marimasse ha scritto:
skamorza ha scritto:
come al solito andrò contro corrente...
Non direi. Nessuno mette in dubbio il fatto che per intercettare e colpire chi guida in maniera oggettivamente pericolosa e maleducata si debbano fare dei controlli non preannunciati, esattamente come per combattere la criminalità si devono fare le indagini senza informare preventivamente i criminali circa i luoghi, i modi e gli orari in cui si indaga.
invece io continuo a leggere dichiarazioni che vorrebbero i controlli più che annunciati, a prova di idiota. francamente è come chiedere che non vi siano.
personalmente mi adeguo facilmente alla legge della giungla, dunque non avrei problema alcuno. ma
odio l'ipocrisia e leggere allo stesso tempo che "servono più pattuglie sulle strade" sapendo che per quante ce ne possano essere non potranno mai avere il dono dell'ubiquità e dunque i comportamenti criminosi non cambieranno è fastidioso. invece il portafoglio mette tutti d'accordo. ti becco paghi. altro che ricorsi e menate varie. e non ti dico quando e dove, così presterai attenzione sempre.
e se è vero che il primo verbale non farà prevenzione (ovviamente questi non vedendo il velox continuerà a correre), dopo che ci si accorge di essere a rischio verbali ad ogni superamento del limite la prevenzione sarà automatica: tutti più rispettosi.
p.s.: e basta 250 euro per dichiarare che non si conosceva il guidatore. se non esce si punisce il proprietario (anche se la migliore cosa resta come detto in precedenza la contestazione immediata).