Diceva così pure mio figlio, poi gli è successo in autostrada e l'assicurazione gli ha fatto una pernacchia: non paga il carro attrezzi per una foratura. Controlla la tua polizza e verifica bene.alexmed ha scritto:Io nelle mie auto ho il kit (anche l'auto precedente l'aveva). Premetto che in quasi 18 anni non ho mai bucato e mi sento abbastanza tranquillo, male che vada chiamo il soccorso stradale tramite l'assicurazione.
ahahahahbelpietro ha scritto:NEWsuper5 ha scritto:.
voi cosa ne pensate?
dipende tutto dalle dimensioni.
quando avevo la dyane (e avevo vent'anni) facevo prima a cambiare una ruota da 125 che a pensare.
adesso con le 245/45/19, e la panza, se buco telefono.
massimo sforzo, la bomboletta; già il ruotino è troppa fatica...
NEWsuper5 ha scritto:....RUOTA DI SCORTA.
http://www.alvolante.it/news/fix_e_go_riparazione-535691044?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=nu
(l'articolo dice praticamente che il kit fix&go sta rimpiazzando per la maggior parte le ruote di scorta, e spiega come funziona. potete anche saltare. l'ho inserito solo "per conoscenza")
molti di noi ti odiano, altri (me compreso) sentiranno la tua mancanza.
conoscendomi, so già che impiegherei più tempo a capire come funziona e usare questo maledetto kit, che a sollevare la macchina e cambiare la ruota
voi cosa ne pensate?
nonnomaio ha scritto:Diceva così pure mio figlio, poi gli è successo in autostrada e l'assicurazione gli ha fatto una pernacchia: non paga il carro attrezzi per una foratura. Controlla la tua polizza e verifica bene.alexmed ha scritto:Io nelle mie auto ho il kit (anche l'auto precedente l'aveva). Premetto che in quasi 18 anni non ho mai bucato e mi sento abbastanza tranquillo, male che vada chiamo il soccorso stradale tramite l'assicurazione.
arizona77 ha scritto:nonnomaio ha scritto:Diceva così pure mio figlio, poi gli è successo in autostrada e l'assicurazione gli ha fatto una pernacchia: non paga il carro attrezzi per una foratura. Controlla la tua polizza e verifica bene.alexmed ha scritto:Io nelle mie auto ho il kit (anche l'auto precedente l'aveva). Premetto che in quasi 18 anni non ho mai bucato e mi sento abbastanza tranquillo, male che vada chiamo il soccorso stradale tramite l'assicurazione.
la mia si
![]()
![]()
gia' venuti
belpietro ha scritto:adesso con le 245/45/19, e la panza,
Basta non averle .... 8)|Mauro65| ha scritto:Se hai coperture direzionali potrebbe essere difficile la rotazione ...
Strano, io sulla 307 ho dovuto sostituire un paio di volte i penumatici e non rammento tutto 'sto circo ... invece mio padre con la stessa vettura mosse "al rovescio" il gancio di fissaggio in plastica e ruppe il cavetto che tiene la ruota sollevata ... questa si e' una grave lacuna, grande stupidata.manuel46 ha scritto:Ad esempio mi ricordo circa un annetto fa (ho anche descritto l'episodio da qualche parte) ho visto uno che cambiava la ruota ad un peugeot 5008, ha tirato giù mezzo paradiso con tutti i santi, la ruota è SOTTO il pianale, con sgancio del sistema di ritenzione DA DENTRO l'abitacolo nel bagagliaio, il tipo, manuale alla mano, ha smadonnato per mezz'ora per cambiare la ruota, dovendosi pure sdraiare per terra sia per togliere la ruota che per rimetterla........
No, non credo. Sulla Peugeot faccio il "cambio treno" eppure non rinuncerei alla scorta.|Mauro65| ha scritto:Ok, ma se hai doppio treno estive invernali, magari in misura diversa tra estive e snowflake? Forse il ruotino è un buon compromesso....
leolito ha scritto:Strano, io sulla 307 ho dovuto sostituire un paio di volte i penumatici e non rammento tutto 'sto circo ... invece mio padre con la stessa vettura mosse "al rovescio" il gancio di fissaggio in plastica e ruppe il cavetto che tiene la ruota sollevata ... questa si e' una grave lacuna, grande stupidata.manuel46 ha scritto:Ad esempio mi ricordo circa un annetto fa (ho anche descritto l'episodio da qualche parte) ho visto uno che cambiava la ruota ad un peugeot 5008, ha tirato giù mezzo paradiso con tutti i santi, la ruota è SOTTO il pianale, con sgancio del sistema di ritenzione DA DENTRO l'abitacolo nel bagagliaio, il tipo, manuale alla mano, ha smadonnato per mezz'ora per cambiare la ruota, dovendosi pure sdraiare per terra sia per togliere la ruota che per rimetterla........
manuel46 ha scritto:leolito ha scritto:Strano, io sulla 307 ho dovuto sostituire un paio di volte i penumatici e non rammento tutto 'sto circo ... invece mio padre con la stessa vettura mosse "al rovescio" il gancio di fissaggio in plastica e ruppe il cavetto che tiene la ruota sollevata ... questa si e' una grave lacuna, grande stupidata.manuel46 ha scritto:Ad esempio mi ricordo circa un annetto fa (ho anche descritto l'episodio da qualche parte) ho visto uno che cambiava la ruota ad un peugeot 5008, ha tirato giù mezzo paradiso con tutti i santi, la ruota è SOTTO il pianale, con sgancio del sistema di ritenzione DA DENTRO l'abitacolo nel bagagliaio, il tipo, manuale alla mano, ha smadonnato per mezz'ora per cambiare la ruota, dovendosi pure sdraiare per terra sia per togliere la ruota che per rimetterla........
Non so com'è concepito il sistema della 5008, il tipo non mi sembrava un impedito e aveva pure il manuale per le istruzioni, però capivo che bestemmiando si riferiva a chi aveva concepito tale sistema!
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa