maurozzi ha scritto:
scusatemi, ma dove posso reperire il manuale di officina? Vi chiedo maggior lumi sull'ora dell'apparecchio? E 'vero che si regola con l'rds e in caso contrario perde la memoria quando si spegne l'auto?
purtroppo l'apparecchio é privo della batteria tampone (quella che mantiene l'orario anche a quadro spento) quindi l'orologio, per il suo funzionamento, si affida al segnale RDS emesso dalle stazioni radio.
Proprio per la scarsa precisione dei segnali emessi, capita che l'orario indicato non sia sempre preciso. Anche se lo imposti manualmente, dopo pochi secondi esso, non appena capta il segnale dell'emittente radio, torna ad "impazzire".
Soluzioni non ce ne sono: l'unica è togliere l'RDS ed impostare l'orologio manualmente, così facendo, però, oltre a perdere la funzione RDS stessa, quando spegni e riaccendi il quadro sei punto dacccapo.
C'è chi viaggia sempre con il gps attivo (e la radio o altro in background) e sfrutta il suo orologio che è sempre precisissimo, oppure, soluzione IMHO non ottimale dal punto di vista estetico, applicare un piccolo orologio digitale al cruscotto.
L'orologio non autonomo è forse l'unico limite di questo pur ottimo apparecchio. Personalmente ci ho fatto l'abitudine: quando non uso il GPS guardo semplicemente quello che ho sempre al polso.
Per il manuale guarda qui :
http://hondatech.info/downloads/Auto/Manuals/CR-V/