Jambana
0
albelilly ha scritto:ti segnalo che, se non più precisamente specificato, quando si parla di numeri di esemplari venduti ci si riferisce unicamente al mercato italiano e, IMHO con 150-200 Cr-v venduti al mese su una popolazione di 60 MLN di abitanti, credo che definendolo una rarità, l'amico Larft non ci è andato poi così lontano.
Di quello che succede nel resto del mondo ce ne importa poco, noi viviamo qui e qui di Cr-v se ne vedono pochi.
La discussione era incentrata fino ad ora, mi pare, sul design. Il CR-V è una vera world car, in quanto venduta nei cinque continenti e best seller a livello mondiale. Non capisco quale possa essere la relazione tra la realtà di un mercato marginale per Honda come quello italiano, addirittura una piccola realtà locale, e il design della CR-V...se continuiamo a parlare
Se si fosse parlato di prodotto pensato principalmente per il mercato italiano ed europeo, che so, la Panda, allora la relazione tra domanda-design-vendite italiane sarebbe stata ovviamente molto importante, ma nel nostro caso, e nella nostra discussione specifica, "che c'azzecca"?
Se si parla del design del CR-V, penso che di ciò che succeda nel resto del mondo debba per forza importarci, visto che il progetto nasce proprio per fare numeri elevati a livello globale...