continua a non farlo che fai bene. io ho appena festeggiato il mio 2do anno senza fumo (diretto) e non ci posso ancora crederergiorda ha scritto:Come ultima volontà chiedo una sigaretta (è da 25 anni che non fumo più).
continua a non farlo che fai bene. io ho appena festeggiato il mio 2do anno senza fumo (diretto) e non ci posso ancora crederergiorda ha scritto:Come ultima volontà chiedo una sigaretta (è da 25 anni che non fumo più).
ferrets ha scritto:
leolito ha scritto:Non sono sicuro di capire il problema, quindi giro il tutto con una domanda semplice la quale mi dara' una possibile risposta: come volete che sia "moderato" questo forum, in particolare questa area?
Voi, i principali utenti, che proponete?
scusate il papiro-ne
rgiorda ha scritto:Chiedo scusa se il mio post era volutamente provocatorio.
Anche io sono per la tolleranza (più ghettizzato di un terrone).
Forse avrei dovuto solo fare notare che l'intervento di Ferrets non conteneva nessun messaggio razzista.
Però è inammissibile che non si possa più esprimere opinioni sugli stranieri senza essere tacciati di razzismo.
Provate a vivere, ad esempio, in Nigeria e poi scoprirete il vero razzismo (nei vostri confronti).
ferrets ha scritto:I cinesi hanno creato una propria mafia diffusa in quasi tutto il mondo, stanno mandano a rotoli l'economia italiana e di altri Paesi.
belpietro ha scritto:non è questione di messaggio, è questione di linguaggio.
che deve valere per tutti.
ci sono espressioni inutilmente sprezzanti, che semplicemente non vanno usate e del resto non hanno alcuna utilità.
rgiorda ha scritto:belpietro ha scritto:non è questione di messaggio, è questione di linguaggio.
che deve valere per tutti.
ci sono espressioni inutilmente sprezzanti, che semplicemente non vanno usate e del resto non hanno alcuna utilità.
I agree, penso comunque tu non ti riferisca a me. Ho usato il linguaggio volgare solo nei miei confronti firmandomi terrone di ... (escremento).
Io, grazie a Dio, non ho mai avuto complessi di lesa maestà.
Per esempio, che venga applicato e fatto rispettare illeolito ha scritto:Voi, i principali utenti, che proponete?
Naturalmente credo che nessuno volesse onestamente pretendere l'allontanamento dal forum di ferrets per quel suo "musi gialli", ma leggere di seguito un post di un moderatore che lo invitasse a smussare il tono sarebbe di certo piaciuto a molti.REGOLAMENTO
vietato scrivere o riportare link di siti che trattano di:
? pornografia
? incitamento al razzismo
? pianificazione attività illegali
? invio di e-mail non richieste
? hacking
È vietato inserire annunci di vendita.
È vietata qualsiasi pubblicità, sotto forma di link di attività commerciali, così come pubblicizzare siti che non abbiano alcuna attinenza con l'argomento trattato.
È inoltre vietato esprimersi in modo scurrile o apostrofare con qualsivoglia offesa partecipanti al forum o terze persone, riportare messaggi di allarme su virus, catene di Sant'Antonio e quant'altro vada sotto il nome di spamming.
L'amministratore dei forum può cancellare in qualsiasi momento e senza preavviso i messaggi non pertinenti al tema trattato o ritenuti contrari a questo regolamento, fino ad arrivare ad escludere chi non si attiene a queste regole. Editoriale Domus si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di eliminare la presente iscrizione senza alcun preavviso.
Partecipando al forum, si accetta il regolamento e si solleva Editoriale Domus da ogni responsabilità verso terzi.
... hai perso un'altra occasione.... IMHOferrets ha scritto:Non apro i post per far scoppiare polemica, metto notizie dette dal TG.
Poi se certa gente deve difendere i comportamenti scorretti e deve offendersi per un nonnulla...
I cinesi imprenditori si arricchiscono grazie ai propri connazionali che trattano come schiavi e che fanno lavorare in nero, quando muoiono avviene il riciclaggio di documenti, hanno creato una propria mafia diffusa in quasi tutto il mondo, stanno mandano a rotoli l'economia italiana e di altri Paesi.
