Jambana
0
Fancar_ ha scritto:Jambana ha scritto:Fancar_ ha scritto:Anche le gomme sono in pochi produttori al mondo a farle...poi ci sono quelle che vanno a finire sotto le Porsche o Ferrari, e quelle che vanno a finire sotto la Smart.
Mmm...non direi che i produttori di gomme siano così pochi, .
Quindi i sedili di una Classe S sono come quelli di una Matiz ? Hanno lo stesso telaio, imbottitura ecc ecc ?
Parlo di gomme e tu capisci sedili?
Hai detto: i produttori di gomme sono in pochi produttori al mondo;
Ho risposto: no, non è vero. Ed è facilmente verificabile.
Cosa c'entrano i sedili della Classe S e della Matiz?
E' chiaro che se te costruttore vai da Lear, Delphi, Dana, Aisin, Getrag, Valeo, Magneti Marelli, Nippon Seiki a chiedere un componente automotive qualsiasi con determinate specifiche essi lo produrranno con le determinate specifiche che chiederai!
Ma giochiamo al gioco dell'assurdo?
Ho solo detto che i produttori di pneumatici non sono pochi: guarda per esempio il listino di Gommadiretto e vedrai quanti ce ne sono, esclusi fra l'altro quelli che operano solo sul mercato americano o asiatico (Hoosier, Sumitomo, Nitto, per fare tre esempi...) e considerando anche le varie joint venture , mentre, per una questione commerciale, industriale, di convenienza, di realtà, di congiunzioni astrali o quello che vuoi i produttori di sedili ed interni completi OEM sono molti meno.
Questo non vuol dire che tutto ciò che producono sia identico, dello stesso livello qualitativo, dello stesso costo o della stessa complessità o ricchezza nei materiali !
Non sono io ad aver iniziato questo discorso e sinceramente non ne capisco neanche il senso, ho solo detto che i produttori di pneumatici non sono certo pochi rispondendo a una tua considerazione che trovavo errata, fra l'altro conoscendo in modo forse un po' più approfondito dell'uomo della strada il mondo dei pneumatici e delle ruote per una questione di passione personale riguardo a ruote e gomme.