pilota54 ha scritto:
loopo ha scritto:
Concordo per quanto riguarda la linea e disegno, ma ciò non basta per giustificare un' eventuale acquisto (almeno per me).
Se compro un mezzo di trasporto, valuto 2 cose, ovvero di quale acquisto si tratta.
Ho bisogno di una vettura che deve svolgere il semplice compito di portarmi da A a B (allora vale "più macchina per meno soldi" e ciao) oppure "si da A a B" ma in una certa maniera, con stile e divertimento, e li valuto molto la storia di una ipotetica casa, come la linea della macchina, ma soprattutto il divertimento di guida che questa macchina riesce a regalarmi. Non so se mi spiego, è tutt'un'insieme..
;-)
Loopo io sono d'accordo con te, anche se devo dirti che oggi è difficile godere delle prestazioni di un'auto se non in pista o in qualche sperduta strada in salita, considerati i limiti e i controlli che ci sono.
Peraltro la Brera io l'ho provata a Pergusa e ti assicuro che è divertente da guidare, anche con 200 cv. (provai la diesel oltre che la Spider 3.2). Ha uno sterzo molto diretto e un assetto poco sottosterzante grazie ai quadrilateri anteriori. La frenata è eccezionale e l'accelerazione non è mostruosa, ma non è e non deve essere una "Elise". I cv effettivi della 1.750 Tbi comunque sono oltre 210, non pochi.
Certo la 4C come prestazioni sarà tutta un'altra cosa, ma (probabilmente) sarà anche più scomoda.
Carissimo Pilota,
ovviamente concordo, la Brera sicuramente é frutto di un pensiero "pro divertimento", soprattutto col ottimo 1750TbI. :thumbup:
Cmq sia, io apprezzo su ogni minimo spostamento la TP, perché, come giá detto piú volte, la TP non é solo "traversi", ma soprattutto guida. Semplicemente uscire da una rotona, ESP inserito, oppure un´accelerata, affrontare delle curve, anche non esagerando ( cosa difficile con una bella TP con un poco di pepe

), la senti sempre. E questo comportamento, a mio avviso, é quello che ogni macchina, messa in vendita per una certa clientela, deve assolutamente offrire.
Puoi fare la migliore TA del mondo, purtroppo questa non si potrá avvicinare neanche minimamente al comportamento stradale di una TP. Purtroppo.