Per chi li difende, non so proprio con quale coraggio lo facciate.
Poi che caspita avrò scritto in quel post? Mica ho detto di impalarli, bruciarli ecc ecc![]()
leolito ha scritto:Non sono sicuro di capire il problema, quindi giro il tutto con una domanda semplice la quale mi dara' una possibile risposta: come volete che sia "moderato" questo forum, in particolare questa area?
Mi spiego meglio: ci sono argomenti che generano zuffa a priori, e che quindi vengono eliminati seduta stante.
Ci sono altri argomenti, molto borderline che hanno la capacita' di generare zuffa (e quindi andrebbero pure loro eliminati?).
Ma, dato che non sono "esplicitamente vietati" dal regolamento, allora molti utenti intelligenti (inteso come gente con cervello, come dimostrato in molti loro interventi), ne aprofittano per aprire a iosa post dal contenuto discutibile a priori, ma che se i moderatori 'blindano' vengono considerati peggio della Gestapo, e che se invece "lasciano correre" confidando nella bonta' e decenza degli utenti del forum, vengono poi considerati come il post riportato da metallo come "inni alla violenza e intolleranza civile".
Esempi .... gente come testerr/dexxter, ferrets, migliazziblu, il buon agricolo e tanti altri se la passano riportando notizie di cronaca, che puntualmente finiscono classificate in argomenti ripetitivi e, nuovamente, borderline:
- zingari/extracomunitari di varie etnie che rubano, uccidono e stuprano;
- genitori, figli e parenti vari che rubano, uccidono e stuprano;
- notizie di altri paesi che finiscono in "noi siamo migliori" oppure "noi siamo peggiori"
- le solite diavolerie del ranocchio
Che consistono in almeno il 60% dei post nella zona off-topic, a occhio.
Ora, e' un dato di fatto che se io riporto una notizia dal tgcom dove si legge che un paio di albanesi hanno rapinato e stuprato una donna alla stazione sto accendendo una miccia nel forum con il potenziale di interventi palesemente fuori luogo. Mi chiedo: a che pro aprirlo in primo luogo?
Perche' mi piace far polemica? Perche' sono tonto e non capisco? Perche' penso questo sia uno spazio dovuto e gratuito quindi posso fare quello che voglio? Perche' mi piace "giocare al limite"?
Non credo nessuna di queste domande abbia un "si" decisivo come risposta, ma la mia convinzione e' che si tratta tutto di un "giocare al limite".
In un post come quello riportato da metallo, si parte con una notizia di cronaca apparentemente innocente, che - in un dialogo moderato e civile - non dovrebbe de-generare in commenti fuori luogo.
Il commento di ferrets non mi pare di palese insulto. Certamente potrebbe esprimersi con un linguaggio decente, ma se la moderazione dovesse intervenire anche sul "linguaggio" considerando tutte le possibili declinazioni allora non ci sarebbe manco un topic senza misure correttive, perche' qua anche se dai a uno del 'fiattaro' c'e' chi si offende ... again, che cosa volete?
Se ferrests non desidera trattare coi cinesi che gestiscono il nuovo centro commerciale e lo esterna in questo forum, non mi pare che stia inneggiando all'odio verso loro, oppure a bruciarli e/o ammazzarli e quant'altro. Al massimo boicottarli. Leggo male?
La zona OT e' da un po' nuovamente nel mirino dell'amministrazione del forum, e si sta pensando quale misure prendere. La discussione e' accesa, ci sono persone che credono nella capacita' di automoderazione degli utenti, altri che propongono nuove misure punitive, altri che suggeriscono di chiudere interamente la zona, che occupa solo spazio con, nuovamente, pochi interventi veramente "piacevoli" da gustare e per conoscersi meglio e chiaccherare del piu' e del meno, e per la maggior parte dei riporti di cronaca dove si tratta solo di mafiosi, criminali, zingari, albanesi, cinesi, e chi piu' ne ha piu' ne metta. A cosa serve allora?
Voi, i principali utenti, che proponete?
scusate il papiro-ne
Quoto.steo1985 ha scritto:... hai perso un'altra occasione.... IMHO
theCat - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa