Casomai avesse la cinghia i tagliandi cmq sono ogni anno o ogni 10.000km giusto?la disinformazione è sovrana, sembrava di sì, poi no...forse è il caso di farglielo mettere nel contratto che si rinuncia se ha la cinghia, penso si possa...
Casomai avesse la cinghia i tagliandi cmq sono ogni anno o ogni 10.000km giusto?la disinformazione è sovrana, sembrava di sì, poi no...forse è il caso di farglielo mettere nel contratto che si rinuncia se ha la cinghia, penso si possa...
non sono informato dato che ho la sandero, che ha il tagliando ogni 2 anni o 30mila km anche se mi sembra lungo, ma 10mila mi sembra di essere tornati indietro di 50anni, io scapperei da motori problematici, anche se hanno montato la catena non è detto sia perfetto dato che era nato per questa bellissima cinghia...Casomai avesse la cinghia i tagliandi cmq sono ogni anno o ogni 10.000km giusto?
stavo pensando la stessa cosa. poi comunque sulla cinghia c'è la garanzia a 5 anni/100.000 km basta che sia tagliandata giusto? quindi se casomai la dovessi cambiare, non la pagherei o ho capito male?anche perchè il dubbio è che se dopo varie modifiche c i han messo 10 anni a metter la cinghia magari qualche problematica c'era...
Magari no, ma perchè fare da cavia?
A sto punto preferirei quasi cinghia che catena, almeno controllandola spesso dovresti essere relativamente tranquillo
qui ne sono arrivati diversi, forse se cambi l'olio ogni 5000 km, come negli anni 50/60, non succede niente, ma quanto ti sarà costata di manutenzione?Una cosa che non riesco a capire, sicuramente il problemi c'è, ma tutta sta moria di motori non la vedo.
Per pura curiosità...Ci sono ancora se non segui scrupolosamente la manutenzione consigliata dalla Casa, olii compresi. Ad ogni modo il tipo di distribuzione con cinghia a bagno d'olio, è stato abbandonato ad es. sulle recenti e nuove Citroen C3, dove montano la catena.
Auspicabile...la disinformazione è sovrana, sembrava di sì, poi no...forse è il caso di farglielo mettere nel contratto che si rinuncia se ha la cinghia, penso si possa...
non so come ci sia ancora gente che ha voglia di rischiare con sti motori...Per pura curiosità...
E' verificabile..??
Mettiamo caso che uno qualunque vada domani a firmare un contratto per una NUOVA C3, che garanzie avrebbe sul fatto che alla consegna la "SUA" auto avrà montato un motore con catena..??
Sulla nuova C3 mi pare ci sia scritto addirittura sul sito ufficiale Citroen che il motore è stato rivisto e monta la catena. Il problema è che nelle altre auto del gruppo con stessa motorizzazione non è specificato se ordinando oggi un auto ti arriva con lo stesso motore della C3, cioè a catena. Poi bisogna anche vedere se la catena sarà affidabile ( a quanto ho capito attualmente la cinghia non è più un problema se fai i tagliandi una volta l'anno)Per pura curiosità...
E' verificabile..??
Mettiamo caso che uno qualunque vada domani a firmare un contratto per una NUOVA C3, che garanzie avrebbe sul fatto che alla consegna la "SUA" auto avrà montato un motore con catena..??
bisogna vedere anche ogni quanto ti fanno cambiare l'olio, sentivo parlare di 8mila km se giri molto in città, ci sarà un avviso nel quadro, se ne fai dodici mila, vuol dire ogni 8 mesi!!a quanto ho capito attualmente la cinghia non è più un problema se fai i tagliandi una volta l'anno)
ti quoto perche ho trovato il file dal sito ufficiale citroen dove parla della catenaPer pura curiosità...
E' verificabile..??
Mettiamo caso che uno qualunque vada domani a firmare un contratto per una NUOVA C3, che garanzie avrebbe sul fatto che alla consegna la "SUA" auto avrà montato un motore con catena..??
https://www.citroen.it/content/dam/citroen/italy/b2c/models/new-c3/CITROEN-C3_ITA2.pdf
dipende da quello che c'è scritto sul libretto di uso e manutenzione aggiornato. leggendo su internet dovrebbe essere ogni anno oppure ogni 15.000km cioè come tutte le auto benzina in circolazione alla fine.bisogna vedere anche ogni quanto ti fanno cambiare l'olio, sentivo parlare di 8mila km se giri molto in città, ci sarà un avviso nel quadro, se ne fai dodici mila, vuol dire ogni 8 mesi!!
balle, nella sandero è ogni 2 anni o 30mila km...ogni 15.000km cioè come tutte le auto benzina in circolazione alla fine.
Divergent - 10 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa