fpaol68
0
tolo52meo ha scritto:fpaol68 ha scritto:tolo52meo ha scritto:fpaol68 ha scritto:momonedusa ha scritto:fpaol68 ha scritto:Ce ne sono anche tra le cosidette premium che però hanno un passato molto meno nobile di Alfa.
E pensa una di queste mantiene tutt'ora il suo logo invariato dalla nascita e addirittura policromatico.
Senza polemica, davvero, ma a chi ti riferisci? Non mi viene in mente (e mi sento anche un pò fesso e non mi osavo a chiedere!)
Ti fornisco qualche indizio: è stata fondata in Baviera, dove tuttora ha la sede ed il sito produttivo, nel 1917.........
Mi pare che questa notizia non sia precisa
Il marchio BMW è cambiato più volte negli anni sono spariti i bordini dorati, è cambiato il font, è cambiata la tonalità del blu
Ps basta cercare su google e trovate tutto
Nulla è immutabile
Ecco che hai appena confermato quanto vado dicendo circa il logo Alfa Romeo. Grazie.![]()
mi fa ovviamente piacere che tu sia d'accordo con me.. ma io dico che tutte le case automobilistiche ( e le ditte in genere) negli anni fanno bene a cambiare il logo quando diventa, inevitabilmente obsoleto,
... solo che a me il nuovo logo piace e -per il poco che mi tocca- sono soddisfatto del cambiamento, a te, per quanto ricordo, aveva creato turbamento... hai forse cambiato idea?
Per niente. Solo che, forse involontariamente, parlando del logo BMW hai confermato quanto vado affermando circa i cambiamenti del logo Alfa fatti fino ad ieri, che hanno mantenuto inalterato sostanzialmente l'insieme, e quello fatto da fca che modifica pesantemente lay-out e colori creando una profonda discontinuità nella storia dei 105 della casa. BMW, come tu stesso hai appena confermato, ha fatto solo lievi modifiche al font e dettagli come i bordini. Come era stato fatto fatto per il logo Alfa fino al 1982.