Ma guarda, per i consumi incide tantissimo il fattore peso.. Un cerchio da 18 è pesantissimo.. La macchina fa più fatica a partire, ad accelerare e a sterzare.
Per il fattore comodità, come hai ben capito, la gomma è pochissima quella rimanente, ogni buca o sassolino ino ino ino, credimi lo sentirai.. Ti dico solo che io sto cambiando la macchina per questo motivo, non ne potevo più, ogni buca una bestemmia, poi un mal di schiena atroce..
Inoltre, considera anche il cambio gomme.. Per i miei 17" ho speso quasi 800? per gomme decenti.. Tu sfiorerai i 1200? ad ogni cambio gomme! E inoltre con quella poca gomma che resterà a farti spessore, storcerai una volta l'anno i cerchi, che inizieranno a farti sgonfiare le ruote e a farti andare la macchina come al cavolo.. Credimi ti parla uno che sa quel che dice.. In comitiva abbiamo tutti i 17.. Tutti con gli stessi problemi!
Il mio amico con una 147 per due volte ha SPACCATO i cerchi.. Credo che mai più li prenderò da 17.. Perdo di stile ma guadagno di salute e vivibilità dell'auto..
Ps quando arriva e la paghi, devono togliere la cera, fare la targa e immatricolarla
Per il fattore comodità, come hai ben capito, la gomma è pochissima quella rimanente, ogni buca o sassolino ino ino ino, credimi lo sentirai.. Ti dico solo che io sto cambiando la macchina per questo motivo, non ne potevo più, ogni buca una bestemmia, poi un mal di schiena atroce..
Inoltre, considera anche il cambio gomme.. Per i miei 17" ho speso quasi 800? per gomme decenti.. Tu sfiorerai i 1200? ad ogni cambio gomme! E inoltre con quella poca gomma che resterà a farti spessore, storcerai una volta l'anno i cerchi, che inizieranno a farti sgonfiare le ruote e a farti andare la macchina come al cavolo.. Credimi ti parla uno che sa quel che dice.. In comitiva abbiamo tutti i 17.. Tutti con gli stessi problemi!
Il mio amico con una 147 per due volte ha SPACCATO i cerchi.. Credo che mai più li prenderò da 17.. Perdo di stile ma guadagno di salute e vivibilità dell'auto..
Ps quando arriva e la paghi, devono togliere la cera, fare la targa e immatricolarla