skid32 ha scritto:
erano chiacchiere in simpatia...volevo solo dire che dalla tua descrizione della rx8 e dai tuoi elogi del coupe fiat uno potrebbe trarre il sugo che la prima sia una merda confronto alla seconda....cosa che non è......
condivido le critiche sul wankel sopratutto riguardo alla durata e affidabilita' ..ma la rx8 resta una sportiva con molte chicche come la perfetta distribuzione dei pesi......il cambio dietro...sospensioni raffinate ...particolari in all e carbonio...poi sul mercato dell' usato è tirata dietro....ovvio che è da mettere in conto l' usura dei setti e tante altre cose....ovvero si deve controllare la compressione del motore sicuramente prima di comprarla
ma sono perfettamente d'accordo con te, tra l'altro. la RX-8 aveva una telaistica sublime, fare le curve era una goduria anche tra il traffico, un bilanciamento dei pesi perfetto... e tutto grazie, ovviamente, alla leggerezza del Wankel.
quel motore è la gioia e la rovina di quell'auto, il suo più grande pregio ma anche il suo peggior limite: probabilmente avessero messo il turbo le cose sarebbero migliorate un poco senza appesantirlo troppo, ma il problema dell'affidabilità sarebbe peggiorato. insomma, la coperta è troppo corta