Vorrei avere la bolletta di tua madre!Bollette marzo-aprile 2025 mercato libero
gas casa mia 43 mc 49,77€
gas mia madre 26 mc per 38,36€
luce casa mia 266 kWh 75,13€
luce mia madre 127 kWh 21,82€ (qui c'è uno sconto di 30€ che non so da che derivi).
Vorrei avere la bolletta di tua madre!
Battute a parte sono buoni valori pressoché ovunque, sulla tua della luce hai cmq uno 0,28 €/kWh che pur con non moltissimi kWh consumati rimane un buon valore (immagino tu abbia tolto il canone, altrimenti scende ulteriormente quel dato)
Idem per il gas, dove avere "tanti" smc permette di avere un costo unitario molto migliore, mentre con pochi smc (io ne consumo ancora meno), il costo unitario è in prevalenza impattato dai costi fissi.
Gas marzo aprile, 213 Smc, 292 euro
se non dici i kWh ...Non è domestica ma la riporto lo stesso.
Fattura relativa a 3 mesi e mezzo di consumi,ma tra festività e balle varie diciamo 3 mesi.
Quasi 2000 euro.
Sì, pseudo libero...Caro avv.
Siamo gli unici che fra un fornitore e l' altro non riescono a venirne fuori
( ma tu hai il " libero " come )
??
Sì, pseudo libero...
Ma in un mese come Aprile col riscaldamento spento, come ci arrivi a certi consumi?Gas marzo aprile, 213 Smc, 292 euro
Direi prevalentemente marzoMa in un mese come Aprile col riscaldamento spento, come ci arrivi a certi consumi?
Affitti la cucina a Masterchef?
Pure io ho la caldaia a condensazione, però sono 80 mq di casa di classe E.Direi prevalentemente marzo
Nel bimestre gennaio-febbraio avevo consumato 620 Smc
Caldaia a condensazione
Volume riscaldato mc 500 circa, temperatura impostata 18-18,5°C
Occorre considerare anche l'acqua calda "sanitaria", mentre per la cottura direi che il consumo è irrilevante
Ho anche la pompa di calore ma, a conti fatti, conviene solo per il raffrescamento estivo (però è utile come sistema di rimpiazzo in caso di guasto alla caldaia oppure interruzione dell'erogazione del gas)
Quanti metri cubi hai consumato nel bimestre marzo-aprile?Pure io ho la caldaia a condensazione, però sono 80 mq di casa di classe E.
Carloantonio70 - 17 giorni fa
deadmanwalking - 3 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 13 giorni fa