Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Addio con molto dispiacere

Addio con molto dispiacere - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Kodazz

    Kodazz

    Iscritto:
    1604682133
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    5
    buonasera a tutti, dopo 25 anni di Skoda, una felicia e due octavia wagon, ho deciso di rinunciare a questo mitico, almeno per me, marchio. La mia Octaviona 1.9 td 4x4 con i suoi 12 anni e quasi 290.000 km va ancora benissimo ma avrebbe bisogno di rifarsi il trucco.I tempi che corrono, la guerra ormai quasi vinta contro i diesel e la spesa necessaria per renderla sicura fanno avvicinare l'ora della pensione. Con rammarico perchè la mia octaviona è sempre andata bene e non ha mai creato problemi. Purtroppo la sua sostituzione con un 4x4 targato skoda esula dal mio target di spesa. Vi continerò a leggere volentieri e guarderò con attenzione l'evoluzione di skoda, un marchio che ripeto mi ha accompagnato per 25 anni, un pezzo importante della mia vita. buone cose a tutti.
     
    A OctaviaUd, miki15 e CesaV40 piace questo elemento.
  2. gbortolo

    gbortolo

    Iscritto:
    1243469139
    Messaggi:
    16.331
    Piaciuto:
    5.286
    Già, mi sembra valga ormai un po' per tutti i marchi, ne parlavo con colleghi, mi sembra che il livello sia lievitato.

    Per chi ha esigenze particolari poi, le cose si fanno sempre più complesse.
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  3. F1lippo

    F1lippo

    Iscritto:
    1498543772
    Messaggi:
    595
    Piaciuto:
    257
    Forse far rettificare il motore e sostituire alcune componenti più usurate potrebbe essere economicamente più vantaggioso che procedere al salto nel buio della sostituzione. Salvo restrizioni normative che non ti permettano più di usare l'auto perchè diesel euro 4-5
     
  4. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506
    Ciao Kodazz, inizio col dire che ti capisco perchè ho fatto lo stesso discorso, non tanto sotto l'aspetto economico ma quanto più come tipologia di prodotto. Con immenso dispiacere anche io ho abbandonato il marchio, anche se continuerà sempre a seguirne le evoluzioni.
    Tutte le case hanno alzato notevolmente i prezzi ma come ho scritto in altra discussione (quella relativa alla Octavia RS), Skoda ci ha dato dentro in maniera più pesante secondo me con gli aumenti, quindi comprendo la tua considerazione e la trovo corretta.
    Piuttosto mi verrebbe da chiederti, per pura curiosità, cosa prenderai perchè comunque rispetto ad altri brand il rapporto qualità - prezzo di Skoda lo trovo ancora interessante, anche se meno rispetto a qualche anno fa.

    P.S.: mi hai fatto venire un emozionante sussulto leggendo quando scrivi "octaviona". Qui dentro, anni fa c'era un ragazzo che è stato uno dei primi, insieme a me e tanti altri, a rianimare questa sezione Skoda del forum. Abbiamo organizzato insieme moltissimi raduni e lui la sua auto la chiamava sempre "Octaviona". Da quando non c'è più non avevo più sentito questo termine. Tu ora involontariamente lo hai ripristinato e ti ringrazio.
     
    A OctaviaUd e gbortolo piace questo messaggio.
  5. spyke01

    spyke01

    Iscritto:
    1613496686
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    10
    Ciao a tutti, dopo 15 anni di octavia 2a serie anch’io ho detto addio. Ero molto tentato dall’acquisto di karok, ma per il prezzo troppo alto e il motore che non mi convinceva appieno ho scelto altri lidi.
    negli anni, seppur sostanzialmente soddisfatto, ho avuto diversi intoppi e guardando con un po’ di distacco la cosa devo dire che forse anche per questo ho scelto altro.
    Dopo 90k km condizionatore ko. A 170 km ho dovuto rifare le fasce elastiche perché praticamente andavo a miscela. L’elettronica del baule me lo faceva aprire a caso durante la marcia, si è rotto il blocchetto dell’accensione con impossibilità di togliere la chiave. I sensori di parcheggio è quasi un anno che sono morti. E per ultimo il portellone che non rimane aperto.
    Se togliamo il condizionatore e le fasce elastiche il resto sono cose di poco conto ma che creano disagio e che ti fanno pensare di abbandonare il marchio.
     
  6. rosberg

    rosberg

    Iscritto:
    1238528159
    Messaggi:
    22.577
    Piaciuto:
    506

    Innanzitutto benvenuto e mi dispiace che in 15 anni di Skoda tu ti sia iscritto solo ora. Saresti potuto essere fonte di esperienza per tutti.
    Comunque ti capisco e comprendo tutto quanto hai scritto perchè anche io ho avuto disagi e problematiche simili e ho abbandonato il marchio, almeno per quanto riguarda me...perchè in famiglia abbiamo sempre una Fabia Montecarlo. Ti comprendo pienamente e la cosa che più mi lascia perplesso è che quelli da te evidenziati (e pure quelli da me evidenziati a suo tempo) sono problemi che con un collaudo come si deve escono allo scoperto.
    Dicono che prima di mettere un'auto sul mercato questa venga collaudata per centinaia di migliaia di km... evidentemente non è proprio così.
     
    A spyke01 e OctaviaUd piace questo messaggio.
  7. spyke01

    spyke01

    Iscritto:
    1613496686
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    10
    Continuerò comunque a seguire il forum. Anche se sono passato ad altro potrò comunque portare la mia dote di esperienza e se possibile qualche consiglio
     
    A OctaviaUd piace questo elemento.
  8. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Ciao a cosa passi?
     
  9. spyke01

    spyke01

    Iscritto:
    1613496686
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    10
    Corolla touring sport
     
    A OctaviaUd piace questo elemento.
  10. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Ok ibrido dunque?
     
  11. spyke01

    spyke01

    Iscritto:
    1613496686
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    10
    Si, assolutamente. Ho valutato attentamente molte auto, tra cui anche Skoda karok 1.5 dsg benzina, ma tra i pro e i contro non è risultata vincente.
     
    A OctaviaUd piace questo elemento.
  12. ivanpg

    ivanpg Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238525106
    Messaggi:
    15.300
    Piaciuto:
    1.268
    Ma sono anche due auto diverse. Ognuno è libero di fare quello che vuole, ma si paragona un SUV con un SUV e una SW con una SW. Se non sbaglio ad aver visto il modello fa te indicato. Indipendentemente dal marchio
     
  13. spyke01

    spyke01

    Iscritto:
    1613496686
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    10
    Ovvio che bisogna paragonare auto simili. Dato che non c’era nulla che mi piaceva in assoluto (tranne la nuova Octavia, ma sovraprezzata rispetto ad auto di pari categoria) ho messo sul piatto i vantaggi di uno e quelli dell’altro. Così come gli svantaggi. Ha vinto la corolla.
    nel mio piccolo aiuto l’ambiente, dovrei avere meno manutenzione e dovrei risparmiare in carburante. Ognuno poi fa i suoi calcoli.
     
    A ivanpg e OctaviaUd piace questo messaggio.
  14. OctaviaUd

    OctaviaUd

    Iscritto:
    1289076114
    Messaggi:
    999
    Piaciuto:
    64
    Quando ti arriva? Ci racconterai qualcosa in merito....Grazie.
     
  15. spyke01

    spyke01

    Iscritto:
    1613496686
    Messaggi:
    16
    Piaciuto:
    10
    Fine aprile. Ovvio che racconterò esperienze. inizio dicendo che ho preso la versione base che per me è già super accessoriata. Volevo veramente solo faro led e cambio automatico. Presenti entrambi. Oltre al desiderato c’è la telecamera posteriore, navigatore, ACP e AA, 7 airbag, cruise control adattivo, sensore di prossimità, anticollision sensori pioggia specchietto fotocromatico.
    cosa manca veramente? Gli specchietti riportabili elettricamente e i sensori di parcheggio. Non c’è nemmeno la possibilità di acquistarli come optional se non passando ad allestimenti più alti. Per me non ne valeva la pena.
    Costo totale 23800 comprensivo di rottamazione e incentivo statale.
     
    A OctaviaUd piace questo elemento.

Condividi questa Pagina