... ma certo.. nessuno lo vuole mettere alla gogna, é stata una ragazzata....migliazziblu ha scritto:Forse l' amico Ferret, aveva appena visto un film di John Whain, girato dalle parti di Pearl Harbour
Ciao
P.s sorragazzi
... ma certo.. nessuno lo vuole mettere alla gogna, é stata una ragazzata....migliazziblu ha scritto:Forse l' amico Ferret, aveva appena visto un film di John Whain, girato dalle parti di Pearl Harbour
Ciao
P.s sorragazzi
EdoMC ha scritto:Giusto ieri ho deciso di investire 189? in uno splendido iPod Touch: designed in California By Apple, Made i China. Ben di più pagai un ottimo giubbotto Marlboro Classic, styled in Italy, made in China. Il mio Saitek X52 Flight Control System è made in China. Il mio mouse HP è made in China (solo per citare gli oggetti che ho sulla scrivania). Chissà come mai, quando sono le aziende europee ed americane ad investire in Cina e a sfruttare i poveri "musi gialli" che lavorano 20 ore al giorno, nessuno osa proferir verbo? solo perchè i cinesi hanno la "colpa" di vendere i propri prodotti a prezzo inferiore? Perchè invece di lamentarci, non iniziamo a chiudere coattamente le fabbriche cinesi in Italia che non rispettano i diritti del lavoratore, invece che dare appellativi gratuiti a miliardi di persone che lavorano 20 ore al giorno sfruttati da dei loro connazionali sicuramente in netta minoranza? Noi italiani dovremmo essere tutti mafiosi e assassini (ed evasori fiscali, visto il motivo per cui è stato arrestato) perchè Al Capone è di origine italiana? Oppure tuttigli europei nazisti e autori di stragi gratuite perchè Adolf Hitler erea di etnia caucasica?
Tutto ciò per dire che no è giusto in nessun modo generalizzare su una popolazione intera, sprattutto utilizzando appellativi che prendono tutta un'etnia, non solo qualche migliaio di individui.
dexxter ha scritto:EdoMC ha scritto:Giusto ieri ho deciso di investire 189? in uno splendido iPod Touch: designed in California By Apple, Made i China. Ben di più pagai un ottimo giubbotto Marlboro Classic, styled in Italy, made in China. Il mio Saitek X52 Flight Control System è made in China. Il mio mouse HP è made in China (solo per citare gli oggetti che ho sulla scrivania). Chissà come mai, quando sono le aziende europee ed americane ad investire in Cina e a sfruttare i poveri "musi gialli" che lavorano 20 ore al giorno, nessuno osa proferir verbo? solo perchè i cinesi hanno la "colpa" di vendere i propri prodotti a prezzo inferiore? Perchè invece di lamentarci, non iniziamo a chiudere coattamente le fabbriche cinesi in Italia che non rispettano i diritti del lavoratore, invece che dare appellativi gratuiti a miliardi di persone che lavorano 20 ore al giorno sfruttati da dei loro connazionali sicuramente in netta minoranza? Noi italiani dovremmo essere tutti mafiosi e assassini (ed evasori fiscali, visto il motivo per cui è stato arrestato) perchè Al Capone è di origine italiana? Oppure tuttigli europei nazisti e autori di stragi gratuite perchè Adolf Hitler erea di etnia caucasica?
Tutto ciò per dire che no è giusto in nessun modo generalizzare su una popolazione intera, sprattutto utilizzando appellativi che prendono tutta un'etnia, non solo qualche migliaio di individui.
