metti in fresco le bollicine!Kek77 ha scritto:Buonasera a tutti!
Dopo 136 giorni di attesa (contratto firmato il 31 ottobre) finalmente l'ammiraglia Subaru è arrivata in concessionaria!! Oggi ho potuto vederla e toccarla con mano, devo dire che salire a bordo con il profumo di nuovo che inebria le narici è davvero fantastico, uno dei momenti più belli nella vita di un essere umano (di sesso maschile si intende....![]()
![]()
).
Ho dovuto attendere ma ne è valsa la pena anche perchè l'Outback, 2.0 D allestimento Free è il model year 2016 nonostante sul contratto si parli di model year 2015; e le differenze non sono da poco; infatti per la Free il MY 2016 prevede mascherina dei proiettori di colore scuro, mancorrenti al tetto non più neri ma cromati, sistema di avviamento senza chiave a pulsante e bocchette posteriori per la ventilazione, tutte cosine che mi ha fatto piacere vedere presenti.....ad un prezzo ovviamente immutato (tale pacchetto avrebbe un costo di 700 euro da listino...).
Consegna prevista tra sabato/martedì; a breve seguiranno foto...
Segnalo inoltre per gli interessati che in salone era presente una Forester MY 2016 con paraurti anteriore e calandra ridisegnati credo nell' allestimento top (navigatore, cerchi bruniti da 18, penso fosse la Unlimited..) ma priva dell'Eyesight che rimane appannaggio al momento solo di Outback.
Ciao!
Francesco
Ciao, mi scuso per la risposta molto tardiva ma sono stato via per alcuni giorni; confermo sul MY 2016 della versione Free ci sono:akenzo ha scritto:Quindi nel my2016 ci sono le bocchette posteriori anche sulla free?
Kek77 ha scritto:Ciao a tutti.
Nella settimana appena trascorsa percorsi circa 800 km con la OB alla luce di breve vacanza in Val d'Aosta; soddisfatto in tutto, punti forti la notevole abitabilità, la visibilità, l'ergonomia dei comandi e le finiture, la comodità e buona prontezza del Lineartronic. Azzeccatissimo il posto di guida, ampiamente regolabile e bella la sensazione di estrema solidità che si ha impugnando il volante tra l'altro estremamente ben fatto, sportivo ed elegante al tempo stesso, ricco di tasti ma molto ben disposti.
Consumi adeguati, media di 7.8l/100 km (considerando bagagliaio pieno, portasci sul tetto, 4 persone, notevoli dislivelli). Ho usato gasolio Eni GreenDiesel+ e al ritorno pieno di Total Excellium (penso che utilizzerò comunque gasoli premium).
Motore dalle vibrazioni nulle, giusta la rumorosità tra l'altro più avvertibile nelle ripartenze/ai bassi regimi secondo il mio modesto parere.
Note meno positive:
- Bagagliaio all'altezza sebbene un pelo meno capiente di quello della mia auto precedente, Mazda 6 wagon; non riesco a capire come agganciare la porzione di tendalino prossima ai sedili posteriori, ora semplicemente appoggiata lateralmente;
- Impianto audio di qualità nella media, proverò a leggere con attenzione il libretto per capire come regolare l'equalizzatore per migliorare la qualità del suono;
- Sensori di parcheggio anteriori (optional) un pò capricciosi, a vettura ferma in parking iniziano a suonare, in movimento li devo inserire.....
Comunque gran gran bel mezzo!
Saluti!
Francesco
Kek77 ha scritto:Ciao, mi scuso per la risposta molto tardiva ma sono stato via per alcuni giorni; confermo sul MY 2016 della versione Free ci sono:akenzo ha scritto:Quindi nel my2016 ci sono le bocchette posteriori anche sulla free?
- bocchette posteriori di ventilazione;
- mancorrenti cromati;
- accesso Keyless con pulsante di accensione;
- mascherina dei proiettori anteriori di colore nero.
Ciao!
RobiRat ha scritto:un'alternativa seria a cui sto pensando è la opel insigna country tourer 4x4
QuotoMatteomatte2.0 ha scritto:RobiRat ha scritto:un'alternativa seria a cui sto pensando è la opel insigna country tourer 4x4
auto enorme con uno spazio interno ridicolo rispetto alle dimensioni esterne, pesa circa 250 kg rispetto alla OB, insomma io la lascerei dove sta ma se ti piace...
deadmanwalking - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa