Knowledge ha scritto:
NEWsuper5 ha scritto:
Knowledge ha scritto:
Comunque mi riferivo al Twinair 1.0 aspirato non importato in Italia:
1.2 Fire 69 cv 102 Nm a 3.000 giri
1.0 Twinair 65 cv 88 Nm a 3.500 giri
Sono anni che su questi forum escono post sul fatto che il Fire 1.2 sia lento, ecc. ecc., e allora...questo Twinair aspirato cos'è?? :?: :?:
Poi andatevi a vedere anche i valori di coppia della concorrenza sui tre cilindri aspirati...
Ripeto, il 1242 Fire a confronto è un Signor motore!
999 Mitsubishi 71cv 91 Nm a 2850 giri (sempre aspirato, 3 cilindri)
999 VW 75cv 95 Nm a 3000 giri (3cil.)
998 hyundai 66 cv 94 Nm a 3500 giri (3 cil.)
alla fine sono più vicini al fire che al twinair aspirato.
E no.
Il Mitsubishi è +3 dal Twinair e -11 dal Fire
hyundai è + 6 dal Twinair e -8 dal Fire
VW è +7 dal Twinair e -7 dal Fire
dico globalmente, non solo la coppia.
nel mitsubishi il numero di giri è il più basso del fire, e la potenza leggermente superiore.
alla fine siamo vicini, che sia un 1200 o un 1000, la differenza è ridicola.
di tutti, incluso il fire, il migliore globalmente, per quanto riguarda i numeri, è il 1000 della up! :
75cv e 95Nm di coppia a 3000 giri (coppia dalla differenza impercettibile, ma maggiore potenza massima)