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ADDITIVI : qual è il migliore da mettere nell'olio-motore?

99octane ha scritto:
alfistaConvinto ha scritto:
99octane ha scritto:
Nessuno.
Mettere olio raccomandato dal costruttore e cambiarlo con frequenza doppia a quella raccomandata.
Tutto li'.
Se fai una ricerca, vedrai che di olio motore s'e' parlato molto di recente e approfonditamente.
http://www.youtube.com/watch?v=vGiATO6DVpU
se secondo te questo additivo nn vale niente..

No: non vale niente l'idea di fare 200 km senza olio motore.
Gli additivi che si legano alla superficie metallica e garantiscono lubrificazione a secco esistono da un pezzo, sono nati nell'ambito degli operatori forestali (boscaioli), per la lubrificazione in sicurezza delle catene delle motoseghe, e sono molto utilizzati in ambito militare per la manutenzione dei fucili M16-A2 ed M4 in Afghanistan e Iraq.
Questo non significa che valga la pena aggiungerlo all'olio motore o che faccia una differenza sostanziale nell'uso quotidiano.
Ma, ripeto, se ne e' gia' parlato altrove.
be be be be be
aspetta!!!!
l'additivo bardahl come lo stesso olio motore bardahl ha le molecole di polar-plus che appunto fanno qullo che dici te! ma questo genera notevoli vantaggi!
il primo è garantire una protezione ottimale a una partenza d'iverno a freddo a -10 gradi con un olio con gradazione classica 10w-40..
e lo stesso nelle condizioni + calde e di maggior sforzo!
il 2° e garantire una protezione ottimale quando l'olio comincia a degradarsi..

poi la stessa bardahl dice che mettere il loro additivo su un olio normale è quasi equivalente a mettere l'olio bardahl..
considerando che quei 0.3 litri di additivo costano 20 euro! equivale a 66.6 periodico euro a litro
 
nella mia auto a benzina con turbo... al secondo tagliando dei 20mila...
dopo il cambio olio ho aggiunto sintoflon protector...... e non consuma più un filo di olio....prima lo dovevo aggiungere e il colore rimane sempre chiaro....
per me !!!:::::::
 
Attualmente i migliori additivi per olio motore sono gli antiattrito, ma non quei prodotti commerciali con effetto placebo che ho ormai ho provato quasi tutti e non ho riscontrato benefici tangibili se non in alcuni casi per poche migliaia di KM .

L'ultima frontiera tecnologica che è base di molti famosi e blasonati additivi di marca è il Nitruro di boro esagonale (formula chimica h-bn ) ed anche il Disolfuro di tungsteno (WS2) .

Hanno il più basso coefficiente di attrito possibile attualmente sul mercato .
Sono in polvere e si mischiano all'olio motore al tagliando .
Non hanno controindicazioni ma solo benefici .

Formano un strato sottile e durissimo "ceramico" nelle parti dove c'è più bisogno ovvero dove vi è strusciamento e attrito all'interno del motore .
Il bello è che la durata è garantita per almeno 50000 km senza dover rinnovare il trattamento .
Ne consegue meno consumi più prestazioni e protezione totale !

Se volete saperne di più trovate tutto online qui : EDIT (vietato farsi pubblicità)

Ciao e buona lettura a tutti
 
Salve , ho voluto inserire questo argomento perchè ho usato un additivo , il Sintoflon , incuriosito dalla gran pubblicità che se ne fa in internet . Io posso dire che questo prodotto presentato come miracoloso , alla mia polo a ridato il fiato solo il primo giorno quando l'ho messo , poi è tornato tutto come prima . Forse gli additivi servono solo a dare un effetto piacevole momentaneo , per poi scomparire nel nulla , o esiste qualche prodotto che realmente possa anche prolungare i sui effetti . Io ho usato il Sintoflon Et come pretrattamento e poi all'olio nuovo ho aggiunto il protector . se qualcuno ha usato altri prodotti e ha avuto un'esperienza positiva sarei felice di leggere la sua esperienza. A, dimenticavo , la mia è una Polo 1.4 tdi 80 cv con quasi 81000 km , l'ho comprata da poco dopo aver venduto l'altra polo tdi .

Migliori per pulizia motore:
- Metabond CL (il mio preferito ed utilizzato sia per motori stradali che nelle corse) :emoji_muscle::emoji_sunglasses:

- Tunap 957 (mai provato, ma dicono uno dei migliori se non il migliore in assoluto, utilizzato anche nelle officine meccaniche)

- STP Pulitore Motore (mai provato ma dicono sia il migliore degli additivi commerciali)

- Liqui Moly Pro Line Engine Flush 500 (mai provato ma dicono buono)

Migliori anti attrito per olio motore:
- Metabond Spirit (nato per le corse, ancora migliore della versione ECO) :emoji_muscle::emoji_sunglasses:

- Metabond Eco (buono sia per motori stradali che da corsa, era il mio preferito prima che uscisse la versione Spirit) :emoji_wink::emoji_thumbsup:

- Ceramic Power Liquid (buono ma preferisco Metabond)

- Liqui Moly 3721 Ceratec (mai provato ma dicono buono)

Migliori anti attrito per olio specifico per vecchi motori:

- Metabond Old Spezial (specifico per auto vecchie con perdite di olio, ma ottimo anche come protezione dei motori nuovi)

- Bardahl B2 (specifico per auto vecchie con perdite di olio ma ottimo anche come protezione dei motori nuovi)

Spero di essere stato utile. :emoji_sunglasses::emoji_thumbsup:
 
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