JigenD
0
anche con le nuove?i lamierati, che al solo toccarli rientrano. Per dirlo 2 signore....
![]()
![]()
anche con le nuove?i lamierati, che al solo toccarli rientrano. Per dirlo 2 signore....
![]()
![]()
anche con le nuove?
condordo, pero' teniamo conto di una' certa pubblicità a dire....c'e' la "guerra" allora le materie prime costano di piu' ed allora aumento....Teniamo presente che i listini attuali di tutte le case incorporano tre componenti inflattive da cui dubito si tornerà indietro:
1) le sanzioni UE (di fatto assoggettate pure ad IVA) che pesano alcune migliaia di euro a targa
2) l’inflazione da SarsCov2
3) l’inflazione bellica
Comprensibile, sinché questo non comporterà, più di quanto non stia già comportando, una contrazione della domanda, tale per cui non convenga ridurre la capacità produttiva sotto una soglia minima accettabile. Per questo vedo meglio i grandi marchi che fanno grandi numeri minimamente differenziati e non taylored. Ovvero, non gli europei per come sono ora.rinunciare ai maggiori margini resi possibili
condordo, pero' teniamo conto di una' certa pubblicità a dire....c'e' la "guerra" allora le materie prime costano di piu' ed allora aumento....
quado sappiamo che ci sono paesi triangolatori come india , cina , pakistan, vietnam, la stessa korea per cui le materie prima fanno un giro di carte in piu' ma alla fine costano poco ( relativamente)....
d'altro canto consideriamo che aumenti di un certo grado oramai perdi il cliente, il consumatore e importante .....l'assistenza.
le mie esperienza e' che come gli altri vogliono fare i soldi con l'assistenza "chiusa" a tripla mandata.
faccio notare che anche i prezzi delle assistenze hanno subito gli ingiustificati aumenti che ben conosciamo e che ci ricordava U2511 poco fa: direi che ricalcano più o meno quelli subiti dai listini delle auto nuove, siamo intorno al 40%. Anche in questo caso, per quanto riguarda dacia, è interessante notare che non viene operato nessuno "sconto" rispetto a renault, quantomeno per ciò che riguarda il costo orario della manodopera.
confermo al 100% ed inoltre i costi del tagliandi riportati sul sito dacia uffiale quando acquisti subisco una "alta discrepanza" ( se mi consentite) , almeno fino anno scorso, con i costi delle officine dei conce dacia....Anche in questo caso, per quanto riguarda dacia, è interessante notare che non viene operato nessuno "sconto" rispetto a renault, quantomeno per ciò che riguarda il costo orario della manodopera.
confermo al 100% ed inoltre i costi del tagliandi riportati sul sito dacia uffiale quando acquisti subisco una "alta discrepanza" ( se mi consentite) , almeno fino anno scorso, con i costi delle officine dei conce dacia....
attendo i prossimi mesi per piagere (o ridere) fate voi......pero' quest'anno non mi fido o mi fanno preventivo nero su bianco o non mi vedono....
Grazie, difatti mia zona i conce con officina sono due (anno scorso uno) si fa presto, se vado più lontano e' logisticamente oltre economicamente per me non fattibile. Alla peggio perdo un anno garanzia ma almeno la porto da un meccanico che conosco e sa metterci le mani ed io so che almeno ci ha messo le mani.Manda qualche mail in giro.....
.....Ci perdi 10 minuti, ma potresti guadagnarne qualche decina,
----------------------------------------------in Euro-----------------------------------------------
A me i vari conce contattati, han sempre risposto.
Rarissimi quelli che non si fanno vivi.
Piano a dire "poveri", con i nuovi incentivi, basta un ISEE fino a 30.000 euro e 50.000 euro di titoli di Stato non sono conteggiati, per avere fino a 11.000 euro di bonus.Quindi i poveri o vanno a piedi o comprano usato
U2511 - 1 ora fa
cuorern - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa