Martedì 19 Novembre 2013
Sardegna: il nubifragio fa 16 morti
CRONACA - Acqua e fango hanno devastato la Gallura. La Protezione civile fa la conta dei danni, mentre Letta stanzia 20 MLN per fronteggiare l'emergenza
- See more at: http://www.tg3.rai.it/dl/tg3/articoli/ContentItem-3485ce34-a511-44b6-bc72-48c0b4f49bd2.html#sthash.NNnFJFOV.dpuf
maddeche! ha scritto:A dire il vero le "bombe d'acqua" già in passato provocarono la morte di alcune persone.
Almeno, così mi sembra.
a_gricolo ha scritto:maddeche! ha scritto:A dire il vero le "bombe d'acqua" già in passato provocarono la morte di alcune persone.
Almeno, così mi sembra.
Quest'anno ancora no.... comunque, ho sentito adesso un amico che abita in zona e ha detto che sembrava davvero l'apocalisse.
Martedì 19 Novembre 2013
Sardegna: il nubifragio fa 16 morti
CRONACA - Acqua e fango hanno devastato la Gallura. La Protezione civile fa la conta dei danni, mentre Letta stanzia 20 MLN per fronteggiare l'emergenza
- See more at: http://www.tg3.rai.it/dl/tg3/articoli/ContentItem-3485ce34-a511-44b6-bc72-48c0b4f49bd2.html#sthash.NNnFJFOV.dpuf
arizona77 ha scritto:speriamo non ci sia di mezzo la solita incuria dell' uomo
maddeche! ha scritto:Non mi riferivo specificamente a quest'anno.
a_gricolo ha scritto:maddeche! ha scritto:Non mi riferivo specificamente a quest'anno.
L'avevo capito, io invece parlavo proprio di questa estate balorda
a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:speriamo non ci sia di mezzo la solita incuria dell' uomo
Stavolta pare di no, almeno i locali dicono che le balle di fieno nel torrente non hanno influito più di tanto sull'esondazione. E' venuto giù il finimondo tutto insieme, tutto qui.
a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:speriamo non ci sia di mezzo la solita incuria dell' uomo
Stavolta pare di no, almeno i locali dicono che le balle di fieno nel torrente non hanno influito più di tanto sull'esondazione. E' venuto giù il finimondo tutto insieme, tutto qui.
economyrunner ha scritto:a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:speriamo non ci sia di mezzo la solita incuria dell' uomo
Ho visto i balloni di fieno in tv, e le dimensioni lasciano pensare che influiscono parecchio in quel disastro.
Dopodichè sono d'accordo che la gestione del territorio negli ultimi anni è sempre più lasciata in balia degli eventi.
Aerei Italiani ha scritto:economyrunner ha scritto:a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:speriamo non ci sia di mezzo la solita incuria dell' uomo
Ho visto i balloni di fieno in tv, e le dimensioni lasciano pensare che influiscono parecchio in quel disastro.
Dopodichè sono d'accordo che la gestione del territorio negli ultimi anni è sempre più lasciata in balia degli eventi.
Tendenzialmente le foto del corriere sono le piu' significative. Le balle di fieno dovrebbero essere quelle del campo a sinistra della strada e parte dell'esondazione del torrente le ha portate lungo la strada dove di solito si parcheggiavano le macchine. Stiamo comunque parlando di una stradina dove a malapena passano due auto insieme. Lesondazione di destra e' quella che ha portato la tracimazione della cascata sul molinetto dove vi era in corso la festa ; cascata + svolta zig zag del torrente ha provocato la forte pressione che ha spazzato via strutture e quanto altro. Comunque se vedete le vigne a 20 mt di distanza sono li non toccate....
In sintesi:Grattaballe ha scritto:Onestamente, a me queste rotoballe abbandonate nei campi (ho foto con cumuli di 70 pezzi... :shock: ) son sempre state sui maroni. Se non hai soldi o tempo o posto per portarti a casa il fieno, smetti di fare lo pseudo-agricoltore che è meglio per tutti.
U2511 - 13 ore fa
agricolo - 2 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa