anche per me non esiste un rischio di essere sanzionati dalle autorità, ma il rischio concreto che possa esplodere mettendo in pericolo l'incolumità degli occupantiPiù che dei divieti a circolare, io mi preoccuperei di eventuali lesioni a me o ai miei cari, considerato che questi famigerati airbag hanno ferito gravemente o ucciso più di qualche persona.
Se non ricordo male è stata colpita sopratutto la Francia, ma anche in Italia abbiamo avuto qualche caso; anche se i numeri sono bassi, sia mai che si avverri il detto "la fortuna è cieca, ma sua sorella ci vede benissimo"...
ma in che senso ti mettono in difficoltà, quanti giorni ci mettono a cambiarlo?Ho ricevuto la lettera di richiamo della VW per la sostituzione dell'airbag. L'auto è una Polo del 2012. Nel centro assistenza più vicino mi hanno dato appuntamento a settembre 2025... Altri centri di assistenza mi mettono in difficoltà a livello logisitico e di lavoro. Cosa faccio nel frattempo? La lettera dice che se mi fermano, rischio sanzioni. L'auto mi serve perché per arrivare al lavoro con i mezzi è richiesta la pazienza di un monaco tibetano che non ho più, senza considerare che dal 25 giugno fino a metà luglio la ferrovia è bloccata per lavori.... Inoltre ci sono possibilità che la macchina passi sotto i tutor del G.R.A. di Roma in caso di cambio itinerario e in genere percorro la Pontina, strada notoriamente a rischio incidente (Ecco perché a questo punto eviterei anche di usare la macchina nuova di mia moglie
Non posso tenere l'auto ferma fino a fine settembre. Suggerimenti? Mi rassegno a tenerla ferma e ne noleggio un'altra?
La difficoltà sta nello stock di ricambi e nell’enorme numero di vetture su cui intervenire, non è che i service possano fare solo questo.anche per me non esiste un rischio di essere sanzionati dalle autorità, ma il rischio concreto che possa esplodere mettendo in pericolo l'incolumità degli occupanti
ma in che senso ti mettono in difficoltà, quanti giorni ci mettono a cambiarlo?
Credo sia un operazione abbastanza veloce e personalmente prenderei appuntamento nel primo centro disponibile ad intervenire anche se fosse distante e mi obbligasse a prendermi una giornata dal lavoro
dev'essere proprio nakakataComunque, questo airbag "Meshito Nakakata". La chiudo qui...
Ma non è proprio così. Sulla Subaru del 2009 la lettera credo mi sia arrivata nel 2016 o giù di lì.Oddio.... a Roma diciamo "Magna tranquillo". La mia è del 2012 e se ne sono accorti adesso. Per la tua, serviranno altri cinque anni di attesa
Dipende se monta o meno quelli difettati.Ma non è proprio così. Sulla Subaru del 2009 la lettera credo mi sia arrivata nel 2016 o giù di lì.
Quindi abbastanza casuale. Però se rientra la tua del 2012 comincio a temere che anche la mia Ibiza 2014 abbia sto problema…
Eh… credevo che in 10 anni avessero già individuato quelli difettati, invece se continuano ad uscire richiami evidentemente noDipende se monta o meno quelli difettati.
la cosa singolare è, per l'appunto, che molti richiami riguardano auto che hanno anche 10 o 15 anniEh… credevo che in 10 anni avessero già individuato quelli difettati, invece se continuano ad uscire richiami evidentemente no
certamente, ma l'opener ha lamentato le difficoltà logistiche dell'andare in centri distanti, lasciando intendere che questi siano meglio forniti di quello che ha vicino e che sarebbe disponibile solo a settembre.La difficoltà sta nello stock di ricambi e nell’enorme numero di vetture su cui intervenire, non è che i service possano fare solo questo.
Ho guardato, la raccomandata per la Subaru era arrivata nel 2017. Dopo 8 anni siamo ancora messi cosìla cosa singolare è, per l'appunto, che molti richiami riguardano auto che hanno anche 10 o 15 anni
hanno evidentemente provato a procrastinare così che il numero dei richiami potesse ridimensionarsi.la cosa singolare è, per l'appunto, che molti richiami riguardano auto che hanno anche 10 o 15 anni
Io ho ancora in famiglia una vecchia Cuore 2019....è giapponese...come faccio a sapere se monta tali dispositivi?hanno evidentemente provato a procrastinare così che il numero dei richiami potesse ridimensionarsi.
La tragedia è che purtroppo questa speculazione è costata la vita a diverse persone
Carloantonio70 - 24 giorni fa
FAUST50 - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa