a leggere le aciagure anche degli altri marchi vien voglia di andare in bici ma comunque sono entrata in kia,la venga non c era ma ho visto la soul non era brutta anzi!il venditore era superassediato per cui ritornero per un preventivo
overdose13 ha scritto:a leggere le aciagure anche degli altri marchi vien voglia di andare in bici ma comunque sono entrata in kia,la venga non c era ma ho visto la soul non era brutta anzi!il venditore era superassediato per cui ritornero per un preventivo
overdose13 ha scritto:a leggere le aciagure anche degli altri marchi vien voglia di andare in bici
grazie per l incoragiamento anche se l incendio a bordo di Sorento un po mi scoraggia..Chiedero per soul e venga.Se ci rimetto troppo sfruttero scenic fino a un mese prima della fine di garanzia.Andrew_89 ha scritto:overdose13 ha scritto:a leggere le aciagure anche degli altri marchi vien voglia di andare in bici ma comunque sono entrata in kia,la venga non c era ma ho visto la soul non era brutta anzi!il venditore era superassediato per cui ritornero per un preventivo
La Soul è una bella macchina, ne ho viste diverse dal vivo ed ha una linea originale e piacevole!![]()
Ciao! ho letto la tua storia e comprendo tanto la tua amarezza. In famiglia abbiamo avuto molte Renault e ti posso dire che con una Clio 1,4 benzina del '94 abbiamo avuto diversi problemini ma allora l'assistenza funzionava e tutto è stato risolto in garanzia. Abbiamo avuto una seconda Clio 1.5 dCi del 2002 davvero pochi problemi, auto molto riuscita. Ma poi ecco che ho comprato la Megane III 1.5 dCi 110 cv: da subito ha manifestato una sorta di barrito davvero pazzesco dal motore e l'officina, dopo un bel po' di tempo, mi ha montato un tubo più grosso ma il rumore si sente ancora un po' soprattutto con temperature basse. Riguardo il rumore del ponte, rietieniti fortunata perché almeno a te l'hanno cambiato, a me hanno detto che è tutto normale, che lo fan tutte.... questa rispsota l'ho avuta non solo nella mia officina ma anche nelle altre due officine della mia città (in totale sono tre). E che dire dello tunk in sterzata? dicevano che anche quello era normale e solo di recente lo hanno fatto dimunuire (ma non eliminato) con un richiamo che consisteva nel tagliare una parte dei passaruota. Tu dirai, sfortunato? mio zio ha pure comprato di recente una bella Clio 1.5 dCi 85 cv. Auto molto bella, peccato che poco dopo il ritiro ha scoperto che il lato passeggero aveva 5 cm di acqua entrata dagli sportelli. E che dire delle pinze dei freni rumorose ma rumorose del tipo che ti vibra pure lo sterzo ad gni fosso? certo, perché dopo tanti anni di produzione (e quindi dovrebbe essere un difetto ormai risolto), le officine si limitano a ingrassarti un po' i pistoncini della pinza dei freni così il rumore sparisce per una decina di giorni per poi ritornare puntualmente. Al che, se gli fai notare che Renault ha prodotto delle pastiglie con biadesivo per limitare il problema (ma allora perché Renault non introduce tale modifica nelle catene di montaggio? ahi ahi, questo maledetto risparmio...), ti rispondono "ma tanto il biadesivo dura da Natale a Santo Stefano...." questa sì che è serietà.... per non parlare del forte ticchettio del motore che proviene a motore freddo nell'arco di giri di maggior utilizzo, ovvero dai 1700 ai 2200 giri. Per fortuna che l'assistenza è sempre lì ad aiutarti e c'è chi dice di non sentire nulla mentre altri lo sentono e ti rispondono che purtroppo alcuni 1.5 dCi nascono fallati e che c'è una causa tra Renault e la Delphi che produce l'impianto di iniezione....overdose13 ha scritto:a leggere le aciagure anche degli altri marchi vien voglia di andare in bici ma comunque sono entrata in kia,la venga non c era ma ho visto la soul non era brutta anzi!il venditore era superassediato per cui ritornero per un preventivo
Ecco lepocattivo, hai centrato in pieno anche il mio problema ... sono soddisfatto del motore, ma questo ticchettio, il rumore da camion/caffettiera insieme alle vibrazioni ed alla sordità dei centri assistenza Renault mi fa davvero incavolare. Come dici tu alcuni 1.5 dci ticchettano troppo ... ieri ho ascoltato una Megane 2 1.5 dci ed era sconvolgente come silenziosità!!lepocattivo ha scritto:per non parlare del forte ticchettio del motore che proviene a motore freddo nell'arco di giri di maggior utilizzo, ovvero dai 1700 ai 2200 giri. Per fortuna che l'assistenza è sempre lì ad aiutarti e c'è chi dice di non sentire nulla mentre altri lo sentono e ti rispondono che purtroppo alcuni 1.5 dCi nascono fallati e che c'è una causa tra Renault e la Delphi che produce l'impianto di iniezione....
andromeda2 ha scritto:Ti capisco, Sono in possesso di una Gscenic2 1.9 .Lux
Quando tutto funziona e` una vettura confortevole, mah!! tutto non funziona mai, per mia fortuna ho fatto l`estensione di garanzia, ma appena scade me ne liberero` al piu presto visto che non riescono a togliermi i difetti in garanzia , figuriamosi dopo che dovro` sborsare soldi ogni volta che mi accade qualcosa senza ottenere soluzioni soddisfacenti, e sentendomi rispondere in maniera molto inriverente.
Il problema si e` cosa prendere di equivalente in fatto di spazio, tra poco sembra che esca la nuova Sharan ww, prova a dargli un occhiata come faro` anche io sperando che siano piu seri come assistenza e come materiali. (Gia tentato a rivolgermi ad altre officine autorizzate Renault sono loro stessi a parlarne male) Materiali si ! Perche` come ho gia detto quando tutto funziona e` una bella vettura il problema e` che e` un continuo sostituire parti che a mio parere se costruite con materiali migliori non si deteriorerebbero cosi in fretta.
1700?se intendi lacrime ne ho anche 2000!agusmag ha scritto:Io ti consiglio la Golf Plus 1.4 TSI da 122CV. Va e consuma poco se non hai un piede pesante. Se poi hai i 1700? per il DSG. Prendi anche quello.
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa