ilopan
0
U2511 ha scritto:Beh, questo no, le visite in stabilimento ci sono state, altroché. Il due anni ci possono anche stare perché i Jap sono molto minuziosi e prudenti su qualsiasi innovazione, avranno fatto mille mila ore di banco e di real drive testilopan ha scritto:Toyota manco "la capa" ha ficcato negli stabilimenti dove producono l'N47, ma quali due anni di lavori tecnici congiunti
Si ci sono eccome; prima di firmare un accordo commerciale un grande e nutrito staff di manager visita lo stabilimento fornitore.
Di sicuro tutti quelli della Qualità, oltre al commerciale, hanno fatto vari sopralluoghi.
Ma sono visite spot, e qualcuno pretende che alcuni uomini propri siano residenti nel plant che produce il motore servito commercialmente.
Cioè Toyota può chiedere di far risiedere alcuni suoi uomini nello stabilimento fornitore che abbiano un compito di supercontrollo e di coinvolgimento, anche se le case automobilistiche tendono ad una certa riservatezza propria.
Dipende dagli accordi commerciali.
Può capitare di vedere uomini in divisa Toyota nel plant Bmw; non lo escludo.
I giapponesi sono maestri dell'estetica di fornitura, della ripetibilità dei processi e del coinvolgimento globale.
Gli europei un po' meno.
Dipene dagli accordi.