etnia caucasica? non è che vedi troppi film americani?![]()
dexxter ha scritto:EdoMC ha scritto:Giusto ieri ho deciso di investire 189? in uno splendido iPod Touch: designed in California By Apple, Made i China. Ben di più pagai un ottimo giubbotto Marlboro Classic, styled in Italy, made in China. Il mio Saitek X52 Flight Control System è made in China. Il mio mouse HP è made in China (solo per citare gli oggetti che ho sulla scrivania). Chissà come mai, quando sono le aziende europee ed americane ad investire in Cina e a sfruttare i poveri "musi gialli" che lavorano 20 ore al giorno, nessuno osa proferir verbo? solo perchè i cinesi hanno la "colpa" di vendere i propri prodotti a prezzo inferiore? Perchè invece di lamentarci, non iniziamo a chiudere coattamente le fabbriche cinesi in Italia che non rispettano i diritti del lavoratore, invece che dare appellativi gratuiti a miliardi di persone che lavorano 20 ore al giorno sfruttati da dei loro connazionali sicuramente in netta minoranza? Noi italiani dovremmo essere tutti mafiosi e assassini (ed evasori fiscali, visto il motivo per cui è stato arrestato) perchè Al Capone è di origine italiana? Oppure tuttigli europei nazisti e autori di stragi gratuite perchè Adolf Hitler erea di etnia caucasica?
etnia caucasica? non è che vedi troppi film americani?![]()
EdoMC ha scritto:Perchè invece di lamentarci, non iniziamo a chiudere coattamente le fabbriche cinesi in Italia che non rispettano i diritti del lavoratore, invece che dare appellativi gratuiti a miliardi di persone che lavorano 20 ore al giorno sfruttati da dei loro connazionali sicuramente in netta minoranza?
. Perché in questo argomento qualcuno ha tirato in ballo i cinesi. E' sottointeso che qualsivoglia azienda che opera sul suolo italiano che non rispetti i diritti dei lavoratori, di qualsiasi nazionalità siano i proprietari, va chiusa. Per quanto riguarda l'etnia caucasica, in antropologia sono considerate 4 etnie fondamentali: la caucasica, appunto che è quella che un tempo veniva chiara "razza bianca", la negroide che comprende le popolazioni africane, l'orientale e l'australoide che indica le popolazioni aborigene.keko01 ha scritto:EdoMC ha scritto:Perchè invece di lamentarci, non iniziamo a chiudere coattamente le fabbriche cinesi in Italia che non rispettano i diritti del lavoratore, invece che dare appellativi gratuiti a miliardi di persone che lavorano 20 ore al giorno sfruttati da dei loro connazionali sicuramente in netta minoranza?
perchè fare una distinzione tra le aziende italiane che che non rispettano i diritti dei lavoratori e quelle cinesi?sarebbe il caso di confiscare entrambe
EdoMC ha scritto:. Perché in questo argomento qualcuno ha tirato in ballo i cinesi. E' sottointeso che qualsivoglia azienda che opera sul suolo italiano che non rispetti i diritti dei lavoratori, di qualsiasi nazionalità siano i proprietari, va chiusa. Per quanto riguarda l'etnia caucasica, in antropologia sono considerate 4 etnie fondamentali: la caucasica, appunto che è quella che un tempo veniva chiara "razza bianca", la negroide che comprende le popolazioni africane, l'orientale e l'australoide che indica le popolazioni aborigene.keko01 ha scritto:EdoMC ha scritto:Perchè invece di lamentarci, non iniziamo a chiudere coattamente le fabbriche cinesi in Italia che non rispettano i diritti del lavoratore, invece che dare appellativi gratuiti a miliardi di persone che lavorano 20 ore al giorno sfruttati da dei loro connazionali sicuramente in netta minoranza?
perchè fare una distinzione tra le aziende italiane che che non rispettano i diritti dei lavoratori e quelle cinesi?sarebbe il caso di confiscare entrambe
PanDemonio ha scritto:Forse intendevi scrivere John Wayne e Pearl Harbor.migliazziblu ha scritto:Forse l' amico Ferret, aveva appena visto un film di John Whain, girato dalle parti di Pearl Harbour
Ciao
P.s sorragazzi
Comunque per tua informazione si puo' scrivere sia Harbour (Inglese) sia Harbor (Americano), e' un po' come color e colour.
