T
testerr
Guest
ma questo indice non è vecchiotto? dico questo perchè la CRV della foto è datata.........
testerr ha scritto:e quindi? teoricamente, visto che non hanno un produzione locale, dovrebbero essere più veritiere di altre statistiche; mai visto quelle tedesche? vince sempre una tedesca, che strano eh?Epme ha scritto:billarini ha scritto:gli orientali x tante cose legate all'automobilismo lavorano parecchio meglio di noi europei...niente da fare
e d'altronde mostri sacri del 4x4 come il land cruiser, il pajero, e il patrol li hanno inventati loro...
piuttosto mi sorprende trovare ai primi posti il freelander...sarà che ero rimasto alla prima serie del freelander che aveva tutti i problemi dell'universo..
E' una statistica che proviene dall'Inghilterra ...
albelilly ha scritto:testerr ha scritto:e quindi? teoricamente, visto che non hanno un produzione locale, dovrebbero essere più veritiere di altre statistiche; mai visto quelle tedesche? vince sempre una tedesca, che strano eh?Epme ha scritto:billarini ha scritto:gli orientali x tante cose legate all'automobilismo lavorano parecchio meglio di noi europei...niente da fare
e d'altronde mostri sacri del 4x4 come il land cruiser, il pajero, e il patrol li hanno inventati loro...
piuttosto mi sorprende trovare ai primi posti il freelander...sarà che ero rimasto alla prima serie del freelander che aveva tutti i problemi dell'universo..
E' una statistica che proviene dall'Inghilterra ...
ti devo contraddire. in quelle tedesche SPESSO vincono le giapponesi (statistiche ADAC), in quelle svizzere, paese dove vivo, vincono SEMPRE, da molti anni e di gran lunga le giapponesi... !!! (statistiche TCS) :thumbup:
Forse perché le sospensioni dell'A6 sono fatte con la cacca o tenute insieme con lo sputo?Epme ha scritto:PanDemonio ha scritto:Se leggi l'articolo linkato si parla di costo e FREQUENZA dei guasti, oltre che di tipologia. Ad es. viene detto che LA META' delle A6 esaminate ha sofferto di guai alle sospensioni nel primo anno...Davide330621 ha scritto:Ma è ovvio che su una statistica basata sul COSTO delle riparazioni, le marche Premium siano penalizzate. La loro manodopera costa il doppio di quella Honda...e i ricambi pure.
Quindi è ovvio che in QUESTA statistica il risultato sia questo.
La statistica dovrebbe riportare il numero di guasti, e la loro incidenza media. Oltre alla gravità dei guasti stessi (perchè se esplode un motore o si rompono i freni è un discorso, se si stacca una plastica interna un altro)
Forse perche' le sospensioni dell'A6 sono un filino più complesse di altre auto e marche ?
Forse perche' i proprietari le guidavano convinti che si trattasse di un vero fuoristrada ?
a_gricolo ha scritto:EdoMC ha scritto:Sconvolgente...le marche orientali, anche quelle tipo Kia, che hanno una cattiva fama, nel campo delle 4X4 hanno veramente dato delle sonore bastonate alle nostre europee, freelander a parte. Eppure, quelle della prima colonna costano poco più della metà delle nostre. Davvero sconvolgente.
Posso confermarlo...
EdoMC ha scritto:a_gricolo ha scritto:EdoMC ha scritto:Sconvolgente...le marche orientali, anche quelle tipo Kia, che hanno una cattiva fama, nel campo delle 4X4 hanno veramente dato delle sonore bastonate alle nostre europee, freelander a parte. Eppure, quelle della prima colonna costano poco più della metà delle nostre. Davvero sconvolgente.
Posso confermarlo...
Se non sbaglio hai una Rexton. Ottimo acquisto. A un mio amico è stata regalata dai genitori (parecchio danarosi) per il diciannovesimo compleanno. L'abbiamo usata per un weekend in campeggio in Croazia: comodissima, coi sedili non solo comfortevoli, ma anche rivestiti con tessuto di qualità, molto robusto. Il bagagliaio è enorme, oltre alle tende avevamo anche quattro ceste con il materiale da sub (bombole escluse, che erano in macchia dell'istruttore). Le uniche pecche che ho trovato sono l'autoradio visibilmente aftermarket, le finte radiche e la rumorosità del 2.7 Mercedes.
matteomatte1 ha scritto:strano non ci sia il Forester presente nel report del Tuv...
http://www.alvolante.it/news/tuv_affidabilita_auto-137111044
FAUST50 - 4 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 50 minuti fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa