vedi Pathos,golf vecchie di 8 anni non cé ne sono credimi,il modello Golf di oggi é quasi nuovo come una giulietta perché da otto anni ch efanno miglioramenti.Pathos86 ha scritto:Il problema è uno: che Giulietta è in generale quasi pari alla Golf....che però è vecchia di 8 anni. Quando verrà la Golf7, che succederà...? Altro che stentato 1-1....Golf tornerà a 5-1..! Purtroppo per Alfa...
modus72 ha scritto:Il mio consiglio è che prenda quella che gli piace di più, quella che gli pare più conveniente dal punto di vista del rapporto qualità prezzo e confacente alle sue necessità.MultiJet150 ha scritto:Il mio consiglio è esattamente all'opposto: GIULIETTA FOREVER !!!!!!!!!!
In quanto alle finiture della Golf, non esageriamo, sembrava che tu stessi descrivendo una Limousine. In fondo, stavi parlando di una semplice utilitaria, non facciamola diventare più di quello che è. 8)
In quanto alle finiture della Golf, c'è chi la incensa come una LIMO esattamente come c'è chi incensa la Giulietta come una formula1.. Anche lì, si tratta di una semplice utilitaria, non facciamola diventare quello che non è...
EVOLVO ha scritto:alexmed ha scritto:Jambana ha scritto:Non stiamo esagerando? Ormai sta quasi diventando più importante parlare della qualità del coperchio di plastica del motore piuttosto che della qualità della meccanica che nasconde pochi cm più sotto! Non è per essere nostalgico, assolutamente, ma per stabilire una scala di valori corretta.
Ti quoto in tutto, ma rassegnati i dati di vendita danno ragione a VW che si è costruita una fortuna sulla qualità apparente. La cosa funziona ed è evidente anche in modello Fiat come la 500 che pur essendo una Panda più scomoda appare di maggior qualità e riescono a farsela pagare anche più di una Panda anche se sotto il vestito è uguale.
Mi sembra che tu non voglia capire che la qualita costruttiva è un argomento su cui non c'è discussione, Alfa è inferiore per definizione, non per apparenza ma per reale consistenza. Al di là della ammissione del costruttore che ti ho citato , basta ,come è stato scritto, sedersi 5 minuti all'interno per percepire la differente consistenza tra i due prodotti. Materiali, metodologie e specifiche sono progettualmente impostati e costruiti con specifiche originali diverse, questo è facilmente verificabile andandosi a leggere qualche capitolato di preventivo richiesto da Fiat ai produttori di componentistica e confrontarlo con il relativo V..
Quindi tieniti giustamente le tue considerazioni sulla migliore guidabilità, ect. ec.t.ect, ma lascia stare l'argomento qualità perchè non c'è storia. Giusto per la cronaca la "magnifica" ed imprendibile Giulietta , nonostante la plendidissima stradalità ,nella versione confrontata in questo post , in pista sta dietro alla Golf. :lol:![]()
Pathos86 ha scritto:Il problema è uno: che Giulietta è in generale quasi pari alla Golf....che però è vecchia di 8 anni. Quando verrà la Golf7, che succederà...? Altro che stentato 1-1....Golf tornerà a 5-1..! Purtroppo per Alfa...
Pathos86 ha scritto:Il problema è uno: che Giulietta è in generale quasi pari alla Golf....che però è vecchia di 8 anni. Quando verrà la Golf7, che succederà...? Altro che stentato 1-1....Golf tornerà a 5-1..! Purtroppo per Alfa...
Tirando le somme, gli europei sono un massa di ignorantoni, automobilisticamente parlando... Non si capisce perchè continuino a sceglier questa vecchia e superata Golf..Punto83 ha scritto:Pathos86 ha scritto:Il problema è uno: che Giulietta è in generale quasi pari alla Golf....che però è vecchia di 8 anni. Quando verrà la Golf7, che succederà...? Altro che stentato 1-1....Golf tornerà a 5-1..! Purtroppo per Alfa...
Prevedi il futuro?mi dai una sestina sicura per il superenalotto gia' che ci sei? :lol: :lol: :lol:
stentato 1-1?io vedo:GUIDABILITA',LINEA,SICUREZZA E MOTORI Giulietta
QUALITA' GLOBALE APPARENTE:Golf
quindi siamo 4-1,altro che 1-1... :twisted:
E' del 2003. 2011-2003= ?angelo0 ha scritto:vedi Pathos,golf vecchie di 8 anni non cé ne sono credimi
Allora se dobbiamo parlare di auto, lo facciamo. Ma se dobbiamo raccontarci cavolate, allora buona giornata, preferisco spendere il tempo in altra maniera.... "quasi nuovo come una giulietta"?? Questa non la sapeva neanche Piech!! La Golf attuale l'hanno fatta passare per la 6, ma non è altro che una 5,5, cioè un profondo restyling ESTETICO della 5, utile a migliorare la 5 quel tanto che basta per arrivare fino al 2013, quando uscirà la VERA nuova Golf, che doveva uscire nel 2008-2009 ma che fu rimandata perchè il progetto non convinceva i vertici VW.angelo0 ha scritto:il modello Golf di oggi é quasi nuovo come una giulietta perché da otto anni ch efanno miglioramenti
Pochissimo? Sicuro? Un'auto progettata ai primi 2000 e una progettata esattamente 10 anni dopo hanno POCO di differente? Sei sicuro? Ma tu in che mondo vivi? Nel tuo mondo le macchine come le fanno?angelo0 ha scritto:la prossima Golf cambierá di sicuro come estetica anche se non so di quanto.
Certamente metteranno tutti i migliormamenti fatti in questi anni come cosa nuova,ma di nuovo nuovo sará pochissimo
Offro di fare una scommessa. 1000 euro. Io dico che quando usciranno le nuove Golf, A3, Serie1 e ClasseA, la giulietta apparirà molto più vecchia di quello che è, non venderà più se non a Km0 e quindi sarà "5-1".angelo0 ha scritto:quindi ste 5-1 te li puoi dimenticare ma ti faranno credere che sia cosi di questo sono piu che sicuro,addirittura ti faranno credere che consuma aria ed il guaio é, che tu ci crerderaianzi ti diranno pure che costa meno della vecchia.
Altri 1000 euro: la Giulietta la "miglioreranno" pochissimo perchè Marchionne, vedendo che non riesce a reggere il confronto con le tedesche, non ci investirà soldi.angelo0 ha scritto:Tra un paio di anni anche la giulietta dovranno rinnovarla che succede dopo, che i 5-1 saranno al contrario : :?:
Punto83 ha scritto:Pathos86 ha scritto:Il problema è uno: che Giulietta è in generale quasi pari alla Golf....che però è vecchia di 8 anni. Quando verrà la Golf7, che succederà...? Altro che stentato 1-1....Golf tornerà a 5-1..! Purtroppo per Alfa...
Prevedi il futuro?mi dai una sestina sicura per il superenalotto gia' che ci sei? :lol: :lol: :lol:
Bravo, hai capito tutto. Purtroppo è così! E non lo dico con polemica eh? E' semplicemente così....la Fiat non investe nei prodotti nuovi, che quindi nascono solo QUASI PARI a quelli già esistenti della concorrenza.Fancar_ ha scritto:Non prevede il futuro, ma semplicemente si basa sullo storico degli ultimi 20 anni.
modus72 ha scritto:Tirando le somme, gli europei sono un massa di ignorantoni, automobilisticamente parlando... Non si capisce perchè continuino a sceglier questa vecchia e superata Golf..Punto83 ha scritto:Pathos86 ha scritto:Il problema è uno: che Giulietta è in generale quasi pari alla Golf....che però è vecchia di 8 anni. Quando verrà la Golf7, che succederà...? Altro che stentato 1-1....Golf tornerà a 5-1..! Purtroppo per Alfa...
No modus,gli europei non sono degliignoranti,ma facili da accontentare quando sotto le chiappe hanno avuto qualcosa che li ha lasciati contenti la prima o la seconda volta.Quindi devi andare nel tempo per trovare la risposta giusta.modus72 ha scritto:Tirando le somme, gli europei sono un massa di ignorantoni, automobilisticamente parlando... Non si capisce perchè continuino a sceglier questa vecchia e superata Golf..Punto83 ha scritto:Pathos86 ha scritto:Il problema è uno: che Giulietta è in generale quasi pari alla Golf....che però è vecchia di 8 anni. Quando verrà la Golf7, che succederà...? Altro che stentato 1-1....Golf tornerà a 5-1..! Purtroppo per Alfa...
Fancar_ ha scritto:Punto83 ha scritto:Pathos86 ha scritto:Il problema è uno: che Giulietta è in generale quasi pari alla Golf....che però è vecchia di 8 anni. Quando verrà la Golf7, che succederà...? Altro che stentato 1-1....Golf tornerà a 5-1..! Purtroppo per Alfa...
Non prevede il futuro, ma semplicemente si basa sullo storico degli ultimi 20 anni.
Prendiamo ad esempio la Delta, avrà una succeditrice cosi come la Multipla e la Croma ?
La Giulietta la faranno per dieci anni senza sospensioni elettroniche e senza sensori parcheggio anteriori ? Adesso mi direte che se uno è capace a guidare non gli servono.... va bene va bene.
Tutto fa brodo.... e quando la linea della Giulietta sarà vecchia saranno dolori se non si impegnano a migliorare e affinare costantemente il prodotto, anche a livello di gadget, cosa che non hanno mai fatto fino ad ora, per non cannibalizzare i modelli più recenti. Ecco che allora la Lybra aveva il navigatore, mentre la 156 no.....
La 156 che aveva il navitagore a pittogrammi quando già la Golf aveva il navigatore a colori. La 156 non poteva avere il cambio automatico, mentre la Golf 4 poteva avere sia il cambio automatico che la trazione syncro Haldex.
La storia si ripeterà? Oppure la Giulietta verrà dotata finalmente di cambi automatici, trazine integrale, ed affinamenti nel corso della sua vita ?
GuidoP - 4 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa