Imho Skoda ha fatto le scarpe a Seat all'interno del gruppo e in questa zona mi sembra che venda anche più di vw.
Le prime Duster 4wd fino ad un certo periodo avevano la trazione integrale Nissan All Mode, piuttosto valide (lo deduco da quante ne vedo tra i montanari). Le attuali e la generazione appena uscita di produzione non so.Probabilmente,
non hanno fatto un 4x4
"permanente "
perche' ben piu' costoso di un
" inseribile ".
Le prime Duster 4wd fino ad un certo periodo avevano la trazione integrale Nissan All Mode, piuttosto valide (lo deduco da quante ne vedo tra i montanari). Le attuali e la generazione appena uscita di produzione non so.
ed oltre alla bontà intrinseca dellla tecnica, mi pare di vedere che gli ingombri della duster attuale mal si conciliano a differenza delle precedenti serie ( la prima sopratutto) per un uso "montanaro".Bisogna vedere quanto e' rimasto dalla vecchia simbiosi Renault Nissan.
Leggendo del dubbio " + Renault ( post 36 ) "
mi viene da pensare che ognuno dei partners
vada, OGGI, per conto suo
Dacia e Skoda al momento si fregiano del titolo di "non cinese", almeno è quanto sento parlando in giro.Per me la Dacia fara la fine di SKoda, rilevata ai tempi da Vw come auto spartane ed economiche alla fine nel tempo si è evoluta e oggi si è posizionata ne più ne meno come le altre.
E secondo me sono in tanti.a meno che sei un furbacchione senza ritegno?![]()
Dacia e Skoda al momento si fregiano del titolo di "non cinese", almeno è quanto sento parlando in giro.
Jaecoo, MG e Cirelli, secondo me aumenteranno i listini anche loro, quando si saranno fatti un nome.
DR ed EVO invece credo che resteranno "economiche" come politica aziendale, nel caso diminuiranno la qualità (se possibile).
In ogni caso escludendo skoda, sono tutti marchi figli della "voglia di suv grande".
Ci sono salito su quest'auto, nuova, sinceramente non ce li spenderei 17'000 euro.EVO,
sicuramente
con proposte di questo tipo
Un' auto,
la EVO 5,
di metri 4,35, full optional a 16.900....
![]()
EVO 5 urban suv 1.5 Turbo benzina - Automobili EVO
Perfetto equilibrio tra lo spazio interno e le dimensioni esterne compattewww.auto-evo.com
mira innanzitutto al prezzo
Ci sono salito su quest'auto, nuova, sinceramente non ce li spenderei 17'000 euro.
Certo oggi non li metterei su nessun auto nuova...
Ma su questa sicuramente no.
Anche
-se hai solo quelli
-se di auto capisci poco e niente come l' 80% degli automobilisti
-se fai pochi km
e
-se ti lasci affascinare dagli accessori piu' che dalla tecnologia vera
( e che 4,35 metri sono la misura piu' azzaccata per tutti, nel senso di adattabile un po' alle esigenze piu' diverse )
??
Sara' che siamo se pur alNord una provincia povera....
Ma io ne vedo a josa
anch'io ne vedo tanteAnche
-se hai solo quelli
-se di auto capisci poco e niente come l' 80% degli automobilisti
-se fai pochi km
e
-se ti lasci affascinare dagli accessori piu' che dalla tecnologia vera
( e che 4,35 metri sono la misura piu' azzaccata per tutti, nel senso di adattabile un po' alle esigenze piu' diverse )
??
Sara' che, siamo, se pure al Nord una provincia povera....
Ma io ne vedo a josa
però se parli di listino appunto Dacia non fa sconti, con gli sconti che ora fanno gli altri, non tutti, rischi che il prezzo reale sia ugualeA me pare che, più o meno, guardando anche la concorrenza, la Duster sia prezzata giusta.
Se cerchi un altro prodotto con le stesse caratteristiche, ti accorgi che rimane comunque sotto rispetto ai marchi europei o coreani e giapponesi.
D'altronde, hanno anche un ufficio marketing che decide i prezzi ed è improbabile che prendano abbagli clamorosi.
In ogni caso l'auto vende e questa è la dimostrazione che non è eccessivamente cara.
I prezzi sono cresciuti, ma anche l'immagine del marchio non è più quella di 15 anni fa.
Anche uno disinteressato nota la differenza, non so se fosse un problema di quell'esemplare, ma in autostrada a velocità limite, non mi sentivo al sicuro.
Senza contare la qualità di ogni singolo componente intero ed esterno, la dozzinale 500x di mia moglie in confronto sembra una mercedes degli anni 90![]()
arizona77 - 1 giorno fa
gbortolo - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa