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Aggiornamento sui problemi 1.2 puretech benzina

Aggiornamento sui problemi 1.2 puretech benzina | Pagina 14 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. albert56

    albert56

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    volevo dire che delle cinghie del peugeot si è saputo proprio perchè successo in Italia, se anche la honda ha questo problema dato che qui non ce ne sono molte non è stata rilevante la cosa, se all'estero ce ne sono molte sarà successo di più, ma la notizia non è arrivata...certo sono stati in molti a credere in queste cinghie
     
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  2. Sakurambo

    Sakurambo

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    Rispetto a quelli qui sopra citati, i problemi di PSA con le cinghie a bagno d'olio sono di qualche ordine di grandezza superiori per diffusione: non mi risultano class action verso Honda per le cinghie del suo 1.0t (unico motore di quel marchio ad aver cinghia umida, son tutti a catena da decenni), come invece per i 1.2 PSA (altra class action oltre a quella per i serbatoi dell'additivo dei loro diesel, gran motoristi davvero...). E, soprattutto, quei problemi sono appena iniziati, perchè c'è una produzione ultradecennale di motori serie EB con una bomba ad orologeria in pancia e da qui in avanti ne vedremo delle belle, anche considerando il fatto che tuttora li producono e li vendono. Complimenti davvero, sai di avere un motore con rischio di rotture catastrofiche e continui a produrlo e venderlo... comprate pure Peugeot.
     
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  3. Skinki66

    Skinki66

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    Quali motori vw hanno il comando pompa olio tramite cinghia in gomma? Grazie
     
  4. GuidoP

    GuidoP

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    Io so che è partito tutto dalla Spagna....
     
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  5. Sakurambo

    Sakurambo

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    E' una famiglia di motori diffusa in tutta Europa, dove sia partita la prima segnalazione sui social IMHO ha poco significato. Non vedo (che non significa che non esistano) motivazioni per cui quest'anomalia possa aver maggior diffusione in questo o quel mercato o zona geografica.
     
  6. GuidoP

    GuidoP

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    Sapessi quanti problemi "a la carte" ha la macchina di mia moglie....eppure pedala e lo farà ancora a lungo, affiancata....

    Se uno sa il problema il problema si risolve, vedi attrezzino in vendita per il controllo cinghia....e se lo spessore rilevato è sempre costante di gomma nell'olio ce ne è poca.....
     
  7. StelleStrisce

    StelleStrisce

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    1.6TDI
    [105HP-77KW] CAYC, CLNA.
    [102HP-75KW] CAYD.
    [90HP-66KW] CAYB
    [75HP-55KW] CAYA, CAYE.

    2.0TDI
    [177HP-130KW] CFJB
    [170HP-125KW] CFJA
    [163HP-120KW] CDCA, CKUB, CSNA.
    [143HP-105KW] CFHD, CKUC.
    [140HP-103KW] CFHC, CLCB, CNFB, CAAB.
    [136HP-100KW] CFHB, CKTC, CAAE.
    [122HP-90KW] CDBA, CNFA.
    [114HP-84KW] CSLB, CAAD
    [110HP-81KW] CLCA, CFHA, CFHF.
    [84HP-62KW] CFHE, CAAA.

    Tali codici corrispondono ai motori della famiglia EA189.
     
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  8. Feline

    Feline

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    [​IMG]


    In effetti, la 208 con il motore 1.2 Puretech ha detronizzato il lungo regno della Volkswagen Golf, che ha guidato ininterrottamente il mercato automobilistico europeo dal 2008..

    Secondo me qualcuno vuole inutilmente enfatizzare questo problema del motore 1.2 Puretech..
    Ci sono molti motori sul mercato che presentano una moltitudine di difetti.. vedi vari TSI/TFSI , 1.0 Ecoboost , adesso sembra pure il 1.0 Honda...
     
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  9. GrazianoDT

    GrazianoDT

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    Appunto perchè sono auto molto vendute da noi, indi per cui il problema ha ancora più rilevanza rispetto ad auto/motori più di nicchia come il 1.0 honda.

    Detto questo, chi li conosce li evita, chi non sà, la sorpresa gli arriverà dopo qualche anno.
    Molto spesso i dealer poi viaggiano per il non detto, tanto le macchine le devono solamente vendere...
     
  10. Antotech

    Antotech

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    Per citare il buon vecchio Tuco:
    I tipi grossi come te mi piacciono, perché quando cascano, fanno tanto rumore!!
     
  11. Drayer-2

    Drayer-2

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    E un bel "chissenefrega" non ce lo vogliamo mettere?
    Vallo a dire a chi si è trovato con quel catrame di motore distrutto a 80.000 km che la 208 ha "detronizzato" la Golf, e vedi che ti risponde.
     
  12. momonedusa

    momonedusa

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    si, anche la mia officina autorizzata Citroen ha tutti gli interessi ad enfatizzare il difetto scoraggiando dall'acquisto... (e dicendo di avere problemi di approvvigionamento del ricambio originale)
     
  13. Sakurambo

    Sakurambo

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    Ma chi lo dice?
     
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  14. Sakurambo

    Sakurambo

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    Più che faticoso, è ridicolo.
    Se prendiamo la lista dei motori PSA degli ultimi 20 anni, da quando cioè sono usciti di produzione i TU e TUD nonché XU e XUD sostituiti dai DV4, DV6 e DV5 più DW ed EW per i diesel, cui si affiancano le famiglie Prince ed EB per i benzina, vediamo che PSA non ha partorito UN TIPO di motore che si potesse definire sano e privo di difetti. No, aspetta, il 1.4hdi ad 8 valvole andava bene, ma se andiamo ai 1.6HDI, agli attuali 1.5 diesel, ai Prince condivisi con Mini ed agli attuali EB 1.2 a tre cilindri diventa uno strazio senza fine tra consumi d'olio, catene distribuzione, turbocompressori, circuiti per la cerina ed ADblue, pompe acqua, pompe carburante ad alta pressione, carbon buildup ed ora pure le cinghie a bagno d'olio.
    Honda negli ultimi 20 anni ha proposto diverse famiglie di motori a benzina e gasolio con una macchia nera sul curriculum, il 1.0 serie P della Civic (fra l'altro venduto ben poco), PSA ha fatto esattamente il contrario, ovvero proposto solo motori scadenti con una sola macchia bianca, un 1.4 td ad 8 valvole da manco 70cv.
    Rischioso far paragoni.
     
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  15. GuidoP

    GuidoP

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    Pensavo che i diesel PSA fossero una cannonata....
     

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