saturno_v ha scritto:gallongi ha scritto:]
La cadillac che io sappia ,non è un trionfo d spigoli? Credo sia tutt'altro che piatta come design..![]()
No ha anche le sue superfici curve.....e' un linguaggio stilistico purtroppo che non rende bene in foto, bisogna vederle dal vivo e fanno tutt'altro effetto....o quantomeno foto da certe angolature...
elancia ha scritto:mmmhhh, potrei permutare ALLA PARI la mia Civic 2.2 con 145.000 km con una ZDX nuova... 8)
Jambana ha scritto:altre viste:
-Logan- ha scritto:Jambana ha scritto:altre viste:
Ecco, quando trovano una propria personalità scadono nel grottesco.
Se il suv coupé lo fa BMW con l'X6 tutti a dargli addosso (giustamente) ma se lo fa Honda è supremazia tecnologica con gli occhi a mandorla?
Poi de gustibus ovviamente, ma se devo restare obiettivo per me son due cessi entrambe.
Jambana ha scritto:altre viste:
-Logan- ha scritto:Jambana ha scritto:altre viste:
Ecco, quando trovano una propria personalità scadono nel grottesco.
Se il suv coupé lo fa BMW con l'X6 tutti a dargli addosso (giustamente) ma se lo fa Honda è supremazia tecnologica con gli occhi a mandorla?
Poi de gustibus ovviamente, ma se devo restare obiettivo per me son due cessi entrambe.
arizona77 ha scritto:Pian col tutti....
a me l' X6, pur nella sua " inutilita ", piace un casino.
( mi dite l' utilita di quel pulmino col muso della 90 Volvo :?: )
Nel genere, l' X6 e' la piu' equilibrata nelle forme e nei volumi,
peccato per la soglia di carico alta.
gallongi ha scritto:arizona77 ha scritto:Pian col tutti....
a me l' X6, pur nella sua " inutilita ", piace un casino.
( mi dite l' utilita di quel pulmino col muso della 90 Volvo :?: )
Nel genere, l' X6 e' la piu' equilibrata nelle forme e nei volumi,
peccato per la soglia di carico alta.
Però ari,un suv che taglia dietro e ha un bagagliaio cosi alto non è il max della versatilità ..è' più un mezzo sfizioso...![]()
Jambana ha scritto:elancia ha scritto:mmmhhh, potrei permutare ALLA PARI la mia Civic 2.2 con 145.000 km con una ZDX nuova... 8)
Io Elancia mi "accontenterei" di questa, spendendo molto meno:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/81821.page
Jambana ha scritto:La Lancer EVO che hai in avatar è una macchina obiettivamente bella? Come fa uno di gusti raffinati come te a mettersi in avatar un "cesso" del genere, per usare il tuo linguaggio idrosanitario, esteticamente parlando? Supremazia tecnologica con gli occhi a mandorla? :lol:
elancia ha scritto:Ma VAFFANCUORE!!! :lol:![]()
-Logan- ha scritto:Jambana ha scritto:La Lancer EVO che hai in avatar è una macchina obiettivamente bella? Come fa uno di gusti raffinati come te a mettersi in avatar un "cesso" del genere, per usare il tuo linguaggio idrosanitario, esteticamente parlando? Supremazia tecnologica con gli occhi a mandorla? :lol:
Eh già, indovina un po', non ho problemi ad ammettere che un'auto che apprezzo, dal punto di vista prettamente estetico e con canoni classici è tranquillamente definibile brutta.
Anche se tecnicamente è sopraffina e quando la vedo sbavo come un ragazzino questo non mi annebbia la mente, e improvvisamente non pontifico che Mitsubishi trasforma in oro ciò che tocca e moltiplica pani, pesci e torsen.
Tuttavia ritengo che, in un'auto derivata strettamente dalle corse rallystiche e concepita principalmente per correre nei track day e tornare a casa senza un carrello, l'equilibrio forma-funzione sia ottimo e la evo, nel suo specifico ambito sia bella, perché aggressiva, tamarra e quant'altro.
L'impreza, senza la coda e la panca/alettone, per molti sarà più equilibrata, per me è un bidet (se non piacciono altri sanitari), perchè se voglio una due volumi ce ne sono 1000 migliori.
Da quando le han rimesso il terzo volume è tornata l'impreza che conosciamo, di per sé brutta, limitatamente al suo contesto di appartenenza bella.
Detto questo, e con questi parametri, un SUV che vuole fare il coupé è per stessa definizione inqualificabilmente bocciato, perché prima di tutto non ha le proporzioni per poterselo permettere, e poi perché, "limitatamente al suo contesto" fallisce in entrambi i ruoli.
Se il suv coupé lo fa BMW con l'X6 tutti a dargli addosso (giustamente) ma se lo fa Honda è supremazia tecnologica con gli occhi a mandorla?
Però ari,un suv che taglia dietro e ha un bagagliaio cosi alto non è il max della versatilità ..è' più un mezzo sfizioso...
certamente,
la forma a cupe' porta delle llimitazioni inevitabili....
mi dite l' utilita di quel pulmino col muso della 90 Volvo
Nel genere, l' X6 e' la piu' equilibrata nelle forme e nei volumi,
agricolo - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa