EdoMC ha scritto:Ti pongo una domanda, alla quale risponderà io per pirmo per confronto. Sei proprio sicuro che quella degli italiani sia davvero esterofilia? oppure dietro l'acquisto di una macchina si cela altro? CUT
appunto, due trasandati che nella loro posizione dovrebbero porsi in altro modo.dexxter ha scritto:ma dobbiamo star qui e parlare di maglioni? che ci frega di come veste? vedi mai nelle presentazioni della Apple come veste Steve Jobs? E allora?mikuni ha scritto:Guadagna si e no un milione di euro al mese e le giacche costano.
Per me è la tendenza del nostro mercato ed il "vuoto" lascito da Fiat che se avesse dei modelli come tu indichi aggiornandoli anche significativamente, il problema non si porrebbe. Provo un senso di stizza vedere "le auto blu" quasi tutte tedesche (in certi casi noti anche qualche Tesis, dello sfigato di turno)cognizionezerozero ha scritto:EdoMC ha scritto:Ti pongo una domanda, alla quale risponderà io per pirmo per confronto. Sei proprio sicuro che quella degli italiani sia davvero esterofilia? oppure dietro l'acquisto di una macchina si cela altro? CUT
estrapolo il tuo discorso, che condivido in alcune delle critiche che muovi alle auto italiane, ma lasciamo da parte fiat&co. e rispondi a questa mia domanda:
come mai in italia, e solo in italia, quando uno vuole comprarsi una auto premium compra sempre e solo tedesche a prescindere?
perchè in francia, spagna, UK etc. se uno vuole una berlina "di rappresentanza" compra magari una peugeot o una citroen o una lexus, mentre in italia piuttosto a 1000 rate e la versione base ma uno punta ad una A4/A6/1er/3er/...?
non è che forse alcuni "bisogni" sono stati abilmente creati (sfruttando magari le colpe indiscutibili di chi giocava in casa sul mercato)?
cognizionezerozero ha scritto:EdoMC ha scritto:Ti pongo una domanda, alla quale risponderà io per pirmo per confronto. Sei proprio sicuro che quella degli italiani sia davvero esterofilia? oppure dietro l'acquisto di una macchina si cela altro? CUT
estrapolo il tuo discorso, che condivido in alcune delle critiche che muovi alle auto italiane, ma lasciamo da parte fiat&co. e rispondi a questa mia domanda:
come mai in italia, e solo in italia, quando uno vuole comprarsi una auto premium compra sempre e solo tedesche a prescindere?
perchè in francia, spagna, UK etc. se uno vuole una berlina "di rappresentanza" compra magari una peugeot o una citroen o una lexus, mentre in italia piuttosto a 1000 rate e la versione base ma uno punta ad una A4/A6/1er/3er/...?
non è che forse alcuni "bisogni" sono stati abilmente creati (sfruttando magari le colpe indiscutibili di chi giocava in casa sul mercato)?
Gunsite ha scritto:oggi hanno detto al telegiornale che c'è stata la levata di scudi dei politici contro marchionne.....beh sto con lui a scatola chiusa anche se avesse detto che sono arrivati i marziani ma se ha contro i politici a me va bene...![]()
belpietro ha scritto:Gunsite ha scritto:oggi hanno detto al telegiornale che c'è stata la levata di scudi dei politici contro marchionne.....beh sto con lui a scatola chiusa anche se avesse detto che sono arrivati i marziani ma se ha contro i politici a me va bene...![]()
sul fatto che abbia avuto la levata di scudi contro dei politici faccio una considerazione: se la FIAT ha avuto dei favori, i favori glieli ho fatti io o glieli hanno fatto i politici?
intendo, va bene se si lamenta il cittadino Pantalone che paga, ma che si lamentino dei favori quelli che li hanno fatti...
belpietro ha scritto:Gunsite ha scritto:oggi hanno detto al telegiornale che c'è stata la levata di scudi dei politici contro marchionne.....beh sto con lui a scatola chiusa anche se avesse detto che sono arrivati i marziani ma se ha contro i politici a me va bene...![]()
sul fatto che abbia avuto la levata di scudi contro dei politici faccio una considerazione: se la FIAT ha avuto dei favori, i favori glieli ho fatti io o glieli hanno fatto i politici?
intendo, va bene se si lamenta il cittadino Pantalone che paga, ma che si lamentino dei favori quelli che li hanno fatti...
Ottimo!!!!arhat ha scritto:belpietro ha scritto:Gunsite ha scritto:oggi hanno detto al telegiornale che c'è stata la levata di scudi dei politici contro marchionne.....beh sto con lui a scatola chiusa anche se avesse detto che sono arrivati i marziani ma se ha contro i politici a me va bene...![]()
ma quelli mica si lamentano per loro, si lamentano per noi![]()
Brazzante ha scritto:appunto, due trasandati che nella loro posizione dovrebbero porsi in altro modo.dexxter ha scritto:ma dobbiamo star qui e parlare di maglioni? che ci frega di come veste? vedi mai nelle presentazioni della Apple come veste Steve Jobs? E allora?mikuni ha scritto:Guadagna si e no un milione di euro al mese e le giacche costano.
Mai seguire i cattivi esempi. Si è mai visto l'ad di Ferreo con i jeans intagliati e quello di Barilla con un cappellino a forma di taralluccio.
Nessuna invidia. Mi accontento del mio statovanguart ha scritto:Brazzante ha scritto:appunto, due trasandati che nella loro posizione dovrebbero porsi in altro modo.dexxter ha scritto:ma dobbiamo star qui e parlare di maglioni? che ci frega di come veste? vedi mai nelle presentazioni della Apple come veste Steve Jobs? E allora?mikuni ha scritto:Guadagna si e no un milione di euro al mese e le giacche costano.
Mai seguire i cattivi esempi. Si è mai visto l'ad di Ferreo con i jeans intagliati e quello di Barilla con un cappellino a forma di taralluccio.
invidia??
cognizionezerozero ha scritto:EdoMC ha scritto:Ti pongo una domanda, alla quale risponderà io per pirmo per confronto. Sei proprio sicuro che quella degli italiani sia davvero esterofilia? oppure dietro l'acquisto di una macchina si cela altro? CUT
Divergent - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa