sono visionari, peggio degli architetti famosi.....crusader79 ha scritto:guarda da noi per un periodo ce stato un prototipo del futuro autobus urbano (qualche raccomandanto è andato anche a monaco a testare la cabina di guida virtuale), allora niente finestrini ne autista ne passeggeri, 6 ruote 4 anteriori come quelle di un daily due posteriori normali (niente gemmellari, ancora ricordo i bredamenarinibus senza gemmellari che spettacolo nelle buche) e le bottole sul tetto sono di vetro e non si aprono, insomma hanno levato un po di ferro per metterci il vetro, una bella sera. MI vien da ridere se non funziona il clima che puo succeddere
dovrebbero progettarle gli autisti assieme ai passeggeri, altrochè!
sui mezzi moderni sono spariti persino i sostegni tubolari verticali in favore delle manigliette di gomma appese al soffitto, che dopo un paio d'anni o si rompono da sole o LE rompono, e non sai nemmeno dove tenerti.
non che quando ci sono servano a qualcosa...col bus in movimento non riesci a star fermo e finisci sugli altri passeggeri... :evil:
i menarini con ruote singole li hanno appena comprati, i vivacity corti.
sembrano tanti tostapane bianchi
non li ho ancora "testati", ma è difficile far peggio degli europolis della irisbus.
sempre guasti e col pedale del freno che ha la modulabilità di un martello pneumatico. o non frena o inchioda, e giù tutti i passeggeri :evil:
peggio delle ripartenze in salita coi vecchi filobus