?
aggiungo un grazie
scusa ma sto capendo le funzioni
Come faranno gli anglosassoni a guidare a destra ma col cambio che ha le marce nella posizione uguale alla nostra guida a sinistra.marcomille2009 ha scritto:un po di materiale per metterle a confronto in modo virtuale.......
http://www.youtube.com/watch?v=hrGaQ2jNrsA
http://www.youtube.com/watch?v=hxygLFlKr7I
non avevo fatto caso....la new clio nel posteriore ricalca in piccolo lo stile Juke......
A guardarle sembra che la Clio sia più grande della Fabia, ed invece non è così.mcriscuo ha scritto:Ciao Ysabella e benvenuta ...
tralascio la parte estetica perche sono scelte soggettive ...
la nuova clio 1.2 wave ha 75CV
la fabia montecalro 1.2 TSI ha 86cv
prima differenza : La fabia e piu prestante
la clio non ha i cerchi in lega pneumatici 185/65 R 15
la faba ha i cerchi in lega da 16 " + assetto sportivo 205/45 R16.
Seconda differenza : la Fabia sarà piu rigida ma non dura!!! ovvero su buche dossi dovrai stare piu attenta .. ma su strada avrai sicuramente una maggiore sicurezza di guida maggiore tenuta di strada e stabilità Generale
Dimensioni ed abilittà
Clio e fabia entrabi sono lunghe 4mt
parcheggi cittadini .. no problem ... forse ...))))))))))))
abilitià: la Fabia e nettamente piu spaziosa la spartanità tedesca aiuta
io prenderei la FABIA
una considerazione
perche hai preso in considerazione la FABIA 1.2TSI montecarlo??
e non un1.2 da 70cv ???
o viceversa
perche la clio 1.2 75cv e non la 1.2 TCE Energy da 90cv ??
i paragoni io li farei cosi :
Clio 1.2 TCE Energy 90cv
Fabia 1.2 TSI Montecalro 86cv
oppure
Clio 1.2 wave 75cv
Fabia 1.2 ambition 70cv
per due motivi motorizzazioni piu vicine tra le due versioni e anche i prezzi!!
Ysabella ha scritto:Buongiorno a tutti, mi sono iscritta al forum dopo lunghe letture e timide visioni in concessionaria.
Sono in procinto di acquistare una "vetturina". Abbandono la mia Yaris del 2007 ereditata dalla mia sorellona e per la prima volta dovrò sceglierla e pagarla io.
NOn vorrei sbagliare né prendere un granchio racchio.
Dopo ricerche e letture ho ristretto la mia indecisione fra SKODA FABIA 75 cv Monte Carlo e Clio Wave 75 cv
Per fascino e gusto personale desidero la Clio ma di Renault ho letto e sentito peste e corna . Di Skoda , al contrario, solo elogi.
So che forse sto chiedendo all'oste se il vino è buono ma qualcuno può darmi consigli in proposito.
Cosa devo considerare prima della ferma?
E' il caso che ripeto questa domanda anche in Renault?
Grazie Isabella
AKA_Zinzanbr - 19 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa