.....a ridanghete, artri 2 morti.....vulemo resta'.....restamo.
Ciao
p.s tanto e'una missiono di pace
Ciao
Missione di pace implica che la pace vada mantenuta, altrimenti non ha senso... il che significa che la pace senza la missione non c'è.migliazziblu ha scritto:.....a ridanghete, artri 2 morti.....vulemo resta'.....restamo.
Ciao
Quoto.EVOLVO ha scritto:Personalmente non posso che esprimere rammarico e tristezza per quei poveri ragazzi , ed i loro parenti,che hanno perso la cosa più preziosa per cercare di difendere un po' di mia libertà. Il decremento degli attentati nel mondo occidentale e cresciuto enormemente con inizio delle operazioni di peace k, questo è un dato incontrovertibile, se si è più tranquilli quì è grazie a quei ragazzi che rischiano e si mettono in gioco là, vergogna a dire che vengono pagati bene e che quindi si ha la coscienza a posto, questo è un ragionamento inacettabile. Certo scappare e lasciare che altri facciano il lavoro è il solito atteggiamento dell'italiano furbo.
jaccos ha scritto:Missione di pace implica che la pace vada mantenuta, altrimenti non ha senso... il che significa che la pace senza la missione non c'è.migliazziblu ha scritto:.....a ridanghete, artri 2 morti.....vulemo resta'.....restamo.
Ciao
Lasciare l'afghanistan ora significa dare in mano il paese agli estremisti e produttori di droga, quella droga che infesta le strade dell'occidente (con il tramite della mafia, of course) e con cui terroristi e guerriglieri comprano armi e portano avanti guerre e soprusi.
Andarsene significa causare bruciare quel poco di libertà che la missione ha provato a costruire e creare maggiore violenza... oltre che lasciare una base logistica ai terroristi e rendere vano il sacrificio di migliaia di caduti delle forze alleate....
tita1974 ha scritto:jaccos ha scritto:Missione di pace implica che la pace vada mantenuta, altrimenti non ha senso... il che significa che la pace senza la missione non c'è.migliazziblu ha scritto:.....a ridanghete, artri 2 morti.....vulemo resta'.....restamo.
Ciao
Lasciare l'afghanistan ora significa dare in mano il paese agli estremisti e produttori di droga, quella droga che infesta le strade dell'occidente (con il tramite della mafia, of course) e con cui terroristi e guerriglieri comprano armi e portano avanti guerre e soprusi.
Andarsene significa causare bruciare quel poco di libertà che la missione ha provato a costruire e creare maggiore violenza... oltre che lasciare una base logistica ai terroristi e rendere vano il sacrificio di migliaia di caduti delle forze alleate....
mmhm... missione di pace..
se c'è una missione di pace vuol dire che prima c'era una guerra... e contro chi?
estremisti e produttori di droga... mmhm interessante..
c'è solo un piccolissimo particolare: prima del 2001 il Mullah Omar aveva proibito la coltivazione di oppio perchè ritenuto "anti islamico" ed i talebani si erano apprestati a distruggere tutte le coltivazioni
poi con l'invasione americana e la relativa "vittoria" di Karzai (il cui fratello è un trafficante di droga... ma questo è secondario)la produzione di oppio è salita vertiginosamente
bruciare quel poco di libertà... certo, vuoi mettere che bello potere decidere se farsi uccidere dai talebani o dal "fuoco amico americano o alleato"
ultima cosa... dici lasciare una base logistica ai terroristi... bene... e chi sarebbero questi terroristi? i talebani? hai mai letto o sentito che abbiano fatto azioni terroristiche in qualche altro paese al di fuori del loro??
curioso, il comando tedesco del 1941chiamava i partigiani "banditen", Cavour combatteva contro il brigantaggio ed i briganti all'unità d'italia... adesso chi si oppone all'occidente è un terrorista
le parole cambiano ma il significato è sempre lo stesso
quoto gratacü.... mi fa molta più impressione la morte di un padre di famiglia al lavoro x 800/900 euro al mese che firmaioli pagati bene
Saluti
Allora...tita1974 ha scritto:mmhm... missione di pace..