Ciao
Questa funzione e' possible. Quello che manca e' il tempo fisico per poter leggere ogni topic per "asportare" parole o espressioni che possono alterare gli animi dei vari utenti.jaccos ha scritto:Altra cosa per migliorare la moderazione sarebbe il poter cancellare od editare i singoli post degli utenti da parte dei moderatori come avviene in altri forum invece che chiudere threads interi e magari interessanti
Mah, se c'è il tempo per intere discussioni non credo sia un problema...leolito ha scritto:Questa funzione e' possible. Quello che manca e' il tempo fisico per poter leggere ogni topic per "asportare" parole o espressioni che possono alterare gli animi dei vari utenti.jaccos ha scritto:Altra cosa per migliorare la moderazione sarebbe il poter cancellare od editare i singoli post degli utenti da parte dei moderatori come avviene in altri forum invece che chiudere threads interi e magari interessanti
Ricorda che stiamo parlando di decine di topic che vengono aperti ogni giorno (o notte) con argomenti di natura ... varia.
E considerando che c'e' gente che va in escandescenze pure se gli dai del 'fiattaro', puoi immaginarti la complessita' del compito da svolgere.
Come ha scritto belpietro, nessuno sara' mai contento, quindi almeno ci vuole la minor "scontentezza" di tutti.
jaccos ha scritto:Avrei un'osservazione da fare. Non è una critica ne una polemica, sia chiaro.
Ho visto che il topic sugli sprechi nel pubblico è stato chiuso adducendo come motivo un mio post riguardo il figlio di bossi bocciato per tre volte alla maturità e subito preso in regione a 10.000 euro al mese.
Lo so bene che la politica è vietata. Stavo semplicemente parlando in un topic sugli sprechi nella amministrazione del personale pubblico di un dipendente pubblico al vertice del potere che piazza il proprio figlio per una comoda poltrona ben remunerativa senza che questo abbia le minime competenze per il ruolo. Di conseguenza ho esplicitato il nepotismo che di fatto è una piaga dell'amministrazione pubblica italiana.
Ora, mi pare che il mio commento fosse parecchio in topic e di scottante attualità. Ho ben presente il divieto di parlare di politica, ma arrivare a chiudere un topic perchè viene solamente citato il nome di un politico mi sembra un filino esagerato.
belpietro ha scritto:jaccos ha scritto:Avrei un'osservazione da fare. Non è una critica ne una polemica, sia chiaro.
Ho visto che il topic sugli sprechi nel pubblico è stato chiuso adducendo come motivo un mio post riguardo il figlio di bossi bocciato per tre volte alla maturità e subito preso in regione a 10.000 euro al mese.
Lo so bene che la politica è vietata. Stavo semplicemente parlando in un topic sugli sprechi nella amministrazione del personale pubblico di un dipendente pubblico al vertice del potere che piazza il proprio figlio per una comoda poltrona ben remunerativa senza che questo abbia le minime competenze per il ruolo. Di conseguenza ho esplicitato il nepotismo che di fatto è una piaga dell'amministrazione pubblica italiana.
Ora, mi pare che il mio commento fosse parecchio in topic e di scottante attualità. Ho ben presente il divieto di parlare di politica, ma arrivare a chiudere un topic perchè viene solamente citato il nome di un politico mi sembra un filino esagerato.
fare finta che si sia "soltanto citato" un politico quando invece si mette in discussione un risultato elettorale, mi pare ancora più esagerato.
jaccos ha scritto:belpietro ha scritto:jaccos ha scritto:Avrei un'osservazione da fare. Non è una critica ne una polemica, sia chiaro.
fare finta che si sia "soltanto citato" un politico quando invece si mette in discussione un risultato elettorale, mi pare ancora più esagerato.
No scusa, chi ha messo in discussione il risultato elettorale?
I lombardi hanno votato il suo partito e se lo tengono.
Però negare l'evidenza mettendo la testa sotto la sabbia e far finta di niente non fa bene a nessuno. Un tribocciato alla maturità, appena uscito da scuola, senza uno straccio di curriculum, senza uno straccio di esperienza lavorativa percepisce 10.000 euro al mese di soldi pubblici. Anche il solo candidarlo sarebbe stato troppo.
Sarò pur libero di indignarmi per uno lauto stipendio pagato con anche i miei soldi ad uno che non è assolutamente in grado di fare il proprio lavoro, o no? Che poi sarebbe stato anche l'argomento del thread a dirla tutta...
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa