Affidabilità 1.6 d-4d? 2.0 d-4d? 2.2 d-4d?
AlfenoVaro ha scritto:Ho sciolto la mia riserva: domani firmo per la Nuova Auris 1.6 D-4D. Vi faro' sapere...
ilopan ha scritto:AlfenoVaro ha scritto:Ho sciolto la mia riserva: domani firmo per la Nuova Auris 1.6 D-4D. Vi faro' sapere...
Buona fortuna.
In un altro sito, un taxi (Verso 16D) ha avuto problemi noti della catena, 90.000 km.
Bmw se era infallibile non avrebbe sbagliato il motore, poi neppure il primo richiamo (2011) nè avrebbe dovuto farlo (2013) il secondo.
Pertanto su queste cose non si scherza, assolutamente fiducia ZERO!
I motori (per chi ha detto che Toyota li ricalibra per uso alla giapponese) non vengono toccati dalla Toyota; ci mettono solo il cover di plastica con le tre ellissi e basta.
IO NON PONGO LA FIDUCIA IN QUESTO CASO nè a Toyota (che non doveva farlo l'accordo commerciale, perchè si sapeva del casino dei motori N47) nè tantomeno a Bmw.
E' un motore nato male..."tacconato" ma non hanno risolto i suoi problemi.
Però i giapponesi (furbi più degli italiani) hanno preferito "firmare" i loro vani motore con proulsori firmati Bmw, e dal grande appeal...in modo che in Giappone la stampa ed il mercato possa dire che lo scambio ibrido motori diesel ha riunito i due top di settore, i due top mondiali.
Insomma in Giappone se cammini con un mezzo NIPPONICO col motore Fiat o Peugeot ma carrozzato giapponese sei un cialtrone e la cas automobilistica viene accusata di incapacità.
Allora hanno salvato immagine e reputazione a scapito di chi acquisterà questo motore FALLITO!
E poi gli accordi Toyota variano da mercato a mercato da zona a zona.
Ma se lo sappiamo NOI che le catene fanno schifo figurati quelli della Toyota; e se non lo sapevano bastava googolare:
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?229962-Rottura-Interventi-Catena-distribuzione-Motori-Diesel-N47-118d-120d-123d/page277
Io apprezzo Toyota ma questo fatto di questi motori è stato un grande errore.
Il mercato devi rifiutargli questa motorizzazione.
Eneagatto ha scritto:Non credo proprio che Toyota si sia scordata in questo caso di essere obbligata ad una qualità sopra la media.
Leggende metropolitane. Tra l'altro il concetto "turbo brusco" appartiene forse ad altri costruttori, Bmw ha un'erogazione talmente lineare (manco ti accorgi che entra il turbo) da essere per questo criticata dagli amanti del "calcio nella schiena" (leggasi pde Vag e prime generazioni dei Mj Fiat).AlfenoVaro ha scritto:A me risulta che il motore sia stato rivisto parecchio da Toyota. Diciamo che in buona parte è come se la Casa li avesse rifatti, mantenendo però le testate Bmw. Fra l'altro si desiderava offrire un rendimento diverso da quello delle Bmw: il turbo è meno brusco e la coppia un po' più distribuita. D'altronde è abbinato a cambi totalmente differenti e quindi Toyota era obbligata ad apportare delle modifiche "sostanziose"...
Solo questione di centralina...non di motore!AlfenoVaro ha scritto:A me risulta che il motore sia stato rivisto parecchio da Toyota. Diciamo che in buona parte è come se la Casa li avesse rifatti, mantenendo però le testate Bmw. Fra l'altro si desiderava offrire un rendimento diverso da quello delle Bmw: il turbo è meno brusco e la coppia un po' più distribuita. D'altronde è abbinato a cambi totalmente differenti e quindi Toyota era obbligata ad apportare delle modifiche "sostanziose"...
Eneagatto ha scritto:Non credo proprio che Toyota si sia scordata in questo caso di essere obbligata ad una qualità sopra la media.
L'importante è crederciilopan ha scritto:E' un motore nato male..."tacconato" ma non hanno risolto i suoi problemi.
Allora hanno salvato immagine e reputazione a scapito di chi acquisterà questo motore FALLITO!
U2511 ha scritto:L'importante è crederciilopan ha scritto:E' un motore nato male..."tacconato" ma non hanno risolto i suoi problemi.
Allora hanno salvato immagine e reputazione a scapito di chi acquisterà questo motore FALLITO!
Io invece il mio supefallito e megatacconato motore me lo tengo ben stretto :XD: e sto seriamente pensando di portarlo verso i 160-200 mila km. Che dici, sono masochista?:lol:
Brevemente:ilopan ha scritto:Non è un difetto che si manifesta al 100% però non voglio parlartene, rischieremmo di annoiare qualcuno, e poi a te di non farti sentire più tranquillo (se la tua rientra nel range dei motori a rischio).U2511 ha scritto:L'importante è crederciilopan ha scritto:E' un motore nato male..."tacconato" ma non hanno risolto i suoi problemi.
Allora hanno salvato immagine e reputazione a scapito di chi acquisterà questo motore FALLITO!
Io invece il mio supefallito e megatacconato motore me lo tengo ben stretto :XD: e sto seriamente pensando di portarlo verso i 160-200 mila km. Che dici, sono masochista?:lol:
Ti dico solo questo, e credici per fiducia del ragionamento e dell'esperienza:+++
:shock:ilopan ha scritto:Sul sito che ho linkato se esprimiamo in percentuale quanti casi anomali ci sono secondo gli standards internazionali di fornitura...sono davvero molti.
U2511 ha scritto:Brevemente:ilopan ha scritto:Non è un difetto che si manifesta al 100% però non voglio parlartene, rischieremmo di annoiare qualcuno, e poi a te di non farti sentire più tranquillo (se la tua rientra nel range dei motori a rischio).U2511 ha scritto:L'importante è crederciilopan ha scritto:E' un motore nato male..."tacconato" ma non hanno risolto i suoi problemi.
Allora hanno salvato immagine e reputazione a scapito di chi acquisterà questo motore FALLITO!
Io invece il mio supefallito e megatacconato motore me lo tengo ben stretto :XD: e sto seriamente pensando di portarlo verso i 160-200 mila km. Che dici, sono masochista?:lol:
Ti dico solo questo, e credici per fiducia del ragionamento e dell'esperienza:+++
io mi ero fatto upgradare la distribuzione a fine garanzia Best4 nel 09/2013 proprio con il nuovo e più aggiornato kit e, d'accordo con il service, avevo atteso il più possibile proprio perché si era in attesa di questa modifica. Ho visto anche la vecchia distribuzione smontata (sembrava nuova). Posso dire senza ombra di dubbio che la mia non presentava il difetto (ho beneficiato del periodo di "panico", quando in Bmw, terrorizzati dal perdere clienti, cambiavano catene a manetta alla prima lamentela se "convalidata" dal caposervice, ora controllano con della strumentazione), ma, altrettanto senza alcun dubbio, dopo l'intervento il motore è diventato più silenzioso.
Quindi una vettura munita di N47 e prodotta diciamo dal 2014 in poi (ho il dubbio delle giacenze di motori) me la prendo senza nessun problema. Quanto al link di bmwpassion che avevi postato (qui o in Bmw non rammento), guarda che ci ho contribuito sostanziosamente pure io con parecchi dati (i categorici delle catene, foto e documentazione varia) e qui in room Bmw non ho mai nascosto la questione, tanto che ci avevo creato a suo tempo il 3d in sticky. Nello stesso 3d di bmwpassion c'è anche un articolo del portavoce Bmw che ha spiegato la natura del difetto (non lo ritrovo più, ma è un vizio della procedura di assemblaggio). Lungi dal difendere "aprioristicamente" i bavaresi (che ripeto ancora una volta 5 anni sono intollerabilmente lunghi soprattutto e specialmente per una "fabbrica di motori"), però con questa messa a punto l'N47 è oggettivamente un gran bel motore (per quanto "bello" e "diesel" sia un ossimoro), parco e senza problemi di filtro antiparticolato.
Ripèeto le considerazioni di altri: al di là dei forum (dove le statistiche si fanno ad occhiometro, perché ci scrivono prevalentemente gli insoddisfatti), ti pare possibile che Toyota accetti di sporcarsi il nome montando un'unità intrinsecamente difettosa? Anzi, ti dirò che proprio l'adozione dell'N47 da parte di Toyota vale, da mio punto di vista, come "garanzia" di avvenuta normalizzazione del motore.
Ciao
P.S.
:shock:ilopan ha scritto:Sul sito che ho linkato se esprimiamo in percentuale quanti casi anomali ci sono secondo gli standards internazionali di fornitura...sono davvero molti.:? è un sondaggio votabile dagli utenti registrati sul forum
... "standard internazionali"???:? :x :shock:
cuorern - 49 minuti fa
freddy85 - 17 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 giorno fa