se c'è una missione di pace vuol dire che prima c'era una guerra... e contro chi?
estremisti e produttori di droga... mmhm interessante..
c'è solo un piccolissimo particolare: prima del 2001 il Mullah Omar aveva proibito la coltivazione di oppio perchè ritenuto "anti islamico" ed i talebani si erano apprestati a distruggere tutte le coltivazioni
poi con l'invasione americana e la relativa "vittoria" di Karzai (il cui fratello è un trafficante di droga... ma questo è secondario)la produzione di oppio è salita vertiginosamente
bruciare quel poco di libertà... certo, vuoi mettere che bello potere decidere se farsi uccidere dai talebani o dal "fuoco amico americano o alleato"
ultima cosa... dici lasciare una base logistica ai terroristi... bene... e chi sarebbero questi terroristi? i talebani? hai mai letto o sentito che abbiano fatto azioni terroristiche in qualche altro paese al di fuori del loro??
curioso, il comando tedesco del 1941chiamava i partigiani "banditen", Cavour combatteva contro il brigantaggio ed i briganti all'unità d'italia... adesso chi si oppone all'occidente è un terrorista
le parole cambiano ma il significato è sempre lo stesso
quoto gratacü.... mi fa molta più impressione la morte di un padre di famiglia al lavoro x 800/900 euro al mese che firmaioli pagati bene
Saluti
vanguart ha scritto:posso lasciare i miei 5 cent..
Ma prima dell'attacco al WTC nessuna ha detto niente contro i talebani, no in piu venivono addestrati in campi messi li da forze occidentali.....
jaccos ha scritto:vanguart ha scritto:posso lasciare i miei 5 cent..
Ma prima dell'attacco al WTC nessuna ha detto niente contro i talebani, no in piu venivono addestrati in campi messi li da forze occidentali.....
Anche qua, mischiamo le mele con le pere.
Ai tempi del sostegno americano agli hezbollah afgani (o come diavolo si scrive) era presente un certo Massoud. Poi sono arrivati i talebani, infoiati estremisti educati nelle nei campi profughi pakistani e cresciuti a pane e odio. Questi, con i il sostegno di un certo bin laden, uomo carismatico quanto ricco, l'hanno usato per scacciare i russi, poi l'hanno ammazzato preso il potere tornando facendo regredire l'afghanistan di un secolo buono...
Ti ripeto, hai presente la vita di massoud e il suo ruolo nella guerra russo-afgana? Altrimenti giochiamo a ping pong...vanguart ha scritto:jaccos ha scritto:vanguart ha scritto:posso lasciare i miei 5 cent..
Ai tempi del sostegno americano agli hezbollah afgani (o come diavolo si scrive) era presente un certo Massoud. Poi sono arrivati i talebani, infoiati estremisti educati nelle nei campi profughi pakistani e cresciuti a pane e odio. Questi, con i il sostegno di un certo bin laden, uomo carismatico quanto ricco, l'hanno usato per scacciare i russi, poi l'hanno ammazzato preso il potere tornando facendo regredire l'afghanistan di un secolo buono...
mmhhh guarda che quanto la URSS era il nemico N.1 dell ovest in Afghanistan si addestravano tutti gli uomini che si mettevono in fila, se ne sono fregati delle ideologie dei talebani, basta che combattevono contro i russi.
Poi come si semina cosi si raccoglie...
jaccos ha scritto:Ti ripeto, hai presente la vita di massoud e il suo ruolo nella guerra russo-afgana? Altrimenti giochiamo a ping pong...vanguart ha scritto:jaccos ha scritto:vanguart ha scritto:posso lasciare i miei 5 cent..
mmhhh guarda che quanto la URSS era il nemico N.1 dell ovest in Afghanistan si addestravano tutti gli uomini che si mettevono in fila, se ne sono fregati delle ideologie dei talebani, basta che combattevono contro i russi.
vanguart ha scritto:jaccos ha scritto:vanguart ha scritto:posso lasciare i miei 5 cent..
FAUST50 - 3 giorni fa
agricolo - 12 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa