GenLee ha scritto:Aries.77 ha scritto:alexmed ha scritto:Se leggete bene vi sarà anche la 500 a 5 porte, oltre al suv 500x. Credo che questi saranno i modelli che raccoglieranno l'eredità della Punto.
Però perdere il nome Punto, i fari posteriori alti mi dispiace dato che le Punto mi sono sempre piaciute e in famiglia ci siam trovati bene con tutte e tre le serie.
Mi associo alla tua osservazione, secondo la quale dall'articolo si può dedurre che il segmento B sarà comunque presidiato dalla famiglia 500 a 5 porte.
Spero che però, non rimanga solo la 500 5 porte a presidiare il segmento e che ci sia un'altro modello erede della tradizione Fiat ma che non sia 500.
Questa idea di fare diventare tutte le Fiat delle 500 non mi convince neanche un po'.
La Fiat ha la storia e la cultura per esprimere anche ben altro.
Forse è la storia e la cultura di chi la amministra e la rappresenta che non sa esprimere altro
Stanno molto puntando sul fattore "immagine": quindi sul brand 500. Il rischio è però che queste "500 in tutte le salse" possano non dare i risultati sperati.
Resto molto perplesso dalle motivazioni che spingerebbero a sosituire quello che può essere a sua volta consideratto un brand Fiat, quello della Punto e antenate, che ha sempre costituito una sorta di ossatura della gamma Fiat e della motorizzazione in Italia, oserei dire. Questa 500 5p sarebbe dunque un alter ego della Y? Non ci sarebbe qualche rischio? Non sarebbe stato meglio proporre una "classica" compatta sulla falsariga dell'attuale con un buon rapporto qualità prezzo? Mi sembra che gli altri accanto alla classica 3/5 porte propongano una crossover......
Esattamente quello che volevo dire io detto in modo molto più conciso...chapeau