Incredibile...[...] lo sai che c'era pure uno Swatch (Tresor Magique) sotto i 2K con cassa in platino??
![]()
Incredibile...[...] lo sai che c'era pure uno Swatch (Tresor Magique) sotto i 2K con cassa in platino??
![]()
Mah, il crono non lo conosco ma possiedo, ahimè, un tourbillon della Seagull.... equipaggia questo Zeno-Watch :
Vedi l'allegato 31057
che comprai anni fa, stregato dall'idea di poter avere un orologio con tourbillon a prezzo moderato (anche se cmq più caro degli altri Zeno Watch, ne ho 5).
Senonché, è l'unico orologio che mi ha deluso : è sempre stato il meno preciso di tutti, tourbillon o no, è delicatissimo (una semplice caduta sulla moquette, dall'altezza di una scrivania e neppure secca, richiese l'invio in fabbrica, si era bloccato) e tuttora ha un guasto sul datario che non si può regolare.
Tanto è vero che, se sarà possibile, lo venderò, sempre che qualcuno lo voglia.
Quindi, un po' di scetticismo non me lo leva nessuno.
.....non ho bisogno di sapere di "cosa significhi lavorare il platino" per sapere che, in quel contesto, e' un costo ininfluente, avrebbe potuto essere pure una cassa in lamierino piegato...basta googlare per vedere tanti orologi con cassa in platino che costano una frazione di quel PP e si parla di case a loro volta dove il brand lo paghi iperprofumatamente....lo sai che c'era pure uno Swatch (Tresor Magique) sotto i 2K con cassa in platino??
![]()
Non penso sia più possibile acquistarlo dal produttore, erano pochissimi e sono sicuramente esauriti da un pezzo.
Mah, il crono non lo conosco ma possiedo, ahimè, un tourbillon della Seagull.... equipaggia questo Zeno-Watch :
Vedi l'allegato 31057
che comprai anni fa, stregato dall'idea di poter avere un orologio con tourbillon a prezzo moderato (anche se cmq più caro degli altri Zeno Watch, ne ho 5).
Senonché, è l'unico orologio che mi ha deluso : è sempre stato il meno preciso di tutti, tourbillon o no, è delicatissimo (una semplice caduta sulla moquette, dall'altezza di una scrivania e neppure secca, richiese l'invio in fabbrica, si era bloccato) e tuttora ha un guasto sul datario che non si può regolare.
Tanto è vero che, se sarà possibile, lo venderò, sempre che qualcuno lo voglia.
Quindi, un po' di scetticismo non me lo leva nessuno.
Ed è pure più preciso! E non ci sono piu le mezze stagioni signora mia!
Pensa, ho visto che la Duster costa meno della Urus. Eppure sono fatte in ferro e plastica entrambe![]()
You get what you pay for...
Niente, ae paragoniamo il gruppo orologiero piu grande al mondo con praticamente un laboratorio, passo...
mica solo nel mondo dell'orologeria, mi sembra....Nel mondo dell'orologeria invece spesso you do not get what you pay for....
Peccato che il gusto estetico dei Franck Muller mi faccia passare tutta la fantasia dovuta alle loro complicazioni meccaniche, indubbiamente eccezionali ma anche esagerate.
No, io in fatto di estetica sono un po' conservatore, solo tondi e sul semplice.Questo oggettino ti garba di piu'
se non altro e' simil " rotondo "
??
![]()
Ah....Visto adesso....
FINE OT
Questo oggettino ti garba di piu'
se non altro e' simil " rotondo "
??
![]()
Ah....Visto adesso....
FINE OT
GlashutteNo, io in fatto di estetica sono un po' conservatore, solo tondi e sul semplice.
AKA_Zinzanbr - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 10 giorni fa