fpaol68 ha scritto:pilota54 ha scritto:Io credo che l'affetto, se così si può chiamare, verso un marchio sia duro a morire, anche se le connotazioni non sono più quelle di una volta. Per fortuna che spesso magari si ha un "marchio di riserva" sul quale riversarsi se quello principale entra in crisi o non ha più prodotti appetibili per le esigenze di chi ha deciso di cambiare automobile.
Io ho sempre in testa come marchio n.1 Alfa Romeo e farò di tutto per non abbandonarlo anche oggi che non mi soddisfa pienamente. Prò difficilmente passerò all'ex "nemico" Bmw. Oggi mio figlio, scartabellando su Autoscout la possibile auto da acquistare sui 15-17.000 euro mi ha posto davanti di tutto: dalla Chevrolet Corvette alla Ferrari 208 Turbo, dalla Bmw Z4 coupè alla Porsche Boxter alla Nissan 350 Z oltre naturalmente alla Brera e la Giulietta QV. Tutte auto che "tecnicamente" potrei acquistare, ma prima della scelta definitiva devo interpellare 3 "interlocutori" fondamentali: il mio cuore, il mio portafoglio (leggi manutenzione) e l'uso che devo fare della vettura (assolutamente "unica automobile").
Scartate quindi ovviamente Ferrari, Corvette e probabilmente Porsche, restano Bmw Z4, Nissan 350 Z e Brera, ciò in quanto ho bisogno di una vettura fruibile a 360°, adatta a grandi viaggi, comoda, accessoriata, possibilmente 2+2, e sufficientemente potente (diciamo minimo 200 cv, e potrei aggiungere l'Audi TT).
Penso che opterò per la Brera perchè risponde alle citate caratteristiche e in più soddisfa il cuore e l'occhio.
Scusate la digressione, forse dovrò aprire un topic a parte............................
Edit: so che è dura preferirla a Bmw Z4 e Nissan 350 Z ma la Bmw non mi entusiasma più di tanto e la Nissan tutto sommato appartiene a una categoria superiore, troppo costosa da mantenere e inoltre è una banale Nissan, non mi ci vedo.
Tanto so che prenderai la Brera, ma non hai pensato in alternativa alla serie 3 coupè, le trovi tutto sommato allo stesso prezzo ed è anche più comoda rispetto alla Brera avendo più spazio interno.
La Serie 3 coupè la trovo banale, mi sembra sempre la stessa auto da 20 anni. La Brera mi piace per la sua esclusività.