frizionante ha scritto:
paolo79CZ ha scritto:
TestaRossaVr ha scritto:
frizionante ha scritto:
deftones1985 ha scritto:
25 euro 582 km che svolta!
Ma voi sapete se fanno opel metano con il cambio automatico?
La Zafira Tourer credo che abbia questa possibilità
Credo che le uniche 2 auto a metano automatiche siano Passat e Touran ora che la Classe E non è più disponibile con le due alimentazioni. Ma foto di questa Astra GPLTech nulla?
anch'io cercavo una soluzione del genere. Alla fine mi sono preso (nel 2006) una Corsa Easytronic 1.2 e l'ho subito convertita a GPL. Purtroppo il mercato delle vetture automatiche a doppia alimentazione è molto scarso.
Ah, dimenticavo... esistono anche le Subaru a GPL
Scusa la domanda ma il costo di conversione a GPL o a metano è lo stesso? Ci sono differenze (tipo alcuni modelli possono essere convertiti solo GPL altri a metano ecc) ?
Il costo degli impianti a metano è superiore di qualche centinaio di euro (penso più x motivi di marketing che motivi tecnologici).
I modelli convertibili (a catalogo) dipendono dal costruttore di impianti.
Tieni presente che per alcuni modelli di motori poco diffusi, anche se ti installano l'impianto, rischi di diventare un beta-tester (nessuno ti dirà che sei il primo a montare un simile impianto sul veicolo x fino a che non avrai problemi).
Alcuni motori poi "soffrono" più la conversione di altri (breve durata delle valvole, ...).
Informati bene sui forum prima di prendere un veicolo a benzina, convinto di poterlo trasformare a GPL solo perchè un costruttore di impianti ce l'ha a catalogo: rischi di portarti a casa molte rogne! Meglio optare x motori di cui si sentono feedback positivi da parte degli utenti e/o meccanico di fiducia. Inoltre devi rivolgerti ad un installatore "di ampia esperienza", meglio se un preparatore di motori da gara (che quindi dovrebbe avere ben chiaro le "problematiche al contorno").
Il mio 1.2 Opel è un motore di cui esistono migliaia di installazioni a GPL. Non è un impianto critico, anche se va tarato con perizia! Anche un solo filtro aria diverso provoca fastidiosi strattonamenti in accelerazione!