mika69
0
Roxster ha scritto:Di motori subaru diesel ne ho avuti due nuovi, credo di poterne parlare con cognizione di causa; ne riconosco pregi e difetti.
Subaru in Europa non vende comunque, motori diesel o meno; e fuori europa, nei suoi mercati d'elezione, non vende diesel.
Credi sia un caso che la Levorg, l'ultimo nuovo modello, sia arrivata solo a ciclo otto?
Mi piacerebbe conoscere le vendite subaru in europa distinte per alimentazione.
E mentre il diesel pare condannato, se non all'estinzione almeno a una consistente riduzione nella percentuale di vendite, io ritengo l'ibrido il futuro prossimo, anzi il presente.
Il primo produttore mondiale non produce più il suo suv medio alimentato a gasolio!
Se non vai su BMW è difficile oggi trovare un diesel migliore invece. Lasciamo stare le potenze che lì è solo volontà o no di produrle.
Io l'ho trovato silenzioso, anche a freddo che non è poco, dal funzionamento regolare e con una prontezza sufficiente, a parte ai regimi bassissimi. Hai mai provato a partire la mattina con una Jeep Renegade? Sembra un trattore. Il VW in accelerazione è più rumoroso e amche sul Passat che guido per lavoro, in abitacolo si fa sentire.
Trovo ottimo l'Honda 1.6, davvero ottimo.
Mentre Toyota che hai citato ha perso circa il 20% delle Vendite del Rav.
L'Ibrido è il futuro prossimo, il presente un po' meno.
[/quote]