Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

aggiornare il navigatore della Ignis

aggiornare il navigatore della Ignis - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. estersandro

    estersandro

    Iscritto:
    1614800577
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    1
    Ho da poco una Ignis 4x4 che va molto bene e consuma poco. Vorrei però aggiornare il navigatore perchè ho sperimentato che ce n'è bisogno. Dalla Suzuki mi fanno sapere che dovrei acquistare una nuova schedina SD. C'è forse un altro modo? (Sulla scheda attuale c'è il marchio della Bosch. Grazie per un suggerimento
     
  2. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    276
    Il navigatore non è aggiornabile!
    Sei obbligato ad acquistare una nuova scheda SD. Ti consiglio di non comprarla direttamente dalla Suzuki perché ti costerebbe circa 250 Euro (o almeno fino a poco tempo fa era così).
    La puoi trovare su più e-commerce a poche decine di Euro.
    Le ultimissime riportano la scritta "Here 2021 - 2022". Altre "Here 2021".
    Hai già verificato la versione della scheda SD inserita nel tuo Infotainment?

    P.S.
    Le schede SD vengono aggiornate ogni anno. Ho letto di casi in cui in un solo anno sono state rilasciate 2 versioni.
     
    A ilValV piace questo elemento.
  3. estersandro

    estersandro

    Iscritto:
    1614800577
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    1
    Grazie Gico66 della esauriente risposta; in effetti la scheda attuale riporta "Here 2020" però ho notato "sul campo" che ci sono parecchie lacune. Che probabilmente ci saranno anche sulla versione più aggiornata dato che non si tratta di nuovi percorsi. Posso continuare ad usare il telefono portatile con "mapsme" o altre applicazioni. Avrei preferito usare lo schermo della Ignis ma se collego il telefono portatile la visione è molto sbiadita e non riesco a modificarla granchè. Farò come sulla Panda che avevo un portatelefono.
     
  4. estersandro

    estersandro

    Iscritto:
    1614800577
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    1
    Se collego il telefono per usare Apple car play, sullo schermo della Ignis compare l'immagine molto sbiadita della mappa stradale. Non riesco a far sì che l'immagine risulti più marcata ne agendo sui settaggi del telefono ne su quelli dello schermo dell'auto. Per cui è una opzione inutilizzabile. Non saprei cos'altro fare. Ho chiesto al "support" della Suzuki e mi hanno risposto di agire sui settaggi. Ma non funziona
     
  5. estersandro

    estersandro

    Iscritto:
    1614800577
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    1
    Iphone SE - ma lo stesso succede con l'android di mia moglie
     
  6. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    276
    Un ripristino o un aggiornamento del firmware dell'Infotainment potrebbe magari risolvere il problema.
     
  7. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.339
    Piaciuto:
    586
    Il tuo suggerimento vale anche per ottenere il navigatore sugli allestimenti Cool di Swift e Ignis che di serie non lo hanno.

    Tra l'altro sul nav della mia Cool ho potuto installarci anche i velox. Dubito che la relativa procedura venga indicata a chi acquista direttamente da Suzuki.
     
    A Gico66 piace questo elemento.
  8. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.339
    Piaciuto:
    586
    La penso come te e la porterei a fare controllare. Con nuove mappe non risolveresti il problema perché il software integrato resta esattamente lo stesso.
     
  9. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    276
    Sì, è vero!

    Vuoi dire che hai acquistato una scheda SD da un e-commerce che include anche le segnalazioni degli autovelox? Solo quelli fissi o anche i mobili?
     
  10. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.339
    Piaciuto:
    586
    Acquistando la scheda SD da un e-commerce mi è stata fornita anche la procedura per poter scaricare i file dei vari velox da un link temporaneo, copiarli nella SD stessa ed attivarli tramite l'infotainment.

    Circa un anno fai descrissi esattamente la procedura. Quei file dovrebbero essere comuni a quelli disponibili gratuitamente su alcuni siti. Se interessa potrei ricercare quei post e magari aprire un thread specifico che resterebbe di più facile accesso.
     
    A Gico66 piace questo elemento.
  11. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Buonasera ilValV,
    Se riuscissi a creare un thread specifico sarebbe davvero cosa gradita anche perché sarei interessato anche io a montare gli avvisi autovelox (ho già rischiato un paio di volte di prendermene qualcuno qua in Polonia).

    Buona serata e buon inizio settimana a tutti.

    Cordiali saluti

    Valerio
     
  12. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.339
    Piaciuto:
    586
    Ciao, ho aperto un thread specifico sull'argomento.
     
  13. Gico66

    Gico66

    Iscritto:
    1556729910
    Messaggi:
    825
    Piaciuto:
    276
    Grazie ilValV!
     
    A ilValV piace questo elemento.
  14. valmar01

    valmar01

    Iscritto:
    1572625201
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    81
    Grazie ilValV!
     
    A ilValV piace questo elemento.
  15. estersandro

    estersandro

    Iscritto:
    1614800577
    Messaggi:
    19
    Piaciuto:
    1

    Ehm...dove lo trovo? Grazie
     
  16. ilValV

    ilValV

    Iscritto:
    1583667236
    Messaggi:
    2.339
    Piaciuto:
    586

Condividi questa Pagina